Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spero di non sbagliare di nuovo. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 spero di non sbagliare di nuovo.

Andare in basso 
+12
enanna63
iomamma
barbamamma
Vita77
arianna
Violet
dalila
sara6903
april
Silk
jolaluca
Bibbi
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 12:21

salve grazie per il vostro benvenuto, e mi scusa per ieri, ma non capisco bene come funziona. quindi perdonatemi. bene finite le varie "ruffianate" mi presento.
ciao sono ele ho 31 anni e sono sposata da più 2 anni con un uomo speciale, che mi fa volare le farfalline nello stomaco anche con una semplice telefonata.
la nostra ricerca inizia sin dal primo mese. e dopo tre mesi iniziano i controlli.
vado dal ginecologo di molte miei amiche che mi visita senza neanche farmi un eco e mi dice di avere rapporto spensierati per un anno. abbiamo fatto così, per un pochino, ma poi ho iniziato a torturarmi con gli stick. Dentro di me c'era sempre un sentore che mi diceva di indagare oltre. così ritorno prima del tempo dovuto dal ginecologo (lo cambio subito dopo) che ci chiede di fare uno spermiogramma, niente di invasivo e poi avrebbe controllato me più accuratamente.

Primo crollo "asteno teratospermia severa". iniziano le mie ricerche su internet e iniziano le mie paure, ma devo dire che stando attenta nelle varie letture dei siti, queste mie ricerche mi hanno aiutato a capire e a prepararmi.
L'unica nota positiva: il numero dei combattenti, o meglio dei missionari.
Così cura di integratori per tre mesi (ma ancora niente). decidiamo di andare dall'andrologo. viene escluso il varicocele, e dopo aver fatto il pct con esito negativo, ci chiede test di capacitazione, test per le varie infezioni, test per gli anticorpi antisperma-uomo, test per le microdelezioni del cromosoma y e per la fibrosi cistica.
Ma tramite eco-transvaginale viene fuori una ciste endometriosica, che devo togliere perchè può ostacolare. Quindi in meno di dieci giorni laparoscopia e menopausa forzata per ben 4 mesi (un vero flash avere caldo in pieno inverno). credevo che subito dopo potevano iniziare a riprovarci naturalmente, ma la realtà è stata ben diversa.
e così il mio racconto ci porta ad aprile 2010.
in cui la mia fertilità è "ristabilita", ma nel seme di mio marito sono presenti gli anticorpi (altri esami ok).
consiglio 1 al massimo 2 IUI e poi ICSI.
comprendiamo benissimo che i nostri figli non possiamo di certo cercarli sotto i cavoli, come avevano fatto credere al mio papà da piccolo, e accettiamo con grande coraggio ed unione che la nostra sarebbe stata una cicogna un pò speciale, insomma siamo nel XXI secolo, deve per forza essere tecnologica, figlia della scienza.
faccio la mia prima IUI ma niente. dopo l'iniziale sconforto facciamo passare il tempo dovuto e imperterriti andiamo avanti. ad agosto decidiamo di passare al II livello e così inizio la mia nuova stimolazione con protocollo lungo e il 02 ottobre i miei 9 ovociti sono pronti. forse vi sembreranno pochini, ma avendo avuto un intervento la mia cara ovaia sinistra al momento poveretta non riesce a produrre, ma devo dire che c'ha provato a farne tre anche se sono rimasti piccolissimi.
dei 9 se ne fecondano solo 6, ma dopo due giorni ne rimangono 4. il momento più bello di tutto questo periodo è stato sentirsi dire dalla biologa (a cui ho chiesto di coccolarli come meglio poteva), che era 1 di 5 cellule 2 di 4 e 1 di 3. ma il 5/10/10 i nostri embrioncini sono diventati 3 morule e 1 embrione di 8 cellule di I grado. la biologa ha deciso di tentare con la fivet. sono a casa dal giorno del transfert, mi riposo tantissimo e cerco di non pensare ai vari sintomi. sintomi che per altro non ho. ho tantissima paura, ma cerco di cacciare la negatività dai miei pensieri rivivendo una sensazione di positività che ho avuto prima di addormentarmi la notte prima del transfert. una sensazione di benessere, bella, di gioia che mi sta aiutando un sacco. sono felice che i miei piccoli innamorati siano con me e prego tanto affinchè abbiamo la condizione giusta e la voglia di conoscere un uomo e una donna che li amano anche difronte all'incertezza della loro presenza.
vi abbraccio tutte.
e vi prego cerchiamo di avere forza per noi e per chi ci ama.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 12:48

ma allora sei in cova!!!! ma che bello!!!!!
e che bello essere così innamorate duci.....molto bello...ti dà una marcia in più per correre dietro al sogno!!
benvenuta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 13:28

Benvenuta Duci,e buonissima cova!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 13:44

Quindi li stai covando tutti e 4!? Very Happy
In bocca al pupo allora Wink
facciamo gli incrocini per te
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 14:25

Wink Wink benvenuta e buona cova....
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 14:56

Benvenuta Duci, buona cova e ... mi piaci... ho avuto buonissime sensazioni leggendo il tuo post... forza sara' la volta buona!
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 14:59

benvenuta duciduci....ti auguro di cuore che questa volta ti vada tutto bene in becco alla cicogna flower
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: benvenuta   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 15:12

duci.... buona cova!! flower flower
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 16:46

benvenuta tra noi e buonissima cova!!! (io ti seguo a ruota fra pochi giorni Wink )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 16:51

grazie per i vostri messaggi di benvenuto e per le vostre stupende sensazioni, le ho lette più volte e siete riuscite a scaldarmi il cuore. vi abbraccio tutte flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 17:39

che belle parole!!!
ri-benvenuta e buona cova Wink
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 18:18

Buonissima cova per te e riposati,poi facci sapere mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 18:41

Ciao duciduci benvenuta anche da parte mia .siamo tutte incrociate con te!!!!un forte abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 18:47

Duci la speranza e l'amore che trapela dal tuo post sono bellissimi .. mi hai commosso,

ora ti auguro una buona cova, e che il tuo sogno sia a un passo dal divenire realtà.

I love you
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 20:02

benvenuta! molto emozionante il tuo racconto...buona cova! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 20:51

Benvenuta..
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 22:12

Buona cova cucciola e piacere di averti nella nostra grande famiglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyMer 13 Ott 2010, 23:07

Benvenuta, Duci, e IN BOCCA AL PUPO cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyGio 14 Ott 2010, 09:28

Ciao, come tutte le strorie che sento qui anche la tua è triste, ma si sente dalle tue parole tanto amore e tanta speranza che sono le componenti giuste per raggiungere il nostro sogno. Non l’ho mai provato ma deve essere bellissima questa “cova”, lo so che ci saranno mille paranoie tra sintomi e stick….. ma per lo meno hai una grossa speranza dentro di te! Ti auguro che questa speranza si sia già trasformata in realtà, buona cova!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyGio 14 Ott 2010, 10:04

benvenuta e buona covata.. sunny
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyGio 14 Ott 2010, 12:06

duciduci ha scritto:
salve grazie per il vostro benvenuto, e mi scusa per ieri, ma non capisco bene come funziona. quindi perdonatemi. bene finite le varie "ruffianate" mi presento.
ciao sono ele ho 31 anni e sono sposata da più 2 anni con un uomo speciale, che mi fa volare le farfalline nello stomaco anche con una semplice telefonata.
la nostra ricerca inizia sin dal primo mese. e dopo tre mesi iniziano i controlli.
vado dal ginecologo di molte miei amiche che mi visita senza neanche farmi un eco e mi dice di avere rapporto spensierati per un anno. abbiamo fatto così, per un pochino, ma poi ho iniziato a torturarmi con gli stick. Dentro di me c'era sempre un sentore che mi diceva di indagare oltre. così ritorno prima del tempo dovuto dal ginecologo (lo cambio subito dopo) che ci chiede di fare uno spermiogramma, niente di invasivo e poi avrebbe controllato me più accuratamente.

Primo crollo "asteno teratospermia severa". iniziano le mie ricerche su internet e iniziano le mie paure, ma devo dire che stando attenta nelle varie letture dei siti, queste mie ricerche mi hanno aiutato a capire e a prepararmi.
L'unica nota positiva: il numero dei combattenti, o meglio dei missionari.
Così cura di integratori per tre mesi (ma ancora niente). decidiamo di andare dall'andrologo. viene escluso il varicocele, e dopo aver fatto il pct con esito negativo, ci chiede test di capacitazione, test per le varie infezioni, test per gli anticorpi antisperma-uomo, test per le microdelezioni del cromosoma y e per la fibrosi cistica.
Ma tramite eco-transvaginale viene fuori una ciste endometriosica, che devo togliere perchè può ostacolare. Quindi in meno di dieci giorni laparoscopia e menopausa forzata per ben 4 mesi (un vero flash avere caldo in pieno inverno). credevo che subito dopo potevano iniziare a riprovarci naturalmente, ma la realtà è stata ben diversa.
e così il mio racconto ci porta ad aprile 2010.
in cui la mia fertilità è "ristabilita", ma nel seme di mio marito sono presenti gli anticorpi (altri esami ok).
consiglio 1 al massimo 2 IUI e poi ICSI.
comprendiamo benissimo che i nostri figli non possiamo di certo cercarli sotto i cavoli, come avevano fatto credere al mio papà da piccolo, e accettiamo con grande coraggio ed unione che la nostra sarebbe stata una cicogna un pò speciale, insomma siamo nel XXI secolo, deve per forza essere tecnologica, figlia della scienza.
faccio la mia prima IUI ma niente. dopo l'iniziale sconforto facciamo passare il tempo dovuto e imperterriti andiamo avanti. ad agosto decidiamo di passare al II livello e così inizio la mia nuova stimolazione con protocollo lungo e il 02 ottobre i miei 9 ovociti sono pronti. forse vi sembreranno pochini, ma avendo avuto un intervento la mia cara ovaia sinistra al momento poveretta non riesce a produrre, ma devo dire che c'ha provato a farne tre anche se sono rimasti piccolissimi.
dei 9 se ne fecondano solo 6, ma dopo due giorni ne rimangono 4. il momento più bello di tutto questo periodo è stato sentirsi dire dalla biologa (a cui ho chiesto di coccolarli come meglio poteva), che era 1 di 5 cellule 2 di 4 e 1 di 3. ma il 5/10/10 i nostri embrioncini sono diventati 3 morule e 1 embrione di 8 cellule di I grado. la biologa ha deciso di tentare con la fivet. sono a casa dal giorno del transfert, mi riposo tantissimo e cerco di non pensare ai vari sintomi. sintomi che per altro non ho. ho tantissima paura, ma cerco di cacciare la negatività dai miei pensieri rivivendo una sensazione di positività che ho avuto prima di addormentarmi la notte prima del transfert. una sensazione di benessere, bella, di gioia che mi sta aiutando un sacco. sono felice che i miei piccoli innamorati siano con me e prego tanto affinchè abbiamo la condizione giusta e la voglia di conoscere un uomo e una donna che li amano anche difronte all'incertezza della loro presenza.
vi abbraccio tutte.
e vi prego cerchiamo di avere forza per noi e per chi ci ama.


Cucciola mi sento positivissima ....prego per te e tutte noi... mi hai fatto emozionare tanto.... un forte e caloroso abbraccio baci.. I love you
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptyGio 14 Ott 2010, 21:20


Benvenuta e soprattutto buona cova!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptySab 16 Ott 2010, 14:24

Cara Duci,

ho letto ora il tuo secondo post...me l'ero perso.

Che bello scoprire che sei in cova. Nelle parole che scrivi si avverte che c'è molto amore dentro di te e nella tua vita e questo è una cosa preziosa e una grande risorsa sul sentiero della vita ma anche in questo viaggio ...per realizzare un grande sogno!

in bozza al pupo!!!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. EmptySab 16 Ott 2010, 14:33

duciduci ha scritto:
grazie per i vostri messaggi di benvenuto e per le vostre stupende sensazioni, le ho lette più volte e siete riuscite a scaldarmi il cuore. vi abbraccio tutte flower

: Very Happy D benvenuta duci bella siciliana .........
vedrai vedrai sei sulla strada giusta....
auguri x la cova sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: grazie   spero di non sbagliare di nuovo. EmptySab 16 Ott 2010, 15:46

siete veramente delle belle persone e stupendo fare parte di un gruppo di donne eccezionali. vi ringrazio ancora per quanto di bello avete scritto e per la positività che mi state trasmettendo. spero con tutta me stessa e anche di più che questa energia sia una magica realtà.
un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spero di non sbagliare di nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: spero di non sbagliare di nuovo.   spero di non sbagliare di nuovo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spero di non sbagliare di nuovo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte. Sono nuova del forum e vorrei presentarmi
» info please
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» anno nuovo nuovo tentativo
» dopo le 4 beta...fissata la prima eco e tanta tanta tensione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: