Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyDom 03 Ott 2010, 23:24

ragazze fermo restando ho deciso centro e trattamento avevo deciso embrioadozione LA SCELTA DA FARE E' TRA

- EMBRIOADOZIONE DI EMBRIONI CONGELATI IN STATO VETRIFICATI 3GIORNO DI EVOLUZIONE POI SCONGELERANNO FANNO EVOLVERE AL 5 ED IMPIANTANO QUWSTI EMBRIONI SONO LASCIATI DA COPPIE CHE HANNO FATTO PRECEDENTI CICLI DI OVODONAZIONE FIVET DOPPIA DONAZIONE ED OTTENUTA LA GRAVIDANZA DECIDONO DI LASCIARE GLI EMBRIONI IN ECCESSO

-ASINCRONA CIOE' GLI OVULI CHE A VANZANO DA DONNE PAZIENTI O CHE FANNO OVODONAZIONE VENGONO A ME ASSEGNTI FECONDATI CON SEME BANCA CREATI EMBRIONI E CONGELATI POI TRASFERITI SEMPRE IN TERZA E POI FATTI EVOLVERE

IL MIO DUBBIO NASCE DAL FATTO CHE ho letto su un forum creato da persone che sono state al crea con ottimi risultati proprio con emnrioadozione e lui scrive

Embrioadozione asincrona, si prelevano ovociti dalla donatrice, la ricevente ha deciso di riceverne solo un certo numero ( e i migliori sono certo per lei ) e l 'eccedenza viene congelata.
Verranno poi fecondati con seme della banca o di tuo marito, ecco la differenza, non è da fresco, non è sincronizzata ( da quì il nome asincrona ) e viene scelto il donatore maschio per fecondarli con le caratteristiche più vicine alle vostre.
Ma se con embrioadozione l' embrione già pronto arriva dal risultato di un' ovodonazione, cosa cambià???????
la donatrice non ha problemi di infertilità, li ha solo la coppia che li lascia in donazione.
Ma se per infertilità si dice anche per la coppia che ha fatto la fivet, è quasi un discorso uguale, nel senso che per vari motivi l' ovocita non si fecondava e il centro ha provveduto alla fecondazione.
Non pensate che tutti gli ovociti di ovodonazione si fecondano, e attecchiscono, altrimenti la percentuale sarebbe al 100%.
La donatrice poi emette ovociti di classe a, e di classe b - c e non pensate che arrivano a voi se sono pochi, a voi ne spettano 4 per tentativo, e se su 4 solo 1 si feconda ( lo saprete al giorno del trasnfer ) avete finito il gioco e dovete ricominciare.
In embrioadozione gli embrioni possono anche arrivare da fivet, ma sono disponibili perchè la coppia ha avuto la gravidanza e quelli avanzati sono di ottima qualità sempre, non vi diranno mai abbiamo solo 2 embrioni, di cui uno in classe a e l'altro in classe b.
In embrioadozione gli embrioni possono anche essere già a livello di blasto e l' unica cosa che devono fare e sopravivere allo scongelamento e riprendere l' evoluzione, mentre in asincrona devono passare lo scongelamento e sse passa, devono passare la fecondazione ed evolversi

CHE COSA DEVO SCEGLIERE ???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 09:08

Ho un po' di perplessità su questa donazione di ovociti "avanzati"...in primis per il fatto che gli ovociti congelati e scongelati hanno una resistenza di molto inferiore agli embrioni. Con la vitrificazione c'è un tasso di sopravvivenza di oltre il 90% secondo Martinez. Opterei per l'adozione di embrioni francamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: anche io come Bibbi   bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 12:08

vorrei gli embrioni.
c'è l'incognita di farli arrivare a blastocisti ma penso sia meno rischioso che scongelare ovociti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 12:28

Bibbi ha scritto:
Ho un po' di perplessità su questa donazione di ovociti "avanzati"...in primis per il fatto che gli ovociti congelati e scongelati hanno una resistenza di molto inferiore agli embrioni. Con la vitrificazione c'è un tasso di sopravvivenza di oltre il 90% secondo Martinez. Opterei per l'adozione di embrioni francamente.

ovviamente intendevo con la vitrificazione di EMBRIONI c'è un tasso del 90%...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 12:30

Ho pure un'altra perplessità sinceramente...i miei embrioni congelati che ho trasferito a giugno, dato che erano di ottima qualità, sono stati congelati al termine della seconda giornata e trasferiti il giorno dello scongelamento (quindi in terza). Se sono embrioni congelati presumo siano buoni (nel senso che li congelano di solito solo SE sono buoni)...a che pro quindi portarli in quinta dopo lo socngelamento??? Gli embrioni sono già lievemente stressati dallo scongelamento, perchè non trasferirli subito al sicuro nella panciotta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 12:31

altra domanda-...che differenza di prezzo c'è tra una adozione di embrioni e una ovodonazione? perchè messa così secondo me le % sono decisamente inferiori rispetto a una ovodonazione e mi chiedo se conviene economicamente...perchè se la differenza non è tantissima....opterei per la donazione di gameti...da fresco ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 14:58

Bibbi ha scritto:
altra domanda-...che differenza di prezzo c'è tra una adozione di embrioni e una ovodonazione? perchè messa così secondo me le % sono decisamente inferiori rispetto a una ovodonazione e mi chiedo se conviene economicamente...perchè se la differenza non è tantissima....opterei per la donazione di gameti...da fresco ovviamente.

bibbi...la donazione di embrioni CONGELATI costa dai 1100 ai 2500 dipende dalle cliniche in cui vai con un 30-40% di possibilità di riuscita..
la donazione da fresco 6500 alla rincon (parlo per esperienza) con 60% di possibilità!
io ho scelto la seconda, 26 anni e utero perfetto, embrioni BELLISSIME BLASTOCITI ESPANSE, freschissime e vado ancora di qua...senza nemmeno un congelato per un tentativo da 1000 euro! a questo punto preferisco abbassarmi le possibilità ma anche il prezzo, perchè una batosta è sempre una batosta ma mai quando spendi quasi 10000!

manuly, io sceglierei embrioadozione NON asincrona..io purtroppo sono la prova vivente che le percentuali di successo sono solo una stupidata, quello che conta è solo AVERE FORTUNA
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  EmptyLun 04 Ott 2010, 15:01

Bibbi ha scritto:
Ho pure un'altra perplessità sinceramente...i miei embrioni congelati che ho trasferito a giugno, dato che erano di ottima qualità, sono stati congelati al termine della seconda giornata e trasferiti il giorno dello scongelamento (quindi in terza). Se sono embrioni congelati presumo siano buoni (nel senso che li congelano di solito solo SE sono buoni)...a che pro quindi portarli in quinta dopo lo socngelamento??? Gli embrioni sono già lievemente stressati dallo scongelamento, perchè non trasferirli subito al sicuro nella panciotta?

non li portano a blastocisti se non sei tu a chiederlo, loro vedono solo se riprendono la divisione cellulare, poi sono pronti ad impiantarli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty
MessaggioTitolo: Re: bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante    bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quesito importante urgente e per esperte
» serve importante consiglio logistico!
» Bibbi....e le esperte degli esperti!
» Per Bibbi e il suo raggio di sole domani e' un giorno importante quindi
» Blastocisti su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: