Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cominciamo bene Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cominciamo bene

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyDom 03 Ott 2010, 21:12

Buonasera,
siamo le amministratrici, Stefania e Luisa, del forum: www.stradaperunsogno.com.
La nostra iniziativa nasce dall'esigenza di creare uno spazio emotivo per tutte quelle coppie che effettunano la PMA (procreazione medicalmente assistita) per poter avere un figlio.
La televisione offre rari momenti di riflessioni e noi coppie che viviamo la fecondazione assistita veniamo relegate ai margini della società.
Limitati da una legge (40) oscurantista e insensata siamo costretti ad andare all'estero per la fecondazione eterologa e la diagnosi preimpianto.
Vi allego l'articolo apparso su Repubblica il 28 settembre. Un articolo lacunoso e poco rappresentativo della realtà.
Si parla di farmaci e se ne parla molto male.
Ormoni utilizzati per le stimolazioni. Ormoni che la Sanità italiana non passa se l'assistito si rivolge all'estero (anche per una fecondazione omologa).
Il nostro forum vieta lo scambio dei farmaci ma in molti altri forum, privi di moderatori, le coppie regalano farmaci avanzati a chi ne ha bisogno.
Le fecondazioni hanno costi spesso proibitivi. Un'ovodonazione in media costa circa 7000 euro (ecluso volo, pernottamento e a volte medicinali).
La cosa più grave è che non si parla mai di noi. Siamo solo fenomeni da baraccone. Umiliati e mortificati. La gente pensa che un figlio fatto attraverso la PMA sia meno figlio di uno concepito in un letto. Si crede che attraverso la fecondazione venga scelto il colore degli occhi.
I programmi televisivi quando parlano di PMA ne parlano male, invitano i soliti medici famosi (quelli dei vips per intenderci), urlano, strillano e presentano sempre i soliti casi.
La realtà è un'altra.
La realtà è quella che potete leggere sul nostro forum.
Fatta di coppie che chiedono prestiti per fare un'ovodonazione, donne in menopausa precoce a 26 anni, uomini che hanno dovuto combattere il cancro, casi di endometriosi, poliabortività, malattie genetiche...etc...
Di questa realtà non si parla mai. Si parla di casi che fanno discutere. Si urla e non si danno informazioni utili.
Noi saremmo disponibili a partecipare alla vostra trasmissione. Portando casi reali e non storie da audience.
Nella speranza di essre ascoltate attendiamo un vostro riscontro.
Grazie.
Stefania e Luisa.


Ultima modifica di stefy il Mer 06 Ott 2010, 10:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyDom 03 Ott 2010, 21:24

ragazze io capisco benissimo le vostre posizioni,perchè sono anche le mie quindi le condivido pienamente.
La televisione italiana non approfondisce il tema pma e se lo fa lo fa in modo disastroso.
Non intendo giustificare chi si presenta in tv parlando di mamme in tarda età,mamme single (come è successo ieri),ma se a voi chiamasse la d'urso e vi proponesse 10 soli minuti per spiegare le vostre ragioni ci andreste?
Quel che non mi è chiaro stefy e il passo sui fenomeni da baraccone di cui parli....
Probabilmente quei 10 minuti sono un grandello nella distesa di sabbia.....ma è pur sempre un inizio.
Queste ultime parole sono quelle citate dalla donna che ieri era alle invasioni barbariche,ombretta,e condivido in pieno il suo pensiero.
Purtoppo oltre ai modi,in tv si lotta con i tempi.Per raccontare noi non bastano 10 minuti,ma ammiro chi si accontenta.....perchè ha parlato di pma e ha detto cio' che pensa,ha detto che esiste ed è il caso che l'italia si accorga di loro,che hanno tutti i doveri di buon cittadino....ma molti diritti negati a causa del suo status.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyDom 03 Ott 2010, 21:45

rori ha scritto:
ragazze io capisco benissimo le vostre posizioni,perchè sono anche le mie quindi le condivido pienamente.
La televisione italiana non approfondisce il tema pma e se lo fa lo fa in modo disastroso.
Non intendo giustificare chi si presenta in tv parlando di mamme in tarda età,mamme single (come è successo ieri),ma se a voi chiamasse la d'urso e vi proponesse 10 soli minuti per spiegare le vostre ragioni ci andreste?
Quel che non mi è chiaro stefy e il passo sui fenomeni da baraccone di cui parli....
Probabilmente quei 10 minuti sono un grandello nella distesa di sabbia.....ma è pur sempre un inizio.
Queste ultime parole sono quelle citate dalla donna che ieri era alle invasioni barbariche,ombretta,e condivido in pieno il suo pensiero.
Purtoppo oltre ai modi,in tv si lotta con i tempi.Per raccontare noi non bastano 10 minuti,ma ammiro chi si accontenta.....perchè ha parlato di pma e ha detto cio' che pensa,ha detto che esiste ed è il caso che l'italia si accorga di loro,che hanno tutti i doveri di buon cittadino....ma molti diritti negati a causa del suo status.

Infatti non ho scritto alla D'Urso ma a cominciamo bene.
Forse ho puntato in alto ma chissà forse scegliendo programmi di nicchia e poco urlati lo spazio dedicato potrebbe essere sufficiente a inquadrare il problema.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyDom 03 Ott 2010, 21:49

rori...non so quanto hai seguito le varie trasmissioni in cui si parla di fecondazione assistita. Vengono invitati normalmente:
- le mamme nonne
- personaggi vip gay che vogliono un utero in affitto per diventare papà
- antinori
- la sottosegretaria roccella che dice che un figlio sano non è un diritto

...e un sottobosco di opinionisti più o meno allineati, che passa tutto il tempo a dire che gli orfanatrofi sono pieni.

Mai nessuno MAI parla del fatto che chi ricorre all'eterologa (tu m'insegni) lo fa dopo un processo interiore che spesso è anche molto difficile...e lo fa non per capriccio o per non farsi venire la cellulite per gli ormoni...ma perchè ha un problema di salute SERIO. E' questo che manca in TV.

L'altra sera mi ha dato molta noia il fatto che la Bignardi ha parlato sì di eterologa...ma in un servizio che si chiamava FIGLI DI MADRI SINGLE...quando da ricerche statistiche risulta che le single che vanno a fare eterologa sono una minoranza ristrettissima...la maggior parte sono coppie con problemi di salute. Perchè non ha invitato anche noi?

Ti ti accontenti...io no. Io non ci sto a farmi mortificare da un titolo che fa audience, a farmi sacrificare sull'altare dell'indice di ascolto...proprio no. Mio marito ha pochi spermatozoi ma mica se li è giocati al lotto...non li ha perchè evidentemente ha una patologia. NOn odo analoghe prese in giro (perchè di questo sinceramente si tratta) su malati di cuore o di reni...perchè di infertilità si?

Finchè ci accontenteremo di cinque minuti...e spesi anche male...saremo sempre trattati in questo modo, da una legge che ci mortifica e da un pubblico che ci addita rori...io non voglio essere additata...vorrei essere compresa. Voglio il diritto alla mia dignità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyLun 04 Ott 2010, 10:31

Mi riservo di mettere giù 2 pensieri appena ho capito in quale realtà sono finita..
Mi piacerebbe poi fare un ragionamento sui vari percorsi e tirare le fila di una realtà che ci ha emarginato e aimè continuerà a farlo, che ci punta il dito dipigendoci come sciocche capricciose..
Ho vissuto sulla pelle la pma e sto cercando di tirare fuori anche quello che ha vissuto Sergio, perchè non dimentichiamo che anche loro sono spesso quelli che soffrono in silenzio.
Ci sto lavorando e mi piacerebbe inserire anche qualche mia riflessione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyLun 04 Ott 2010, 12:58

no bibbi non mi accontento...e lo sai.
I love you
dico solo che se ti chiama la d'urso o la bignardi che tu sia single,mamma....attempata Wink
omosessuale ecc...o che tu sia antonori(che è vero puo' creare casini è egocentrico ecc....ma è dalla nostra parte....anche se a modo suo!!) non riesco a giudicare male la loro apparizione televisiva.
Quante di noi 500 hanno votato il referendum?
Non voglio la lista,ci mancherebbe Cool
ma non diamo solo colpa alla tv per la cattiva informazione.Io ho fatto propaganda esponendomi per prima,urlando a colleghi amici parenti che ero sterile li ho guidati a votare Cool ....nel modo giusto!!!
Bibbiiii dopo questa dichiarazione.....mi arresterannoooooo Evil or Very Mad
PS. SIA CHIARO CHE APPOGGIO TUTTE LE VOSTRE "MOSSE" PER POETR ANDARE IN TV A RACCONTARE CHI SIAMO....E CHE ESISTIAMO ANCHE NOI I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyMar 05 Ott 2010, 14:38

Sarà il tmpo (oggi è orribilie), sarà leggere le dichiarazioni del Vaticano riguardo al Nobel e che sento violente e offensive su di me e la mia famiglia, ma vedere questo nuovo spazio mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Desidero tanto che un giorno si possa parlare della PMA come qualcosa di meraviglioso dal punto di vista delle risorse umane e scientifiche, ma ancora di più vorrei che le persone capissero che per tanti un figlio non è la cosa più semplice e naturale da fare, ma è un cammino di sofferenza verso qualcosa di così grande a cui i nostri cuori sono attratti come la gravità della luna e le maree. Sì, come le maree che arrivano accarezzando le nostre anime ma poi si trascinano via con sè nel profondo le nostre speranze di sentire la vita piena, completa di quell'amore che solo un figlio può dare. Rimaniamo spesso soli, emarginati con il nostro dolore, la nostra malattia, ma questo in televisione non lo dicono.

La PMA mi ha salvata, mi ha donato il senso della vita, mi ha dato ciò che nemmeno Dio è stato in grado di fare, questo voglio che sappia la gente, che il dolore ha un senso solo quando diventa seganle di qualcosa che non va e lo perde quando è infinito e incessante. Le vite si salvano curando i tumori, donando gli organi, cercando nuovi farmaci.... usando al Procreazione Medicalmente Assistita.

Se qualcuno vuole vederci uno strumento di sciagure è un problema suo personale, per me e per milioni di persone rimane UNA LOTTA PER LA VITA, questo è il messaggio che vorrei sentire dalle televisioni.

... ma sono sicura che un giorno insieme ce la faremo.
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene EmptyMer 13 Ott 2010, 21:43

Ragazze sono pienamente daccordo con tutto quello che avete detto, e anche con Rori, nel senso che ciò che ha scritto è sicuramente tutto vero, ma so anche un'altra cosa,. Se usano anche solo 10 minuti per parlare di pma in maniera completamente errata, tanto vale usare quegli stessi 10 minuti( ammesso che ce lo concedano) per esprimere concetti veri e sentimenti reali! so che 10 minuti sono pochi, ma sono sempre un buon inizio, se poi ci danno più tempo, tantomeglio! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cominciamo bene Empty
MessaggioTitolo: Re: cominciamo bene   cominciamo bene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cominciamo bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo monitoraggio e day hospital
» noooo che torcicollo!!!!!
» domani transfer!!!
» ebbene, anche io tra pchi giorni proverò l'ebrezza
» Al Ministro Sacconi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: La nostra voce-
Vai verso: