Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma

Andare in basso 
+5
Pamela
trixy
Vic
Bibbi
Silk
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma Empty
MessaggioTitolo: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 07 Ott 2010, 22:00

Ciao ragazze,
oggi ho fatto l'isteroscopia, non è stato doloroso
la biopsia invece sì, 10 secondi da paura pale
hanno visto una "cosa" forse è un mioma
tra 20 giorni si saprà con certezza
mi è stata consigliata anche un'ecografia per approfondire la cosa
le tube sembrano pervie (anche se non è questo l'esame adatto per la verifica)
purtroppo mentre mi stavo rivestendo ho avuto un piccolo inconveniente
infatti sono svenuta, io ho sempre la pressione bassa
e oggi alle 12.30 non avevo ancora mangiato
pare sia stato quello il motivo, quindi chicas: mangiate prima di fare questo esame
vabbè, mi hanno fatto una flebo e mi hanno "rilasciato" Wink
la cosa bella di tutta sta cosa
è ci siamo accorti di questo mioma!
ho circa sette mesi al primo tentativo quindi dovrebbe esserci il tempo di aggiustarmi Very Happy
e ancora una volta vi devo ringraziare per avermi consigliato di fare tutti tutti tutti gli esami possibili
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 07 Ott 2010, 22:17

Forza piccolina anche questa è fatta.... cheers

http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 07 Ott 2010, 22:56

Caspita Silk...
Ora aspettiamo l'esito allora.
Si hai tutto il tempo per fare le cose con calma.
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 07 Ott 2010, 23:35

Silk ha scritto:
Ciao ragazze,
oggi ho fatto l'isteroscopia, non è stato doloroso
la biopsia invece sì, 10 secondi da paura pale
hanno visto una "cosa" forse è un mioma
tra 20 giorni si saprà con certezza
mi è stata consigliata anche un'ecografia per approfondire la cosa
le tube sembrano pervie (anche se non è questo l'esame adatto per la verifica)
purtroppo mentre mi stavo rivestendo ho avuto un piccolo inconveniente
infatti sono svenuta, io ho sempre la pressione bassa
e oggi alle 12.30 non avevo ancora mangiato
pare sia stato quello il motivo, quindi chicas: mangiate prima di fare questo esame
vabbè, mi hanno fatto una flebo e mi hanno "rilasciato" Wink
la cosa bella di tutta sta cosa
è ci siamo accorti di questo mioma!
ho circa sette mesi al primo tentativo quindi dovrebbe esserci il tempo di aggiustarmi Very Happy
e ancora una volta vi devo ringraziare per avermi consigliato di fare tutti tutti tutti gli esami possibili

bene silk...così sarai tutta nuova e pronta per accogliere il o i tuoi cuccioli cheers
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 07 Ott 2010, 23:57

Silk, aspettiamo i risultati e poi penseremo a ciò che bisogna fare...
Hai tutto il tepo necessario prima del tuo tentativo per fare le cose con calma e serenita!
Forza Silk, un passo alla volta dritte alla meta!!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 09:27

VIC
mi piace il tuo "cercasi botta di culo" Very Happy Very Happy Very Happy
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 09:31

Aspettiamo i risultati....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 10:00

aspettiamo l'esito degli esami....
mioma sarebbe polipo?
se è un polipo secondo me non è una cosa grave
si asporta e torni nuova e prontisssima per i tuoi tentativi Wink

eheheheh anche io ne ho asportato uno anche bello cicciotto....

in bocca al lupo Wink

PS meno ma le che hai fatto l'esame...SmileSmileSmileSmile

altro ps....avevo scritto male...avevo scritto è una cosa grave dimenticando il non....mannaggia mannaggia sono proprio rimbambita...meno male che si possono fare correzioni!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 10:26

brava piccoletta sei stata coraggiosa
il mioma si risolve
baci
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 14:00

Dai Silk un'altro passo avanti!!!!!!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 14:07

anche io silk ho un piccolo mioma,ma non è un polipo.
Mi hanno detto che è una piccola macchia scura,ma che non ha nessun tipo di conseguenze.
Hanno detto la stessa cosa anche a te??
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 14:29

Grazie a tutte ragazze,
il mioma o fibroma è una specie di tumore benigno che di solito è asintomatico e senza conseguenze
ce ne sono di tre tipi e sono sensibili agli ormoni quindi potrebbero crescere durante le stimolazioni e/o la gravidanza
inoltre può causare difficoltà di impianto, distacco della placenta, parto precoce
per come è posizionato il mio potrebbe darmi problemi durante il parto
ma per il momento è presto per pensarci
per ora aspetto il risultato della biopsia Wink
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 14:41

silk tesorino, siamo con te e speriamo che tutti si aggiusti in tempo per il tuo tentativo. baciiiiiiiiiii I love you I love you
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 15:39

accidenti.. mi spiace Silk.. aspettiamo l'esito della biopsia dai, sicuramente sarà risolvibile.
ma, scusa la domanda, avevi qualche sospetto o è un esame che hai voluto far tu per sicurezza?
perchè a me non l'hanno prescritto e non l'ho mai fatto.. in tecnobios mi hanno detto che per ora non serve e qui sul forum tutte mi hanno giustamente tirato le orecchie... Embarassed non mi sono ancora decisa a farla però.. confused non perchè non mi fidi delle sognatrici, anzi, per l'esatto contrario.. mi fido più di voi che della tecnobios perciò penso che dovrei cominciare a fidarmi del centro visto che sarò nelle loro mani tra poco.. Suspect che ne dici? la faccio o non la faccio?
tu avevi per caso qualche valore fuori posto o qualsiasi altro segnale?
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 16:53

anche io ho un piccolo mioma. me lo avevano visto con una ecografia e poi feci anche il l'isteroscopia per controllarlo ed eventualmente rimuoverlo. Alla fine dalla istero risulto' che il mio mioma era innoquo e l'hanno lasciato li(dipenda dalla posizione e dalla grandezza che ha) comunque stai tranquilla perche un sacco di donne li hanno e vanno solo tenuti sotto controllo. molte ragazze protano a termine anche gravidanze normali con uno o piu miomi.

elly tu hai mai controllato le tube o l'utero? Perche di solito l'istero è il primo esame che fanno fare alle donne perche con quello riesci a controllare entrambi e ad escludere una buona fetta di problemi (appunto tube non pervie, endometriosi -credo!-, miomi, malfomazioni dell utero)
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 17:34

Violet ha scritto:
elly tu hai mai controllato le tube o l'utero? Perche di solito l'istero è il primo esame che fanno fare alle donne perche con quello riesci a controllare entrambi e ad escludere una buona fetta di problemi (appunto tube non pervie, endometriosi -credo!-, miomi, malfomazioni dell utero)

ho fatto solo eco interne/esterne.. mai rilevato nulla di nulla... per questo non so se farla. Ciclo regolarissimo, esami ormonali tutti ok.. insomma dicono che non mi serve.. mah...
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 08 Ott 2010, 22:03

elly78 ha scritto:
accidenti.. mi spiace Silk.. aspettiamo l'esito della biopsia dai, sicuramente sarà risolvibile.
ma, scusa la domanda, avevi qualche sospetto o è un esame che hai voluto far tu per sicurezza?
perchè a me non l'hanno prescritto e non l'ho mai fatto.. in tecnobios mi hanno detto che per ora non serve e qui sul forum tutte mi hanno giustamente tirato le orecchie... Embarassed non mi sono ancora decisa a farla però.. confused non perchè non mi fidi delle sognatrici, anzi, per l'esatto contrario.. mi fido più di voi che della tecnobios perciò penso che dovrei cominciare a fidarmi del centro visto che sarò nelle loro mani tra poco.. Suspect che ne dici? la faccio o non la faccio?
tu avevi per caso qualche valore fuori posto o qualsiasi altro segnale?
No elly non avevo sintomi ma l'ultima visita dal gine risaliva a gennaio '10 dall'eco non risultava nulla
i valori degli esami sono tutti a posto
ma siccome c'era una vocina che mi diceva di farlo ... beh me lo sono fatta prescrivere
poi magari non è niente di che, come dice violet, nella stragrande maggioranza dei casi
non creano problemi, ma per stare tranquilla ho bisogno di sapere
altrimenti sì che non dormo la notte!
Però nel tuo caso non saprei, insomma io non sono medico
sono solo andata a "istinto", diciamo che se non la facevo stavo in pensiero
allora l'ho fatta anche se mi avevano detto che era un po' fastidiosa
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyGio 04 Nov 2010, 22:37

Dunque oggi è un gran giorno
ho ritirato anche i risultati di questa biopsia
il tessuto è normale
quindi se è un mioma sta fuori e spinge sulla cavità
però per la certezza devo attendere l'eco
a dire il vero non ho ancora preso appuntamento
diciamo che mi sono presa 15 giorni di pausa
per sedimentare questi mesi caotici
... tanto devo aspettare fino a luglio prima di essere in pista Sleep
comunque è una notizia positiva quindi posso fare un sospiro di sollievo
grazie a tutte per il vostro sostegno Very Happy
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptyVen 05 Nov 2010, 10:00

bene silk coraggio ciccina. tienici aggiornate ti abbraccio fortissimo cheers cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma EmptySab 06 Nov 2010, 22:58

Silk ha scritto:
Grazie a tutte ragazze,
il mioma o fibroma è una specie di tumore benigno che di solito è asintomatico e senza conseguenze
ce ne sono di tre tipi e sono sensibili agli ormoni quindi potrebbero crescere durante le stimolazioni e/o la gravidanza
inoltre può causare difficoltà di impianto, distacco della placenta, parto precoce
per come è posizionato il mio potrebbe darmi problemi durante il parto
ma per il momento è presto per pensarci
per ora aspetto il risultato della biopsia Wink

silk, io ne ho due di miomi, lo sapevo gia' prima di fare icsi, cmq sono rimasta incinta , anche se poi ho perso tutto alla 7 sett.
Mi hanno assicurata che non impediscono la gravidanza , molto pero' dipende da dove sono posizionati...
in bocca al lupo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma   Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma Empty

Isteroscopia con biopsia, forse c'è mioma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GENNET DI PRAGA
» isteroscopia con biopsia endometriale
» isteroscopia e biopsia endometriale
» Dove fare isteroscopia con biopsia in anestesia a Milano e dintorni?
» Chi ha fatto isteroscopia alla NUOVA CLINICA VALLE CLAUDIA DI ROMA? CONSIGLIATE CON O SENZA BIOPSIA?