Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cariotipo in convenzione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cariotipo in convenzione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 12:55

Ciao a tutte,
come ben sapete (sicuramente molto meglio di me che inizio ora) le analisi e gli esami da fare sono tantissimi quindi mi chiedevo se qualcuna ha trovato un centro dove facciano l'esame per il cariotipo in convenzione con S.S.N.

Uno dei centri diagnostici di Roma che ho contattato, sulla cui serietà e affidabilità di certo non dubito, mi ha detto che la tariffa applicata al momento è 150 euro Crying or Very sad

Se fosse solo quello da fare magari ce la faccio ma non è il solo esame..
Mi devo rassegnare o qualcuna può darmi qualche aiuto?

Vi ringrazio tanto per l'aiuto che spero mi darete.

Ciao
b.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 12:59

nel laboratorio analisi dell'ospedale non fanno il cariotipo??
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 13:03

Io l'ho fatto in un ospedale pubblico (pordenone)
mi pare sia costato 36 eurini per ciascuno
quindi 72 euro per fare cariotipo e ricerca fibrosi cistica
poi abbiamo fatto ricerca microdelezione del cromosoma Y e hanno voluto altri 36euro
però devi attendere per farli, circa un mese e altrettanto per la risposta
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Non in tutti..   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 13:05

Ciao Rory,
volevo andare un pò a "colpo sicuro".
Ad esempio all'IFO (Polo Oncologico S.Raffaele) fanno l'omocisteina ma NON il cariotipo quindi una parte di analisi da una parte, altre dall'altra, pensavo che ci fossero dei centri convenzionati per cercare di raggruppare un pò le cose..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 13:38

Ciao Barbie,
io li ho fatti in convenzione a Genova, ma comunque tra me e mio marito ho speso 150 euro.. 75 euro a testa (cariotipo+ fibrosi cistica)
...non sono pochi ma li fai una volta sola! non hanno scadenza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 13:40

barbie1986 ha scritto:
Ciao Rory,
volevo andare un pò a "colpo sicuro".
Ad esempio all'IFO (Polo Oncologico S.Raffaele) fanno l'omocisteina ma NON il cariotipo quindi una parte di analisi da una parte, altre dall'altra, pensavo che ci fossero dei centri convenzionati per cercare di raggruppare un pò le cose..

hai ragione anche a me tocca correre da una parte all'altra.
Pero' all'ospedale di solito riesci a farli sempre tutti,negli ambulatori convenzionati invece no!
Sappi comunque che alcuni esami(quelli genetici) per fortuna non hanno scadenza,quindi non dovrai ripeterli mai piu'!
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Trovati!   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 13:49

In effetti meno male che si fanno una volta sola, almeno questi!

Allora ho trovato una soluzione e volevo condividerla con voi, nel caso che qualcuna ne abbia bisogno.

Ospedale Fatebenefratelli: il cariotipo (e anche spermiogramma, per chi ne ha bisogno) vengono fatte in convenzione, "a vista" quindi senza appuntamento, tutti i giorni (7-13 e pomeriggio dalle 15.30 e anche sabato mattina ma per un numero limitato di prelievi, se non erro 300)

Le altre strutture contattate:

Ospedale S.Anna: Niente Cariotipo - Spermiogramma su prenotazione (in convenzione), prenotando ora lo fanno verso dicembre.
IFO: Niente Cariotipo - SI per FSH, SI per OMOCISTEINA

Spero di esservi stata utile, ringrazio tutte per le vostre risposte.

In bocca al lupo ad ognuna
b.
Smile
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 15:19

barbie1986 ha scritto:
Ciao a tutte,
come ben sapete (sicuramente molto meglio di me che inizio ora) le analisi e gli esami da fare sono tantissimi quindi mi chiedevo se qualcuna ha trovato un centro dove facciano l'esame per il cariotipo in convenzione con S.S.N.

Uno dei centri diagnostici di Roma che ho contattato, sulla cui serietà e affidabilità di certo non dubito, mi ha detto che la tariffa applicata al momento è 150 euro Crying or Very sad

Se fosse solo quello da fare magari ce la faccio ma non è il solo esame..
Mi devo rassegnare o qualcuna può darmi qualche aiuto?

Vi ringrazio tanto per l'aiuto che spero mi darete.

Ciao
b.

Ciao lo puoi fare al san raffaele, a Mostacciano io ho fatto li molti esami, e tra l'altro se dal tuo medico fai mettere il codice M00 non paghi nulla.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 15:21

ho letto che in un post dici che al san raffaele,, non lo fanno .. io ricordo che l'ho eseguito li, stasera controllo, comunque considera che gli esami li ho fatti tutti tra il san raffaele e il san camillo, quindi se non è il primo è il secondo (dove per certo ho fatto Mappa cromosomica e consulenza genetica)
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Grazie Kitty   Cariotipo in convenzione EmptyLun 11 Ott 2010, 15:50

anche per l'informazione sul S.Camillo.
Il mio compagno era andato al S.Raffaele dove sapevo che facevano l'esame per l'omocisteina e dove andrò per l'FSH il 2° giorno del prossimo ciclo.
Per fortuna gli ho chiesto di verificare, visto che era lì a chiedere, anche tutti gli altri esami e gli hanno detto che il cariotipo non lo fanno, altrimenti io sarei andata almeno in un solo posto, invece niente!

Ora chiedo anche per il codice, non so se è legato a qualche patologia, comunque grazie per la segnalazione.

Ciao
b.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyVen 21 Ott 2011, 12:47

io li ho fatti, in convenzione, al laboratorio della Croce Rossa in Via Ramazzini.
Ho telefonato e mi hanno dato appuntamento dopo qualche giorno. Ti fanno anche la consulenza genetica gratutita.
Il telefono del reparto genetica è 06.6535008.
Risultati dopo circa 3 settimane.
Io mi sono trovata bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyVen 21 Ott 2011, 12:50

Dimenticavo...
alla croce rossa puoi fare tutti gli esami.
L'appuntamento serve solo per cariotipo e fibrosi cistica, ovviamente.
Se devi fare altri esami vai lì senza appuntamento.
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 53
Località : Roma

Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione EmptyMer 28 Dic 2011, 08:42

Ciao a tutte,

ma il cariotipo e la fibrosi cistica alla Croce Rossa erano gratuiti con il codice M00???
Ma anche per lui???

Io ho già fatto il cariotipo in passato, sia al Bambin Gesù che al San Camillo (entrambe le volte con M00 non ho pagato niente), ma lui non l'ha fatto ancora, ma ora che dobbiamo cominciare con la Fivet lo richiedono.
Conviene che lo rifaccio anch'io insieme a lui? Oppure va bene se lo fa solo lui??? Question Question Question

Grazie Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
Contenuto sponsorizzato





Cariotipo in convenzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cariotipo in convenzione   Cariotipo in convenzione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cariotipo in convenzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONVENZIONE: Nuova convenzione e consulto skype
» Cariotipo
» Ovodonazione e cariotipo
» Ritirato cariotipo...help!!!!
» cariotipo molecolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Dove fare gli esami-
Vai verso: