Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbi da chiarire.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbi da chiarire..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

dubbi da chiarire.. Empty
MessaggioTitolo: dubbi da chiarire..   dubbi da chiarire.. EmptyLun 04 Ott 2010, 18:35

gentilissima dottoressa...vorrei togliermi un dubbio e credo che lei mi possa aiutare..inizio col dirvi che ho 43 anni...un anno fa' ho iniziato con le stimolazioni con fsh basale 6,4 ed estrdiolo 64 il ginec mi dice che vanno bene x icsi..inizio con enatone 3.75 poi con fostimon 2 cicli annullati perche' niente follicoli..riprendo con puregon pen 2 cicli annullati..per ultimo ho fatto enantone die e meropur tutto a dosi elevatissime 2 cicli annullati premetto che le mestrazioni dopo non arrivavano se non con estrofem ed dufaston....prima di tutto questo io arrivavo a fare massimo tre follicoli adesso solo uno il ginec mi consiglia di andare ad icsi solo con il mio follicolo naturale oppure ovodonazione...mi sono fermata ho avuto le ultime mestruazioni il 15/6 ho fatto passare l'estate senza...ho avuto le mestruazioni il 27 settembre dopo aver preso il dufaston...il ginec mi dice che forse e' menopausa precoce.....ma questo non lo poteva sapere anche un anno fa' tramite analis? secondo lei tutto questo ha influito negativamente? perche' ho letto che se sei in postmenopausa le stimolazioni sono inutili....scusate se sono stata lunga la ringrazio infinitamente se mi vuole dare dei chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi da chiarire.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da chiarire..   dubbi da chiarire.. EmptyLun 04 Ott 2010, 21:25

credo che il punto più importante sia capire come è effettivamente la sua riserva ovarica.
suggerisco di eseguire i seguenti esami ormonali tra il 2^ e il 4^ giorno del ciclo :
FSH, LH, 17betaestradiolo, TSH, fT3, fT4, anticorpi antitireoglobulina, anticorpi antitireoperossidasi, PRL,
AMH (ormone antimulleriano), inibina beta
faccia anche un'ecografia per valutare aspetto e funzionalità delle ovaie su un ciclo naturale
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

dubbi da chiarire.. Empty
MessaggioTitolo: grazie dottoressa   dubbi da chiarire.. EmptyMar 05 Ott 2010, 10:57

sperando che le mestruazioni arrivano senza prendere le pillole....l'ultima ecografia che ho fatto era su un ciclo naturale....il 9 sett..le ultime mestruazioni le avevo avute il 15 giugno quindi 2 mesi saltati...le scrivo l'esito...(vescica ben distesa priva di lesioni o ispessimenti di parete. utero in asse in avf ad ecostruttura fibromioma tosa. cavita' uterina vuota. endometrio proliferativo avanzato con ius ben visibile di circa 6 mm di spessore massimo. annessi ad ecostruttura multifollicolare di dimensione ai limiti bassi della norma. follicolo dominante di 12mm a destra. cavo del douglas libero da falde fluide.) ho preso il dufaston per dieci giorni il 27 ho avuto le mestruazioni.....scusate ancora se forse sono un po' lunga ma confido nella vostra gentilezza grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi da chiarire.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da chiarire..   dubbi da chiarire.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi da chiarire..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi da chiarire
» Mi aiutate a chiarire le idee?
» forse è meglio chiarire la mia opinione
» Dubbi su tsh
» fecondazione eterologa con ovaio policistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: