Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 BDC.......................................................................... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 BDC..........................................................................

Andare in basso 
+5
melinda477
ioete
morena
Bibbi
jolaluca
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 09:03

basta dire ca@@ate... haaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaa
pensavate a chissa che vero???
Allora andiamo per ordine..
Presenti 30 coppie... tanti tanti.. e per tutti il primo contatto verso questo mondo davvero oscuro.
Conducono la serata 3 genitori adottivi che presso l'associazione sono volontari.
L'incontro era un'infarinatura abbastanza veloce di tutto l'iter. Sono riuscita più o meno ad avere le risposte che cercavo, ma non sono soddisfatta.. penso che l'as del comune potrà aiutarmi sicuramente..
Perchè dico basta dire cazzate..
perchè loro hanno raccontato le loro storie e mi sembrava di sentire i protagonisti del mulino bianco..
nessun problema con i servizi, nessun problema con il giudice e fortuanati in quanto 2 di loro sono riusciti addirittura ad adottare con la nazionale.
Non lo so,ma la sensazione è stata di un pò costruito..
Lei. la mamma adottiva quando ha raccontato la sua esperienza con i servizi mi è venuto leggermente la pelle d'oca..
racconta che è stata leggermente martellata sul Lutto della sterilità..
lei dice: in realtà come quasi tutte le donne non c'è una sterilità certificata.. ( vieni a farti un giretto alla Zucchi e poi mi racconti..)
Quasi alla fine della serata alza la manina una ragazza bionda, molto bella.. racconta la sua esperienza..
Ragazze questa coppia è in ballo da ben 1 anno e mezzo in quanto i servizi sociali li hanno definiti così preparati e perfetti da richiedere ulteriori indagini... affraid
crededetemi che lei era devastata.. il giudice durante il primo colloqui come prima cosa gli ha chiesto se avessero avuto problemi con i servizi..
I prezzi e tempi... per una Internazionale si va dai 15 mila ai 20.. per 1 minore, logicamente dipende anche dai paesi..
Per i tempi siamo sui 2 anni circa d'attesa..
Alla fine deduco quanto segue...
ti devi trovare al posto giusto al momento giusto, devi avere una grande botta di chiulo e trovare degli operatori in grado di aprirsi quanto ti apri tu, avere i soldi e avere tanta tanta pazienza..
L'unica frase che mi ha colpita in tutta la serata...
E' il bambino che diritto ad una famiglia e non il contrario..
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 09:15

Ciao Mary,l'ultima frase e'verissima,anche a mepiace molto,un po' mi spiace che ti abbia fatto questa impressione,ma alla fine,troverai sicuramente le risposte che ti mancano,la tua determinatezza,te le fara' trovare,intanto un'altro passetto e' fatto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 09:17

Purtroppo mary deduco che tutto il mondo è paese.
Come per le gravidanze in cui incontri la coppia X che al primo colpo col letto cosparso di petali di rose e lo champagne nel cestello ha procreato due gemelli biondi e di sesso diverso...così sarà anche nel mondo dell'adozione. Tutto liscio, tutto semplice.
La realtà la sappiamo...non è così.
Ho due amici apparentemente genitori appetibili, buon lavoro entrambi, bella casa, lei psicologa dell'età evolutiva. Unico tentativo di pma, poi adozione...non hanno insistito più di tanto con la fecondazione, quindi non dovrebbero "scontare" quello che dovremmo scontare noi. Orbene....hanno fatto un primo decreto per adozione nazionale, scaduto senza che fossero nemmeno chiamati per un bimbo (quindi tre anni buttati), decreto rinnovato e opzione per internazionale (qui a roma devi optare...o una o altra), visto che l'internazionale non scade. Sono passati altri due anni e aspettano ancora. Per essere messi in lista dall'ente hanno dovuto aspettare MESI. Ora sono in lista e hanno la prospettiva di un paio d'anni, forse tre. Almeno mettono da parte i soldi!! perchè non è che adottare non costa...costa eccome. Quanto più di due ovodonazioni in esclusiva....diciamo TRE. Ammesso sempre di "piacere" a chi deve giudicarti. Ammesso sempre di incappare nel giudice corretto....Ammesso sempre di scegliere i requisiti giusti, il paese giusto (ci sono stati blocchi improvvisi per alcuni paesi con coppie già in lista)...ammesso di avere la BDC.

Mary...non sono convinta che SOLO il bambino abbia diritto ad avere una famiglia. Lo trovo anche quello uno slogan da mulino bianco. TUTTI NOI abbiamo diritto ad avere una famiglia, un affetto, un motore di calore. Il bambino certo...ma anche noi.
E sono sincera...non credo molto a chi mi dice che ha adottato SOLO pensando al bambino. Mi fa rabbia pensare che una donna sterile debba essere di serie B anche per un giudice. Per me sarà una mamma più amorosa, proprio perchè anche lei, finalmente, ha il suo amore a portata di mano. Tutto il resto francamente sono cazzate per limare, escludere, gonfiare.

Sarai una mamma stupenda, anche se magari non potrai fornirgli il mulino bianco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 10:23

Altra cosa importantissima...
la nazionale si differenzia con l'internazionale solo per i costi..
Infatti l'abbinamento nazionale potrebbe essere fatto con un bambino di etnia straniera in quanto nato su territorio italiano.
I 2 volontari infatti, nelle loro esprienze di adozione nazionale, hanno avuto l'abbinamento con 2 bambine di etnia straniera.
Fondamentale è quindi la compilazione delle preferenze, dove viene indicata la preferenza se accettare o meno bambini stranieri( questa cosa a mio giudizio è racapricciante per il mio modo di vedere il mondo...ma è un mio giudizio personale)..
Quasta preferenza però può è essere cambiata in corso d'opera, cosa che non sapevo, basterà inviare un fax alla cancelleria ed farlo allegare alla disponibilità di adozione...
Altra cosa.. loro ce l'hanno ripetuto 100 volte... mai chiamare i documenti come Domanda di adozione ma allenare la mente ad un percorso di disponibilità ... sempre per il fondamento che è il bambino ad aver diritto ad avere una famiglia e non il contrario..
ps: se un giorno riuscirò a toccarlo la cosa che mi farà stare meglio sarà la sua voce che mi chiama mamma...e vavafanciulo.. un pò è anche mio il diritto a diventare mamma..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 10:33

Scusate.. ma giusto per..
la tipa che ha adottato in internazionale ha fatto ben 2 adozioni..
in etiopia..
costo .. circa 40 mila..
in più ha dovuto aspettare non so quanto, per la seconda, in quanto spessissimo i paesi cambiano le leggi in materia di adozioni bloccando di conseguenza tutti i mandati, come diceva giustamente Bibbi nel post sopra..
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: ..   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 12:28

"E' il bambino ad avere il diritto a una famiglia e non il contrario"...
In questa frase trovo ipocrisia e cattiveria.
Ipocrisia perchè se fosse tutelato il diritto del bambino non ci sarebbero questi tempi assurdi e costi così poco accessibili (considerate che ci sono anche i costi per andare diverse volte nel paese del bimbo... ma correggetemi se sbaglio).. perchè ci sarebbero meno bimbi negli istituti e molte più coppie (con figli propri/sterili/con bimbi ovodonati/impegnate nel percorso PMA) con bimdi adottati in famiglia...... Perchè una coppia con figli naturali viene ritenuta meno idonea di una senza figli? O di una che fa PMA?
Cattiveria. Mi piace l'idea di mettere in primo piano il diritto in un bambino e quindi un innocente, ma dire che io o qualsiasi altra persona non abbia diritto ad una famiglia... è pura cattiveria. E perchè mai? Non ho mai visto assistenti sociali dentro le casi di chi non ha problemi a procreare... Siamo sicuri che tutti saranno bravi genitori?
NO. E la cronaca ce lo racconta ogni giorno. Stiamo tutelando il diritto dei bambini ?

Mary.... piano piano troverai le risposte che cerchi. Quanto è dura.... ..!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 13:45

concordo pienamente con voi,credo che sia anche il diritto di una coppia avere un figlio se lo desidera,ovviamente.
Che poi il figlio abbia diritto ad una famiglia non ci piove,ma questo non puo' escludere anche il contrario Wink
Mary per quanto riguarda i costi sono sconcertata,dovrebbero mettere in discussione anche il percorso adottivo.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: mary   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 14:39

anch'io ho fatto un corso per adozione a marzo e poi ci siamo fermati........quei corsi sono parecchio interessanti ma anche pieni di contraddizioni e tremendi......

preparati perchè è un mondo ai più sconosciuto

la frase dei ss è uno slogan, anche da me si usava molto e credo fosse una fregnaccia, scusa il termine, tutte le coppie presenti desiderano un bimbo per esaudire il loro desiderio di maternità e paternità e dall'amore della coppia nasce tutto il percorso, i ss sono dei meri esterni che grazie allo stato si elevano su di un piedistallo a giudicare, giudicano una vita di una coppia in base a tre sedute......uno schifo totale, una vergonga....
presto conoscerai gli enti, anche lì avrai di che pensare, sono enti che tutelano il bimbo, ma intanto girano intorno ai soldi e alla politica. Scoprirai che un bimbo dell'africa lo puoi avere in circa un anno e con meno di 5000,00 euro e magari quando vai a prenderlo ti offrono pure due bimbi perchè scopri che là lui a più fratelli e la madre li ha dati tutti in adozione pur andandoli a trovare all'orfanotrofio una volta alla settimana e magari pure consci la madre e il resto della famiglia, mentre un bimbo russo lo puoi avere in 4 anni e spendendo 15000, 00 se ti va bene se non di più......e loro ti diranno che le differenze sono legate alla burocrazia....beh io ti dico che le differenze sono legate al colore della pelle e nessuno me lo toglie dalla testa....

scusami la durezza ma tante cose non mi sono andate giù.....ma chiaramente ai ss non l'ho detto altrimenti me li sarei messi contro da subito e non conviene......

mary devi essere tanto forte e decisa!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:04

franci2323 ha scritto:
anch'io ho fatto un corso per adozione a marzo e poi ci siamo fermati........quei corsi sono parecchio interessanti ma anche pieni di contraddizioni e tremendi......

preparati perchè è un mondo ai più sconosciuto

la frase dei ss è uno slogan, anche da me si usava molto e credo fosse una fregnaccia, scusa il termine, tutte le coppie presenti desiderano un bimbo per esaudire il loro desiderio di maternità e paternità e dall'amore della coppia nasce tutto il percorso, i ss sono dei meri esterni che grazie allo stato si elevano su di un piedistallo a giudicare, giudicano una vita di una coppia in base a tre sedute......uno schifo totale, una vergonga....
presto conoscerai gli enti, anche lì avrai di che pensare, sono enti che tutelano il bimbo, ma intanto girano intorno ai soldi e alla politica. Scoprirai che un bimbo dell'africa lo puoi avere in circa un anno e con meno di 5000,00 euro e magari quando vai a prenderlo ti offrono pure due bimbi perchè scopri che là lui a più fratelli e la madre li ha dati tutti in adozione pur andandoli a trovare all'orfanotrofio una volta alla settimana e magari pure consci la madre e il resto della famiglia, mentre un bimbo russo lo puoi avere in 4 anni e spendendo 15000, 00 se ti va bene se non di più......e loro ti diranno che le differenze sono legate alla burocrazia....beh io ti dico che le differenze sono legate al colore della pelle e nessuno me lo toglie dalla testa....

scusami la durezza ma tante cose non mi sono andate giù.....ma chiaramente ai ss non l'ho detto altrimenti me li sarei messi contro da subito e non conviene......

mary devi essere tanto forte e decisa!!!!


Frany sai che ieri ho avuto la sensazione di tutto quello cha hai descritto tu...
Porca miseria.. certo che a priori c'è il bambino, ma io e topo desideriamo da morire diventare mamma papà, caspita il solo fatto di aver rielaborato il fallimento non è sufficente, ti chiedono anche di annulare il tuo istinto.
Almeno questa è stata la percezione nel sentire le loro parole..
Per quanto riguarda i costi hanno fatto una grossa distinzione.. i paesi dove occorre andare anche 3 volte e quindi i costi lievitano, tra questi la Russia..
Paesi dove è necessaria una permanenza di soli 15-20 giorni..
I costi sono davvero alti, lo sapevo e lo avevamo messo in preventivo..però..
Sono daccordissimo quando dici che tutto la tua vita viene giudicata in 3 incontri..
pensa.. mi devo far guardare dentro, osservare e alla fine giudicare.. ora non che mi spiaccia, il mio obbiettivo è lo gnomo e mi potrebbero anche passare sopra con un tir che rimando in piedi, però so già che al rientro a casa non starò bene.
Francy in linea di massima la penso esattamente come te..
Chissà cosa c'è dietro gli enti.. ho già dato un'occhio ed in linea di massima ci sono diverse limitazioni e paletti..
Sarò forte abbastanza??
haaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaa
Francy... facciamo che ho voi che mi sostenete e questo per noi, perchè ci metto anche il topo, è una grande cosa..



Almeno questo è quello ho sentito
Vero, verissimo che i servizi dovranno capire
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:07

sono d'accordo con francy. Vorrei sapere quante coppie adottano pur potendo avere figli propri. A che pro pretendere allora le dichiarazioni da mondo delle fate? si si io la faccio SOLO per il bimbo..bah....idem per la storia del colore della pelle...sono d'accordo anche io che è così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:10

rori ha scritto:
concordo pienamente con voi,credo che sia anche il diritto di una coppia avere un figlio se lo desidera,ovviamente.
Che poi il figlio abbia diritto ad una famiglia non ci piove,ma questo non puo' escludere anche il contrario Wink
Mary per quanto riguarda i costi sono sconcertata,dovrebbero mettere in discussione anche il percorso adottivo.....


Si Rori, in linea di massima i costi sono questi..magari ti va bene e riesci a spendere non più di 10, oppure decidi di andare in Vietnam e con i volo e il periodo di permanenza il costo lievita..
es. se io desiderassi adottare in Burkina Faso non potrei già a priori. Ci vogliono almeno 5 anni di matrimonio.
E tutti i paesi hanno più o meno dei paletti, ora se escludi già quelli che indicano tot anni di matrimonio dovrai optare per forza di cose a quelli che rimango e che accettano i tuoi criteri.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:12

Bibbi ha scritto:
sono d'accordo con francy. Vorrei sapere quante coppie adottano pur potendo avere figli propri. A che pro pretendere allora le dichiarazioni da mondo delle fate? si si io la faccio SOLO per il bimbo..bah....idem per la storia del colore della pelle...sono d'accordo anche io che è così.

Pensa Luisa che ieri sera hanno fatto alzare la mano alle coppie con figli biologici..
non c'era nessuno..
Ed eravano tanti...
Quello del colore della pella è un'aspetto che non avevo preso in considerazione, ca@@arola però..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:15

mary72 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
anch'io ho fatto un corso per adozione a marzo e poi ci siamo fermati........quei corsi sono parecchio interessanti ma anche pieni di contraddizioni e tremendi......

preparati perchè è un mondo ai più sconosciuto

la frase dei ss è uno slogan, anche da me si usava molto e credo fosse una fregnaccia, scusa il termine, tutte le coppie presenti desiderano un bimbo per esaudire il loro desiderio di maternità e paternità e dall'amore della coppia nasce tutto il percorso, i ss sono dei meri esterni che grazie allo stato si elevano su di un piedistallo a giudicare, giudicano una vita di una coppia in base a tre sedute......uno schifo totale, una vergonga....
presto conoscerai gli enti, anche lì avrai di che pensare, sono enti che tutelano il bimbo, ma intanto girano intorno ai soldi e alla politica. Scoprirai che un bimbo dell'africa lo puoi avere in circa un anno e con meno di 5000,00 euro e magari quando vai a prenderlo ti offrono pure due bimbi perchè scopri che là lui a più fratelli e la madre li ha dati tutti in adozione pur andandoli a trovare all'orfanotrofio una volta alla settimana e magari pure consci la madre e il resto della famiglia, mentre un bimbo russo lo puoi avere in 4 anni e spendendo 15000, 00 se ti va bene se non di più......e loro ti diranno che le differenze sono legate alla burocrazia....beh io ti dico che le differenze sono legate al colore della pelle e nessuno me lo toglie dalla testa....

scusami la durezza ma tante cose non mi sono andate giù.....ma chiaramente ai ss non l'ho detto altrimenti me li sarei messi contro da subito e non conviene......

mary devi essere tanto forte e decisa!!!!


Frany sai che ieri ho avuto la sensazione di tutto quello cha hai descritto tu...
Porca miseria.. certo che a priori c'è il bambino, ma io e topo desideriamo da morire diventare mamma papà, caspita il solo fatto di aver rielaborato il fallimento non è sufficente, ti chiedono anche di annulare il tuo istinto.
Almeno questa è stata la percezione nel sentire le loro parole..
Per quanto riguarda i costi hanno fatto una grossa distinzione.. i paesi dove occorre andare anche 3 volte e quindi i costi lievitano, tra questi la Russia..
Paesi dove è necessaria una permanenza di soli 15-20 giorni..
I costi sono davvero alti, lo sapevo e lo avevamo messo in preventivo..però..
Sono daccordissimo quando dici che tutto la tua vita viene giudicata in 3 incontri..
pensa.. mi devo far guardare dentro, osservare e alla fine giudicare.. ora non che mi spiaccia, il mio obbiettivo è lo gnomo e mi potrebbero anche passare sopra con un tir che rimando in piedi, però so già che al rientro a casa non starò bene.
Francy in linea di massima la penso esattamente come te..
Chissà cosa c'è dietro gli enti.. ho già dato un'occhio ed in linea di massima ci sono diverse limitazioni e paletti..
Sarò forte abbastanza??
haaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaa
Francy... facciamo che ho voi che mi sostenete e questo per noi, perchè ci metto anche il topo, è una grande cosa..



