Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ora sono pronta a raccontare la mia strada....

Andare in basso 
+8
dalila
Silk
zerlina09
jolaluca
morena
ARIEL
Bibbi
monnalisa1983
12 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:03

una strada forse sbagliata fino ad oggi...ma pur sempre la mia!!ho cominciato la mia ricerca nel giugno 2008...sono subito approdata su alf, dove ho conosciuto tante ragazze fantastiche...tra cui Bibbi...una sorta di cicogna virtuale che con i suoi concorsi e con i suoi incrocini appanzava le forumine!!all'inizio credevo che restare incinta fosse la cosa più semplice del mondo...avevo lavorato in un consultorio e visto il numero di gravidanze indesiderate credevo che bastasse veramente poco...e io non sapevo ancora se volevo veramente diventare mamma o il mio era solo un capriccio...è questo il motivo per cui ho cercato un forum....dopo poco le mie paure sono scomparse ed il mio bambino è diventato il mio più grande desiderio...e nella sezione desiderio di maternità ci stavo benissimo...col passare del tempo aumentava il desiderio...ed aumentava la delusione all'arrivo delle malefiche...ho cominciato a sentirmi inadeguata, a pensare che se un figlio non arrivava era colpa mia, che io non sarei mai stata una buona madre, che non ero una buona moglie se non riuscivo a dare un figlio a mio marito....per fortuna c'erano le ragazze a non farmi sentire sola, a togliermi queste brutte idee dalla testa!! abbiamo cominciato gli esami...i miei tutti ok...lo spermiogramma di mio marito non tanto...i suoi spermini non vanno dritti...sono delle piccole trottole...Bibbi mi aveva contattato dicendomi di questo forum...così mi ci sono iscritta...e così come un impicciona venivo a sbirciare le vostre storie....ma non riuscivo a scrivere...non stavo affrontando il percorso della fecondazione assistita...cosa dirvi??ma ero troppo negativa per minare il mondo rosa di desiderio e non mi sentivo più a casa nemmeno lì...così ho affrontato il mio momento di solitudine, di crescita, pur sapendo che nel momento del bisogno c'erano tante splendide donne intorno a me, tanti angeli custodi....
mio marito intanto è andato a fare una visita dall'andrologo che gli ha fatto rifare lo spermio e i dosaggi ormonali...i dosaggi sono ok, l'fsh un po bassino, 1.20 rispetto al minimo che è 1.40, ma per il resto perfetti...lo spermio è peggiorato, le forme tipiche sono scese e le forme con andatura lineare completamente azzerate!!i risultati sono arrivati ieri, lui mi ha guardata, ha cercato nei miei occhi la delusione, l'amarezza e invece ha trovato la forza...la vostra forza...la forza di Bibbi e delle ragazze che hanno messo su questo forum, la forza di voi tutte che qui raccontate i vostri insuccessi, le vostre paure, le vostre esperienze...e per fortuna le anche le vostre gioie....mi ha guardata e mi ha chiesto: "e adesso??"..."e adesso comincia la nostra strada verso il nostro Sogno...adesso finlmente sappiamo qual'è la strada giusta da percorrere...adesso andiamo a prenderci nostro figlio!!"...la strada sarà lunga...lo so, sarà difficile forse....ma adesso sappiamo dove andare!!e tutto questo grazie a voi....venerdì appuntamento dall'andrologo per valutare i risultati degli esami....poi probabilmente cercheremo un centro infertilità....qui a roma ce ne sono tanti, magari poi vi chiederò un consiglio su quale scegliere....poi non so che succederà, ma sono certa che domani stringerò tra le braccia mio figlio...e la sera nel lettino gli racconterò le favole e gli racconterò degli angeli custodi...gli racconterò che anche se non li vedi, anche se non conosci i loro volti loro ci sono...gli racconterò che adesso si sono modernizzati e che a volte per starti vicino si mettono dietro ad un computer!!grazie ragazze!!e scusate se vi ho scritto un papiro... I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:11

eccolo il mio tesoro, ti aspettavo.
La strada è iniziata piccola....e vedrai che il sogno è lì che ti aspetta.

Siamo accanto a te...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:17

monnalisa1983 ha scritto:
una strada forse sbagliata fino ad oggi...ma pur sempre la mia!!ho cominciato la mia ricerca nel giugno 2008...sono subito approdata su alf, dove ho conosciuto tante ragazze fantastiche...tra cui Bibbi...una sorta di cicogna virtuale che con i suoi concorsi e con i suoi incrocini appanzava le forumine!!all'inizio credevo che restare incinta fosse la cosa più semplice del mondo...avevo lavorato in un consultorio e visto il numero di gravidanze indesiderate credevo che bastasse veramente poco...e io non sapevo ancora se volevo veramente diventare mamma o il mio era solo un capriccio...è questo il motivo per cui ho cercato un forum....dopo poco le mie paure sono scomparse ed il mio bambino è diventato il mio più grande desiderio...e nella sezione desiderio di maternità ci stavo benissimo...col passare del tempo aumentava il desiderio...ed aumentava la delusione all'arrivo delle malefiche...ho cominciato a sentirmi inadeguata, a pensare che se un figlio non arrivava era colpa mia, che io non sarei mai stata una buona madre, che non ero una buona moglie se non riuscivo a dare un figlio a mio marito....per fortuna c'erano le ragazze a non farmi sentire sola, a togliermi queste brutte idee dalla testa!! abbiamo cominciato gli esami...i miei tutti ok...lo spermiogramma di mio marito non tanto...i suoi spermini non vanno dritti...sono delle piccole trottole...Bibbi mi aveva contattato dicendomi di questo forum...così mi ci sono iscritta...e così come un impicciona venivo a sbirciare le vostre storie....ma non riuscivo a scrivere...non stavo affrontando il percorso della fecondazione assistita...cosa dirvi??ma ero troppo negativa per minare il mondo rosa di desiderio e non mi sentivo più a casa nemmeno lì...così ho affrontato il mio momento di solitudine, di crescita, pur sapendo che nel momento del bisogno c'erano tante splendide donne intorno a me, tanti angeli custodi....
mio marito intanto è andato a fare una visita dall'andrologo che gli ha fatto rifare lo spermio e i dosaggi ormonali...i dosaggi sono ok, l'fsh un po bassino, 1.20 rispetto al minimo che è 1.40, ma per il resto perfetti...lo spermio è peggiorato, le forme tipiche sono scese e le forme con andatura lineare completamente azzerate!!i risultati sono arrivati ieri, lui mi ha guardata, ha cercato nei miei occhi la delusione, l'amarezza e invece ha trovato la forza...la vostra forza...la forza di Bibbi e delle ragazze che hanno messo su questo forum, la forza di voi tutte che qui raccontate i vostri insuccessi, le vostre paure, le vostre esperienze...e per fortuna le anche le vostre gioie....mi ha guardata e mi ha chiesto: "e adesso??"..."e adesso comincia la nostra strada verso il nostro Sogno...adesso finlmente sappiamo qual'è la strada giusta da percorrere...adesso andiamo a prenderci nostro figlio!!"...la strada sarà lunga...lo so, sarà difficile forse....ma adesso sappiamo dove andare!!e tutto questo grazie a voi....venerdì appuntamento dall'andrologo per valutare i risultati degli esami....poi probabilmente cercheremo un centro infertilità....qui a roma ce ne sono tanti, magari poi vi chiederò un consiglio su quale scegliere....poi non so che succederà, ma sono certa che domani stringerò tra le braccia mio figlio...e la sera nel lettino gli racconterò le favole e gli racconterò degli angeli custodi...gli racconterò che anche se non li vedi, anche se non conosci i loro volti loro ci sono...gli racconterò che adesso si sono modernizzati e che a volte per starti vicino si mettono dietro ad un computer!!grazie ragazze!!e scusate se vi ho scritto un papiro... I love you

SAI MI E' VENUTO DA PIANGERE PERCHE' MI SONO RICORDATA LA PRIMA VOLTA CHE HO RITIRATO L'ESITO DELLO SPERMIO DEL MARITO. IO ERO IN TRENO E STAVO TORNANDO A CASA DAL LAVORO DOPO ESSERE PASSATA A RITIRARE GLI ESAMI. QUANDO HO APERTO LA BUSTA E HO VISTO FORME ANOMALE AL 96% SONO SCOPPIATA A PIANGERE DAVANTI A TUTTI, HO CHIAMATO LA MIA MIGLIORE AMICA E MI SONO SFOGATA CON LEI.... CHE MOMENTO... POI A CASA DAVANTI AL MARITO CERCAVO DI SDRAMMATIZZARE, CHE ATTRICE!!!! PENSO CHE TUTTI I NOSTRI PERCORSI SIANO PERCORSI DI SOFFERENZA, MA SOLO ALL'INIZIO PERCHE' ALLA FINE DELLA STRADA CI ATTENDE LA FELICITA'! NE SONO DAVVERO CONVINTA! TI ABBRACCIO E TI DO IL BENVENUTO TRA DI NOI! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: lo so Bibbi....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:17

Bibbi ha scritto:
eccolo il mio tesoro, ti aspettavo.
La strada è iniziata piccola....e vedrai che il sogno è lì che ti aspetta.

Siamo accanto a te...

lo sento che ci siete!!ho messo le scarpe comode e si parte!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: si Ariel...   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:21

all'inzio è la sofferenza che ci accomuna....ma poi è la speranza!!!!siamo tante piccole lucciole....ma insieme siamo capaci di sprigionare una grande luce che aiuterà noi e tutte le altre luccioline che si sentono sole a trovare la strada giusta!!!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:36

..... flower I love you
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 12:53

Ciao Monnalisa,benvenuta,ci staremo vicine l'una con l'altra in questo cammino verso il sogno,senza mollare mai!!!ti auguro il meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 14:29

forza monnalisa ci siamo noi anche sulla tua stessa strada I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 16:02

è vero monnalisa,
questa strada percorsa insieme è meno faticosa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: come vedi   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 17:14

questa e'una strada molto affollata.... in bocca al lupo!!! flower flower
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 18:43

Monnalisa ora che sai qual è la strada,che l'hai trovata,che ne sei consapevole allora comincia a percorrerla,sei così giovane che vedrai realizzerai il tuo sogno e poi noi siamo qui per tutte le delucidazioni del caso!In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 22:07

benvenuta tra noi Monnalisa,e buona strada!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyDom 03 Ott 2010, 23:45

Monnalisa le tue parole mi hanno toccato il cuore però penso che tu sia abbastanza pronta per percorrere questa strada ed insieme a noi sarà sicuramente meno faticosa.
flower
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyLun 04 Ott 2010, 08:38

benvenuta e buon viaggio!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: o mamma mia...   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyLun 04 Ott 2010, 09:34

ma c'è più gente qui che sul cammino di santiago.... Laughing ...wow che bella passeggiata che mi aspetta...e poi chiacchierando il tempo passa prima!!!grazie ragazze...grazie a tutte per il vostro caloroso benvenuto...grazie perchè mi fate sentire NORMALE...vabbè...io per il viaggio ho preparato le lasagne e l'arrosto con le patate al forno....qualcuna porta da bere??che cominci il viaggio!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:38

monnalisa1983 ha scritto:
una strada forse sbagliata fino ad oggi...ma pur sempre la mia!!ho cominciato la mia ricerca nel giugno 2008
....ragazze scusate ho sbagliato...la ricerca è cominciata nel giugno 2009...giugno 2008 mi stavo esaurendo per preparare il matrimonio!!!! Embarassed ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ora sono pronta a raccontare la mia strada....   ora sono pronta a raccontare la mia strada.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ora sono pronta a raccontare la mia strada....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono pronta!!!
» Sono pronta
» Sono pronta!!!! Mercoledi' pick up
»  Sono pronta!!!!
» sono pronta a partireeeee!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: