Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti, ecco la mia storia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciao a tutti, ecco la mia storia

Andare in basso 
+8
iomamma
Vita77
arianna
dalila
Pamela
Bibbi
tania
trixy
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Ciao a tutti, ecco la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 15:30

Ciao a tutte!
Sono nuova ed ecco la mia storia.
Mio marito ed io ci siamo sposati a settembre 2007.
A Ottobre dello stesso anno, avendo finito la pillola, decidiamo di iniziare a cercare un bimbo.
Dapprima si provava alla cieca, ma man mano che i mesi passavano senza successo, i nostri tentativi sono diventati sempre piu' mirati con uso di stick, tb e osservazione del muco.
Dopo 11 mesi, quando iniziavo a dubitare di riuscire a rimanere incinta, di ritorno dalle ferie di agosto faccio il test ed esce positivo.
Gioia immensa: ci eravamo riusciti!!! cheers
Faccio la prima visita dal ginecologo che mi fa l'ecografia dalla quale risulta un embrione normoimpiantato con battito.
Mio marito ed io siamo al settimo cielo!
Il ginecologo pero' mi dice di tornare da lui dopo 1 settimana per fare un'eco di controllo perche', mi spiega, nel 1 trimestre il tasso di aborti spontanei e' molto alto.
Se alla seconda eco sara' totto ok, allora mi dara' gli esami da fare.
Dopo una settimana: doccia fredda! L'embrioncino non c'e' piu'. pale
Mi dice di aspettare l'espulsione spontanea, ma io non ce la faccio e dopo una settimana cambio ginecologo e mi faccio fare il raschiamento.
Era il 3 ottobre 2008. Me lo ricordero' finche' avro' vita. Crying or Very sad
Da quel momento ho dovuto aspettare 4 mesi esatti prima che mi tornasse il ciclo, dopodiche' con mio marito abbiamo riaperto la caccia alla pennuta.
Caccia senza successo fino a quando, l'hanno scorso, il mio ginecologo decide di mandarci a fare gli esami.
A me da' l'isterosalpingografia e a mio marito lo spermiogramma.
Le mie tube erano prontamente pervie, mentre mio marito e' risultato avere astenoteratozoospermia con solo l'8% di forme normali.
Quando il mio ginecologo vede i risultati mi dice che siamo da fecondazione assistita e mi indirizza al centro pma dell'ospedale dove e' primario.
Nel frattempo il mio gine mi aveva fatto anche un pap test dal quale e' risultato che avevo un'infezione batterica, curata con un ciclo di lavande di meclon 1000.
Durante la pima visita al cento pma informo il medico dell'infezione e della cura con le lavande e gli dico anche che dopo non avevo ancora controllato se ero realmente guarita dall'infezione.
Risposta: "Le lavande solitamente sono molto efficaci, quindi non c'eè problema.".

Veniamo comunque inseriti in lista per la IUI. Il medico ci ha definito "la coppia ideale per la iui" e lo spemriogramma di mio marito e' stato definito "uno spermiogramma fecondante" (come no, cosi' fecondante che sono rimasta incinta con una facilita' paurosa...).

Comunque... Inizio la stimolazione e durante un monitoraggio il medico mi fa: "Ma l'abbiamo fatto un tampone?" e io: "No." e lui: "Fa niente, tanto non e' obbligatorio."
In breve: produco 3 follicoli da 18 mm e un quarto piu' piccolo.
Il 23 luglio di quest'anno mi fanno la iui, dpopdiche' mio marito ed io partiamo per le ferie.
Il 16 agosto mi sveglio e trovo una piccola machciolina di sangue sulle mutande.
Vado un po' in panico, ma avendo avuto un rapporto la sera prima, do' la colpa di quel piccolo sanguinamento agli ovuli di progesterone che stavo prendendo e che mi avevano inspessito l'endometrio.
Il 19 agosto invece le perdite ricompaiono e questa volta non si fermano.
Mando un sms al medico del centro pma che mi dice di stare a risposo il piu' possibile.
In effetti se stavo a letto ferma le perdite cessavano. Come mi alzavo anche solo per andare in bagno invece riprendevano.
Il 21 agosto rientro in italia e corro al prontosoccorso.
Vi lascio immaginare la pugnalata nel sentire la dottoressa pronunciare quelle parole: "In utero non c'e' niente. Si tratta di una gravidanza extrauterina."
Sono stata ricoverata quasi una settimana ma fortunatamente le beta hanno iniziato a scendere da sole, quindi non e' stato necessario ne' il methotrexate, ne' l'intervento di asportazione della tuba.

Dopo 2 settimane sono stata dal mio ginecologo a fare un controllo ecografico ed e' emerso che ho entrambe le tube da buttare via.
Il mio ginecologo infatti me l'ha detto: "Signora, se lo spermiogramma di suo marito fosse perfetto le direi di farsi operare per sistemare le cose. Siccome pero' cosi' non e', lei potrebbe tranquillamente pensare di farsi togliere entrambe le tube, che tanto non le sevono piu' a nulla.".

Adesso sono in attesa di un appuntamento in un altro centro pma con un'altra dottoressa. Questa volta pero' per una FIVET, se non addirittura una ICSI.

E tutto evidentemente per colpa di quell'infezione che non era guarita!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 15:35

Mamma che storia!!!!!!

Benvenuta sono sicura che con noi ti troverai bene!!!!!!!!!!!!

flower
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 15:39

Benvenuta, Nouwanda. Ti faccio tanti auguri per un percorso che non sarà sicuramente facile, ma dopo quello che hai passato, ti sembrerà una passeggiata.
In bocca al lupo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Grazie!!!   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 15:43

Grazie per il caloroso benvenuto!!! Very Happy
Un abbraccio!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 15:55

Per la miseria...da tube pervie a tube da buttare mi pare un passo enorme!! e per niente piacevole.
Tesoro che storia triste....ho fatto anche io un raschiamento....so cosa si prova. Un dolore terribile nel cuore che non passa.
Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 16:06

Benvenuta,
Sad mamma mia che storia la tua
e comunque che "finezza" quel ginecologo a dirti così di brutto di farti togliere le tube.....
in bocca al lupo x tutto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 16:12

Bibbi ha scritto:
Per la miseria...da tube pervie a tube da buttare mi pare un passo enorme!! e per niente piacevole.
Tesoro che storia triste....ho fatto anche io un raschiamento....so cosa si prova. Un dolore terribile nel cuore che non passa.
Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso.

Eh si' Bibby cara, da buttare, perche' mi ha spiegato che la tuba sinistra, quella della GEU, e' praticamente certo che mi darebbe un'altra geu, mentre la destra, che non c'entrava nulla, ha tutto intorno una sacca di liquido che prima non c'era e che e' stata causata dalla geu anche lei....

Mii sento inutile No
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 16:28

Povero tesoro... che storia..
e anche tu purtroppo oltre al dolore ti sei trovata di fronte all'insensibilità dei medici.
Spero che qui con noi troverai un pò di conforto...
Ma non dire che ti senti inutile....
Pamela
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ciao   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 18:00

cara benvenuta tra noi!!! flower flower
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 18:08

Non dire che sei inutile,sarai utilissima ad accogliere il tuo embrioncino quando farai la ICSI...forza e in bocca al lupo!
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 20:36

Ciao tesoro benvenuta...purtroppo so che dolore si prova col rask......ti sono vicina,la strada sara' dura come per noi tutte,ma non impossibile.Ti abbraccio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 22:10

direi che fino a qui la tua storia è stata molto movimentata quindi ti auguro che il resto sia tutto più semplice! Benvenuta flower
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyLun 11 Ott 2010, 22:32

benvenuta nouwanda,
che storia difficile la tua!
ti auguro che la tua strada ora diventi ricca di soddisfazioni cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMar 12 Ott 2010, 20:08

Benvenuta..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMar 12 Ott 2010, 20:44

benvenuta....mi dispiace x quello che ti è successo... I love you
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMar 12 Ott 2010, 22:02

Nouwanda, benvenuta fra noi. Mannaggia mi hai fatto scendere le lacrime Embarassed non sai come mi batteva il cuore nel leggerti!! Non mollare vedrai quì ti troverai bene anche io sono nuova e sono davvero deliziose le mammoline sognatrici sanno coccolarci e tu sappi che quì non sarai mai sola, ma non mollare mai un forte bacioneeee e ti stringo forte forte... I love you
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMer 13 Ott 2010, 07:42

buongiorno cara e benvenuta tra noi...mi dispiace per quello che ti e' successo.....capisco come ti senti perche' anche io ho le tube chiuse...lo so' e' un dolore pensare che per un infezione non curata bene e per colpa dei dottori che prendono tutto alla leggera ti ritrovi poi con un problema cosi... No in bocca al lupo tesoro
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMer 13 Ott 2010, 13:23

Acccidenti cara che storia dura,ecchecavoli!!!Ti do' un caldo benvenuta fra noi,e ti auguro che il tuo sogno,presto diventi realta'!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMer 13 Ott 2010, 13:36

Vi ringrazio moltissimo per il caloroso benvenuto!!!
Siete terapeutiche: già solo l'aver raccontato la mia storia a qualcuno che so che mi può capire mi ha fatto sentire un po' meglio Laughing
Vi abbraccio tutte!!!
Grazie di cuore!!!!!! flower
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia EmptyMer 13 Ott 2010, 14:58

Evil or Very Mad brutta storia Evil or Very Mad
certi dottori....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, ecco la mia storia   Ciao a tutti, ecco la mia storia Empty

Ciao a tutti, ecco la mia storia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte! Ecco la mia storia...
» Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!
» Ecco la mia storia..
» ciao la mia storia
» Ciao, questa è la mia storia