Almeno questo è quello ho sentito
Vero, verissimo che i servizi dovranno capire




Le ultime 2 frasi non c'entrano.. o meglio non le ho cancellate..
haaaaaaaaahhaaaaaaaaa son già esaurita...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:22

Altra cosa.. sto riguardando gli appunti..
Tribunale di Milano
1800 domande all'anno..
x 3 anni...
circa 100 adozioni all'anno..
Questo per la nazionale..
e pensate che hanno detto che quello di Milano è uno di quelli più snelli..
Ora ma secondo voi che bdc dovrei avere per essere chiamata per la nazionale?
Logico logico che se tutto quadra e noi potremmo rispecchiare tutte le esigenze dello gnomo verremmo scelti, ma con questi numeri???
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: mary   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 15:28

bisogna essere forti e avere costanza, mai mollare......
come ogni percorso ci sono i pro e i contro, il bello e il brutto......
non è facile ma quando arrivi alla meta è ancor più bello!!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: io credo che   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 16:48

dietro l'adozione ci sia troppo troppo lucro! ovviamente quella internazionale, anche se mi chiedo se è cosi vero che in Italia ci sono pochi bimbi disponibili..o sia piu conveniente tenerli in istituto!
comunque innanzitutto secondo me l'adozione dovrebbe essere GRATUITA! dato che lo stato e le regioni buttano un sacco di soldi in gran stronzate, forse sarebbe meglio usarli per quello!
vedi poi che gli enti forse i prezzi li abbassano!
perchè dai ragazze metti tutta la burocrazia ma 15.000/20.000 € sono una MAREA di soldi e non ci credo che sono per la burocrazia..tutto business!
sembra di essere al supermarket, se prendi la marca (vedi bimbi russi, ucraini) paghi 15/20 mila € e se prendi la sottomarca (bimbi africani) ne paghi 5000????????
io credo che l'assistente sociale debba giustamente controllare che tu abbia i requisiti economici per mantenere un bambino, una casa, può cercare giustamente d'indagare sulla tua storia personale...ma da quale pulpito possono giudicare la mia coppia, la mia capacità genitoriale se IO genitore non sono?
a questo punto ti va a fortuna, se becchi quella a cui stai antipatico non ce la farai mai?
nessuna di noi ragazze può sapere che genitori saremo, possiamo sognarlo, avere delle convinzioni. ma finchè non lo saremo non potremo sapere se saremo BUONI genitori, se li vizieremo...
secondo me a volte nell'adozione si cerca la famiglia del mulino bianco che non esiste! se fai pma sei considerato male, se hai gia figli sei considerato male..allora?
mary è un percorso duro, siate uniti e non mollate!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 17:32

ohi....
mary non ti demoralizzare
da un punto di vista burocratico è un gran casino...è vero...
pero' mary ogni situazione è caso a se...ogni coppia è un caso a se...
mary tu sei speciale e anche i servizi se ne accorgeranno.
ne sono convinta
fa un po' paura questo percorso..ma credo che se si sceglie l'ente giusto e si è persone "ok" si puo' fare tranquillamente WinkWinkWinkWink
io credo che tu adotterai in tempi brevi anzi ne sono certa

PS non guardare i numeri delle copie...è relativo...
c'era una coppia al corso erano fantastici due belle belle persone...se fossi stata assistente sociale li avrei messi in cima alla lista...hanno adottato in 18 mesi ora erano alla seconda adozione (per la prima sono stati chiamati anche per la nazionale) Smile
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 17:44

oh Bikers, che dirti .. prima di tutto non posso nasconderti che il titolo mi aveva fatto fare un salto al cuore ...

poi ho letto e mi è venuta tanta amarezza, la nostra piccola Italia, contro il nostro grande sogno, cosi si intitola la nostra vita ..
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 17:52

cara mary io conosco coppie che hanno cercato di adottare poi per loro fortuna Dio gli ha mandato un angioletto meraviglioso e del tutto inaspettato, ma so che erano in ballo da almeno un anno tra tribunale e associazioni varie, perciò mi stupirei del contrario. E' vero anche che ha volte ci sono delle difficoltà inesistenti create da gente che ama la burocrazia più dei bambini. Noi siamo qui quando hai voglia di raccontarci.
Ti auguro che effettivamente tu possa trovare tutte le porte aperte. un bacio grandissimo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 18:03

rosabianca143 ha scritto:
ohi....
mary non ti demoralizzare
da un punto di vista burocratico è un gran casino...è vero...
pero' mary ogni situazione è caso a se...ogni coppia è un caso a se...
mary tu sei speciale e anche i servizi se ne accorgeranno.
ne sono convinta
fa un po' paura questo percorso..ma credo che se si sceglie l'ente giusto e si è persone "ok" si puo' fare tranquillamente WinkWinkWinkWink
io credo che tu adotterai in tempi brevi anzi ne sono certa

PS non guardare i numeri delle copie...è relativo...
c'era una coppia al corso erano fantastici due belle belle persone...se fossi stata assistente sociale li avrei messi in cima alla lista...hanno adottato in 18 mesi ora erano alla seconda adozione (per la prima sono stati chiamati anche per la nazionale) Smile

Tesorine.. Rosa, Zerli e Meli..
non sono demoralizzata anche perchè lo tanto lo avevo già letto e mi ero già documentato, solo che sentirselo dire fa sempre un certo effetto.
Ora non demordo, proseguo almeno fino al decreto.
Rosa non lo guardi i numeri giuro.. è un pò come fare il test a casa prima delle beta..
Grazie comunque di tutto quello che avete scritto..
Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 23:42

Mary, sei sicuramente entrata in una fetta di mondo ingiusta e piena di contraddizioni, un percorso sicuramente difficile, reso difficile da istituzioni che fanno pena... tieni duro non perdere di vista il fine.

Non commento il discorso soldi, non commento le frasi fatte da famiglia Bradford...

Un abbraccio Mary, arriverai alla meta...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptySab 16 Ott 2010, 23:58

Ho letto tutto e sono un po' allibita...non che non sapessi gia come funziona questo mondo.
Ho una coppia di amici e una coppia di parenti che ci sono passati. Ora hanno i loro piccoli a casa, pero' quanto è lunga e dura la strada.
noi ti siamo vicine Mary!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... EmptyDom 17 Ott 2010, 08:25

mary72 ha scritto:
rosabianca143 ha scritto:
ohi....
mary non ti demoralizzare
da un punto di vista burocratico è un gran casino...è vero...
pero' mary ogni situazione è caso a se...ogni coppia è un caso a se...
mary tu sei speciale e anche i servizi se ne accorgeranno.
ne sono convinta
fa un po' paura questo percorso..ma credo che se si sceglie l'ente giusto e si è persone "ok" si puo' fare tranquillamente WinkWinkWinkWink
io credo che tu adotterai in tempi brevi anzi ne sono certa

PS non guardare i numeri delle copie...è relativo...
c'era una coppia al corso erano fantastici due belle belle persone...se fossi stata assistente sociale li avrei messi in cima alla lista...hanno adottato in 18 mesi ora erano alla seconda adozione (per la prima sono stati chiamati anche per la nazionale) Smile

Tesorine.. Rosa, Zerli e Meli..
non sono demoralizzata anche perchè lo tanto lo avevo già letto e mi ero già documentato, solo che sentirselo dire fa sempre un certo effetto.
Ora non demordo, proseguo almeno fino al decreto.
Rosa non lo guardi i numeri giuro.. è un pò come fare il test a casa prima delle beta..
Grazie comunque di tutto quello che avete scritto..
Vi abbraccio

brava tesoro tu non demordere! se troverai sulla tua strada qualche incapace lotta con le armi in vostro possesso! x la nazionale io la domanda la farei lo stesso..sia mai la fortuna no?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: melinda   BDC.......................................................................... EmptyDom 17 Ott 2010, 18:36

i tui mici sono strafighi...dovevo proprio dirtelo, dei samurai!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BDC.......................................................................... Empty
MessaggioTitolo: Re: BDC..........................................................................   BDC.......................................................................... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BDC..........................................................................
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: