Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PAURA E SPERANZA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

PAURA E SPERANZA

Andare in basso 
+8
valegiac
Silk
elly78
stefy
Violet
dalila
Bibbi
Vita77
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 19:55

Ciao care amiche,da quando scrivo qui,sento molte di voi cosi' vicine grazie.Allora ....il punto della situazione e' che dopo consulti genetici e mille dubbi sul centro pma per fare la pgd (per chi non mi conosce ho un problema genetico che da alte % di aborti)..sono arrivata alla conclusione che non mi sento di farla,principalmente perche' sento che le % di successo sono piu' basse che nei tentativi naturali.
Il terzo aborto mi ha devastata psicologicamente ...ma pian piano raccolti i cocci,mi e' tornata la SPERANZA nel cuore.....mi sono fermata ad ascoltare mm.Anche lui,se io reggo moralmente,vorrebbe riprovare naturalmente,e quando mi vede a pezzi allora mi dice "andiamo nel centro che vuoi tu"ma so che tenterebbe ancora.
Cosi' ho pensato ,che ho paura di affrontare questa benedetta diagnosi pre impianto,e seppur ho tanta paura di ritentare la sorte...(I genetisti danno un40/50%)che la gravidanza superi il terzomese, nel cuore sento che ci voglio riprovare,voglio fare cio' che desidera anche mm,cosi' oltretutto sento meno il grosso peso della responsabilita'di decidere.
Non so cosa dovro' affrontare,ma per qs figlio sono pronta atutto,e so che se avro' bisogno mi sosterrete.grazie.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 20:42

Vita, tesoro....la cosa importante è che tu scelga la tua strada...noi ti sosterremo sempre, senza alcuna esitazione. Nei tuoi momenti no...e quando finalmente potremo gioire con te. Sono sicura che il tuo sogno è lì...devi solo andare a prenderlo.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:01

vita noi ti siamo accanto,è poco lo so bene,ma non sarai mai sola
Vita77
Vita77

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:04

Bibbi rori grazie!!!!NON e ' poco e' piu' di quanto immaginate la vs solidarieta'!mi fa sentire meno sola,qualsiasi decisione prenda!grazie di cuore
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: ciao cara....   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:06

fai bene, se te la senti di ritentare allora devi farlo e con ottimismo! in fondo la probabilita' del 50% non e'cosi' bassa.... potrebbe essere la volta giusta!
Noi ti appoggeremo qualsiasi decisione tu prenda!! un abbraccio
Ospite
Ospite

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:13

si vita
ascolta il tuo cuore
in bocca al pupo flower
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:19

Queste sono decisioni non difficili ma difficilissime.
la cosa buona è che ti fermi ad ascoltare il tuo cuore e il tuo compagno. Insieme saprete trovare la strada giusta per voi e noi saremo sempre qui a sostenerti.
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:22

E' una scelta difficile.
La testa mi direbbe di consigliarti la diagnosi però so bene che il cuore spesso, e a volte giustamente, ci porta verso altre strade.
Come ti hanno detto le ragazze noi ti staremo vicine comunque.
I love you
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 21:25

concordo con le ragazze Vita... l'importante è che tu segua la strada che senti, in armonia con il tuo compagno.
Corri verso il tuo sogno, qualsiasi sia la strada... noi ti saremo sempre accanto.
Ti abbraccio donna coraggiosa! cheers
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMar 19 Ott 2010, 23:13

stefy ha scritto:
E' una scelta difficile.
La testa mi direbbe di consigliarti la diagnosi però so bene che il cuore spesso, e a volte giustamente, ci porta verso altre strade.
Come ti hanno detto le ragazze noi ti staremo vicine comunque.
I love you
le parole che avrei scritto io
ti mando un abbraccio
Ospite
Ospite

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMer 20 Ott 2010, 08:11

Qualsiasi cosa tu farai noi saremo con te.
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMer 20 Ott 2010, 08:51

immagino quanto sia difficile decidere, ma fino a quando farete quello che entrambi vi sentite affornterete qualsiasi difficoltà,
Noi siamo sempre e comunque con te!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: tesoro hai   PAURA E SPERANZA EmptyMer 20 Ott 2010, 12:56

ascoltato il tuo cuore e hai scelto la tua strada! io ci sarò al tuo fianco qualsiasi cosa succeda! ora devi essere positiva e fare tanto zum zum!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyMer 20 Ott 2010, 19:30

vita io ti capisco ...

nel senso che io attendo la pma e nell'attesa mi ero costruita l'illusione di poter rimanere incinta naturalmente...
dopo anche tentativi farmacologici ho capito che io non posso concepire naturalmente, hanno un grand dire quelli che dicono che ho le possibilità che cavolo faccio a fare la pma.... io l'ultima volta all'ultima delusione - anzi prima ancora del mestro - ho avuto un episodio depressivo .. piangevo in continuazione ... una cosa oscena.... piangevo ancor prima del mestro perchè probabilmente avevo capito che sono una povera illusa...

da allora mi sono rassegnata, ho ancora tanta rabbia dentro, ma ho realizzato che io non posso procreare e non posso aspettare il miracolo già che ho già 37 anni suonati.....

il tuo caso è diverso. tu rimani incinta cavolo affraid ... io prima di sentire te e altre testimonianze e di capire quello che provate pensavo "cavolo voglio anch io provare cosa vuol dire rimanere incinta, sentire questo miracolo dentro me, anche se poi va male"...
ora non lo penso più... però capisco che tu avendo questa possibilità vuoi evitare le procreazioni guidate e affidarti al naturale che è la cosa più bella... come darti torto.... io penso che sei pronta per riprovare.... l'importante è che nel caso anche tu posso ascoltare come ti senti e capire quando dire basta a questi tentativi...

io naturalmente mi incrocio tutta per te - come si diceva su alf -

ks
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyGio 21 Ott 2010, 12:07

Io credo che le scelte migliori siano quelle fatte con il cuore, poi l’amore tra te e il tuo compagno amalgama il tutto. Vi auguro tantissimo finalmente di gioire per 9 mesi di filata!!
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyGio 21 Ott 2010, 12:14

Immagino la vostra difficolta' a prendere una decisione sulla strada giusta da percorrere, ora pero' sapete che fare, insieme ci riuscirete.

In bocca al lupo
Vita77
Vita77

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA EmptyGio 21 Ott 2010, 18:49

KSENIA73 ha scritto:

vita io ti capisco ...

nel senso che io attendo la pma e nell'attesa mi ero costruita l'illusione di poter rimanere incinta naturalmente...
dopo anche tentativi farmacologici ho capito che io non posso concepire naturalmente, hanno un grand dire quelli che dicono che ho le possibilità che cavolo faccio a fare la pma.... io l'ultima volta all'ultima delusione - anzi prima ancora del mestro - ho avuto un episodio depressivo .. piangevo in continuazione ... una cosa oscena.... piangevo ancor prima del mestro perchè probabilmente avevo capito che sono una povera illusa...

da allora mi sono rassegnata, ho ancora tanta rabbia dentro, ma ho realizzato che io non posso procreare e non posso aspettare il miracolo già che ho già 37 anni suonati.....

il tuo caso è diverso. tu rimani incinta cavolo affraid ... io prima di sentire te e altre testimonianze e di capire quello che provate pensavo "cavolo voglio anch io provare cosa vuol dire rimanere incinta, sentire questo miracolo dentro me, anche se poi va male"...
ora non lo penso più... però capisco che tu avendo questa possibilità vuoi evitare le procreazioni guidate e affidarti al naturale che è la cosa più bella... come darti torto.... io penso che sei pronta per riprovare.... l'importante è che nel caso anche tu posso ascoltare come ti senti e capire quando dire basta a questi tentativi...

io naturalmente mi incrocio tutta per te - come si diceva su alf -
Grazie ksena,e' vero ,in parte ho qs fortuna...e dall'altro ho la straziante possibilita' che la natura faccia il suo corso.
ci son momenti in cui penso e ripenso alla strada piu' giusta,ma nei centri dove fanno la diagnosi pre impianto danno col mio problema un 20% di successo....nel senso che analizzare il dna in un embrione o in un'ovocita oltre ad avere un alto margine di errore,comporta altri rischi.ad esempio la genetista diceva che togliere una cellula all'embrione fa magari si che poi si impianti si ,ma non bene perche' era piu' debole e magari rischi un aborto ugualmente.
Certo,e' una strada alla quale penso spesso,ma sulla pgd ci sono pareri medici cosi' contrastanti.
ad alcune traslocate come me che non rimangono incinta consigliano una pma normale,come tutte,perche' gli embrioni malati arrestano il loro sviluppo prima,allora mi chiedo che senso ha per me?
Ho tanta paura di scegliere a volte mi sento in gabbia con qs problema.
Intanto vado avanti sperando che prim a o poi il mio cammino si illumini.un abbraccio.

GRAZIE PER TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE E I VOSTRI INCORAGGIAMENTI amiche mie!
Contenuto sponsorizzato

PAURA E SPERANZA Empty
MessaggioTitolo: Re: PAURA E SPERANZA   PAURA E SPERANZA Empty

PAURA E SPERANZA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rientro da barcellona con tanta paura ma tanta speranza
» un po' di speranza..
» Il problema è nel mio cervello