Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio su protocollo ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

dubbio su protocollo ovodonazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

dubbio su protocollo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 12:38

oggi ho sentito la clinica spagnola e mi dicono di passare da tre pastiglie al giorno di Progynova a 5 Evil or Very Mad

ma non è troppo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 12:39

lalla a me è successo da 2 a 4 quindi credo sia piuttosto comune!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 12:46

lalla69 ha scritto:
oggi ho sentito la clinica spagnola e mi dicono di passare da tre pastiglie al giorno di Progynova a 5 Evil or Very Mad

ma non è troppo?

Io ne ho prese al massimo 4...ma penso che questo aumento dipenda dal responso eco...nel mio caso hanno voluto dare una sferzata all'endometrio che dopo una crescita iniziale fortissima si era assestato..
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
lalla69

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 13:20

è che 4 ok, ma 5 !

ma quanto lo vogliono far diventare questo povero endometrio???
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:07

Mamma mia 5 sono tante...
.e poi lalla il tuo endometrio mica deve crescere ancora tanto......
o mi sbaglio..'
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:15

lalla69 ha scritto:

ma non è troppo?

Lalla ma 5 da quanto? 1mg o 2mg?
Io ho iniziato domenica con 1 da 2mg e dovrò continuare così fino a domenica prossima. Poi passerò a 2 da 2mg per altri 3 giorni e poi 3 da 2mg.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:18

Emma ha scritto:
lalla69 ha scritto:

ma non è troppo?

Io ho iniziato domenica con 1 da 2mg e dovrò continuare così fino a domenica prossima. Poi passerò a 2 da 2mg per altri 3 giorni e poi 3 da 2mg.

solitamente se ne fanno 3 da 2 mg nell'ultima parte della preparazione...io sono arrivata a 4 appunto l'ultima volta perchè si era stabilizzato..
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:23

Bibbi ha scritto:
Emma ha scritto:

solitamente se ne fanno 3 da 2 mg nell'ultima parte della preparazione...io sono arrivata a 4 appunto l'ultima volta perchè si era stabilizzato..

sai una cosa che non mi torna qual è? non mi hanno detto di controllare l'endometrio. Ho scritto anche un pm a Mati, se non ricordo male stessa clinica, per sapere se anche per lei è stato così.
Sai che faccio mando una e-mail alla mia coordinatrice...non ne potrà più!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:25

Ma quando aumentate il dosaggio di Progynova, ve lo consiglia il vostro ginecologo oppure il Centro Estero? Nel mio caso, ad esempio, la ginecologa consigliava di inserire una pastiglia per via vaginale, ma il centro estero non lo ha ritenuto opportuno.. Voi?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:27

unsorrisoveloce ha scritto:
Ma quando aumentate il dosaggio di Progynova, ve lo consiglia il vostro ginecologo oppure il Centro Estero? Nel mio caso, ad esempio, la ginecologa consigliava di inserire una pastiglia per via vaginale, ma il centro estero non lo ha ritenuto opportuno.. Voi?

Di solito quelle che vanno nel mio centro seguono il protocollo dato da loro...ti dicono esattamente quando fare le eco e quando aumentare il progynova...di solito si fa eco quando si aumenta....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:27

Emma ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Emma ha scritto:

sai una cosa che non mi torna qual è? non mi hanno detto di controllare l'endometrio. Ho scritto anche un pm a Mati, se non ricordo male stessa clinica, per sapere se anche per lei è stato così.

??????????????????????? non devi controllare l'endometrio??????????? e se non cresce come deve???? mi pare incredibile però emma...
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:28

...per quanto mi riguarda ha fatto e fa tutto l'Eugin...io tra l'altro lo preferisco, si crea meno confusione.
L'anno scorso ho fatto una ICSI, omologa, all'IVI di Barcellona...beh tra loro e il ginecologo che mi seguiva a Roma il caos più totale!
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 14:30

Bibbi ha scritto:
Emma ha scritto:

??????????????????????? non devi controllare l'endometrio??????????? e se non cresce come deve???? mi pare incredibile però emma...

Sì, anche a me...mi sa che non c'ho capito niente...sai che faccio? Chiamo!
lalla69
lalla69

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 15:45

Bibbi ha scritto:

ne prendo 5 da 2mg affraid
ma bibbi quindi vuol dire che con questa dose l'endometrio me lo fanno stabilizzare oppure lo fanno crescere?
lalla69
lalla69

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 15:46

io sinceramente stò seguendo le indicazioni del centro estero, avvisando comunque il centro italiano che, ho capito, non condivide sempre !
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 16:20

lalla69 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

ne prendo 5 da 2mg affraid
ma bibbi quindi vuol dire che con questa dose l'endometrio me lo fanno stabilizzare oppure lo fanno crescere?

Lo fanno crescere....io ho avuto una crescita da 0 a 7 mm in pochissimi giorni...poi sto infame si è fermato a 7...quindi mi hanno aumentato il progynova per dargli una sferzata...e infatti ha ricominciato a crescere.
lalla69
lalla69

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 16:23

quindi un endometrio a 10,2 mm non va bene?
a quanto può arrivare e cosa può succedere se si prende troppo progynova bibbi?

ma che palle... Evil or Very Mad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMar 05 Ott 2010, 16:24

lalla69 ha scritto:
quindi un endometrio a 10,2 mm non va bene?
a quanto può arrivare e cosa può succedere se si prende troppo progynova bibbi?

ma che palle... Evil or Very Mad

NON VA BENE VA BENISSIMO LALLA...sta tranquilla va tutto bene
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: anche a me   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyMer 22 Giu 2011, 22:51

dopo l'eco di ieri al settimo giorno di preparazione con 3 progynova (una ogni 8 ore) avevo endometrio trilineare con spessore max di 5,9mm, il centro spagnolo mi ha detto di prendere addirittura 6 progynova (3 via orale e 3 vaginale) a me sembrano troppi 12mg di progynova affraid anche perchè ho ancora circa 10gg per poter preparare l'endometrio. Qualcuna di voi mi potrebbe aiutare o consigliare? grazie Smile
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyGio 23 Giu 2011, 09:02

gelatina ha scritto:
dopo l'eco di ieri al settimo giorno di preparazione con 3 progynova (una ogni 8 ore) avevo endometrio trilineare con spessore max di 5,9mm, il centro spagnolo mi ha detto di prendere addirittura 6 progynova (3 via orale e 3 vaginale) a me sembrano troppi 12mg di progynova affraid anche perchè ho ancora circa 10gg per poter preparare l'endometrio. Qualcuna di voi mi potrebbe aiutare o consigliare? grazie Smile

L'endometrio cresce fino al momento in cui inizi il progesterone, quindi non fino al transfer, conta un tre giorni prima...io ne prendevo 4 oppure 3 più un cerotto....certo 6 sono tante ma sapranno quel che fanno immagino...
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyGio 23 Giu 2011, 09:27

Bibbi ha scritto:
gelatina ha scritto:

L'endometrio cresce fino al momento in cui inizi il progesterone, quindi non fino al transfer, conta un tre giorni prima...io ne prendevo 4 oppure 3 più un cerotto....certo 6 sono tante ma sapranno quel che fanno immagino...
Grazie Bibbi in fatti io avrei ancora qualche gg prima del pick up della donatrice che dovrebbe essere il 29 giugno per far crescere l'endometrio , poi dal 29 inizio il progesterone. Il fatto di prendere 12mg di progynova ancora per tutti questi giorni mi sembra strano!!!!! comunque oggi ho mandato una mail al centro e sentirò cosa dicono.
Grazie mille per avermi risposto così celermente!!!!sei gentilissima un bacione Laughing
Piumotta2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piumotta2

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyGio 23 Giu 2011, 20:06

aiuto !! non ci capisco piu niente ! come vi ho raccontato il mio endometrio è molto pigro...e oggi a 18 gg dal ciclo senza prendere nè proginova ne cerotti niente ilmio endometrio è 9.9 !!!!ho fatto una semplice visita di controllo e x curiosità ho chiesto a ginecologa mia amica di misurarmi endo, ma come mai è cresciuto piu di quando faccio la preparazione x transfert ?e se è cosi Laughing magari è x questo che le mie ovo sono sempre andate male ?
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyGio 23 Giu 2011, 20:51

Piumotta2 ha scritto:
aiuto !! non ci capisco piu niente ! come vi ho raccontato il mio endometrio è molto pigro...e oggi a 18 gg dal ciclo senza prendere nè proginova ne cerotti niente ilmio endometrio è 9.9 !!!!ho fatto una semplice visita di controllo e x curiosità ho chiesto a ginecologa mia amica di misurarmi endo, ma come mai è cresciuto piu di quando faccio la preparazione x transfert ?e se è cosi Laughing magari è x questo che le mie ovo sono sempre andate male ?
Anche io quando non faccio nessuna terapia preparatoria il mio endometrio cresce bene!!!!!! invece adesso dopo la soppressione col decapeptyl e il progynova (da 3 al giorno mi hanno consigliato di passare a 6 ) l'endometrio cresce poco Sleep dormeeeeeeeee
Piumotta2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Piumotta2

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione EmptyVen 24 Giu 2011, 18:12

MA CARA GELATINA Very Happy HA Mè LA MIA DOTT NON MI HA MAI FATTO FARE SOPPRESSIONE X CHè INFLUISCA SULLA CRESCITA ENDOMETRIO! MHA NON CI VENGO A CAPO DI NIENTE:(
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: anche io    dubbio su protocollo ovodonazione EmptyVen 24 Giu 2011, 18:48

non ci capisco più un cavolo!!!!!! pensa che io ho chiesto il motivo della soppressione e mi hanno detto perchè una mia eventuale ovulazione potrebbe compromettere la preparazione. affraid ciaooooo piumotta un baciooooooooooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbio su protocollo ovodonazione   dubbio su protocollo ovodonazione Empty

dubbio su protocollo ovodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....
» protocollo per ovodonazione
» Dubbio sul ovodonazione
» CON PROTOCOLLO OVODONAZIONE NON CI CAPISCO NIENTE
» dubbio su analisi e farmaci per ovodonazione....