Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parere su dosaggi ormonali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parere su dosaggi ormonali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




parere su dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: parere su dosaggi ormonali   parere su dosaggi ormonali EmptyLun 04 Ott 2010, 15:55

Gentile Dott.,
ringraziandola anticipatamente per la Sua preziosa consulenza e disponibilità, Le chiedo un parere sui seguenti valori ormonali (prelievo effettuato iil 3° giorno del ciclo mestruale):

ormone antimulleriano 2.2 ng/ml valore di riferimento 2-8 (a febbraio era a 3.0)
inibina B 45 pg/ml (valori di riferimento 7-140) hanno eseguito il dosaggio 2 volte...
fsh 6.7 mu/ml (a febbraio era 6.2)
estradiolo 62 pg/ml
lh 4.1 mu/ml
prolattina 12.4 ng/ml
tsh 1.0 micru/ml
t3 1.2 ng/ml
t4 10.1 mcg/dl
dhea solfato 1.3 mcl/ml (questo dato risale a febbraio del 2009)

ho 38 anni.
credo che la mia riserva ovarica sia in esaurimento e credo che la mia qualità ovocitaria sia non molto buona in considerazione di questi esami.
al momento ancora non ho effettuato stimolazioni ormonali.
abbiamo effettuato una icsi su ciclo spontaneo dove ho prodotto un ovocita maturo che si è fecondato ma non sviluppato.

La ringrazio ancora.
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

parere su dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su dosaggi ormonali   parere su dosaggi ormonali EmptyVen 08 Ott 2010, 19:00

Il fatto che lei a febbraio avesse 6.2 di FSH ed adesso abbia 6.7 non vuol dire assolutamente che lei sia "peggiorata", ossia i due dati sono entrambi nella norma e sono differenti in modo non significativo, in altre parole sono lo stesso numero.
Se, facciamo un esempio, prendo un metro e con quello misuro il diametro di una piazza posso avere come risultato (poniamo il caso) 80,50 metri. Se il giorno dopo effettuo di nuovo la misura magari mi viene 80,20, il che non vuol dire che la piazza sia diventata più piccola.
Medesimo ragionamento è riferito all'AMH che per altro è una diagnostica molto più sofisticata che di solito non viene fatta all'interno del laboratorio ma mandata all'esterno.
I suoi esami sono nella norma, due soli picccoli appunti: l'estradiolo è lievemente troppo alto per un terzo giorno del ciclo, dovrebbe essere sotto a 50, lo ripeta in altro ciclo al secondo giorno.
L'altra cosa è che il t3 ed il t4 di solito non si eseguono più, forse lei ha effettuato FT3 ed FT4 ?
cordiali saluti

Dr. Antonio Morricone
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite




parere su dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su dosaggi ormonali   parere su dosaggi ormonali EmptyLun 11 Ott 2010, 11:29

Gentile Dottore,
mi fa molto piacere leggere che sono esami "nella norma"
il t3 e t4 tra parentesi c'è scritto (triiodotiroina) e (tiroxina)

a maggio del 2010 ho effettuato il prelievo in terza giornata del ciclo e T3 libero (FT3) era di 3,0 pg/ml (valori di riferimento 2,0 - 4,2 pg/ml) e il T4 libero (FT4) 1,1 ng/dl /valori di riferimento 0,8 - 1,5 ng/dl)

per quanto riguarda l'estradiolo sempre dosato a maggio del 2010 in teza giornata risultava essere 40 pg/ml

Dottore cosa significa averlo piu' alto? comporta problemi per la PMA?

Grazie ancora per il Suo prezioso supporto
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

parere su dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su dosaggi ormonali   parere su dosaggi ormonali EmptyGio 14 Ott 2010, 19:32

l'estradiolo in seconda giornata del ciclo dovrebbe essere inferiore a 50.
In linea di massima un valore superiore può indicare che l'ovaio inizia ad avere meno follicoli antrali.
In ogni caso la riserva funzionale è meglio valutata dall'FSH e dall'ormone antimulleriano (AMH).
Questo in quanto l'estradiolo può essere influenzato da fattori intercorsi nel ciclo precedene; ad esempio se nei mesi
precedenti si è state sottoposte a stimolazione ovarica questo determina conseguenze anche nei mesi sucessivi; medesima
situazione si ha se un follicolo non scoppia e forma una cisti che rimane anche nel ciclo successivo.
pertanto FSH ed AMH sono maggiormente indicativi della riserva ovarica.
cordiali saluti

Dr. Antonio Morricone
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Contenuto sponsorizzato





parere su dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su dosaggi ormonali   parere su dosaggi ormonali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parere su dosaggi ormonali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parere dosaggi ormonali
» parere dosaggi ormonali
» parere dosaggi ormonali
» Parere dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: