Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un minimo di rancore... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

un minimo di rancore...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875

un minimo di rancore... Empty
MessaggioTitolo: un minimo di rancore...   un minimo di rancore... EmptyLun 29 Mar 2010, 22:23

Buongiorno Dottoressa e innanzitutto grazie per il suo prezioso aiuto e contributo in questo forum.

Vorrei un suo parere su uno stato d'animo che provo nei confronti di mio marito da quando abbiamo intrapreso questo percorso: provo una sorta di "rancore" (ma forse uso un termine troppo forte), sono sempre un filo arrabbiata con lui.
La solidità della coppia non è assolutamente in discussione e so di amare mio marito ma quando penso a tutto quello che stiamo passando in ambito PMA (per problemi sia miei sia di mio marito) mi sento frustrata, ho come l'impressione che tutto il "lavoro duro" sia sulle mie spalle: le terapie, i ricoveri, i monitoraggi, gli esami. Per affrontare tutto questo mi sono sottoposta a dieta, sport, ho rivoluzionato il mio stile di vita adottandone uno sano mentre lui continua ad avere uno stile di vita totalmente sbagliato per la PMA (fuma, alimentazione non sana, ha smesso di fare i controlli andrologici per arrivare alla causa dei suoi problemi) e quindi mi dà l'impressione di non impegnarsi abbastanza. Quando provo a parlargliene non riesco a non essere accusatoria nei suoi confronti e si finisce sempre con una discussione.

Forse mi sono dilungata un pò e chiedo scusa, e vorrei sapere se sia una reazione normale la mia, potrebbe addirittura degenerare in rabbia nei suoi confronti? Come fargli capire il mio stato d'animo?

Ringrazio e cordialmente saluto.
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa

un minimo di rancore... Empty
MessaggioTitolo: Re: un minimo di rancore...   un minimo di rancore... EmptyVen 02 Apr 2010, 09:23

Buongiorno,
A mio avviso fa bene a parlare del suo stato d'animo con suo marito, altrimenti questo "rancore" rischia di rendere tutto il percorso ancora più difficile di quanto già non sia. Ciò che però occorre rivedere è il modo in cui lei comunica: parli solo di come si sente lei, esponga il suo vissuto davanti alla situazione e come lei vive il modo in cui la sta affrontando anche suo marito, facendo molta attenzione a non accusarlo. Questo stile di comunicazione crea solitamente un clima di collaborazione e può portare a individuare modi di stare un po' meglio davanti al vostro percorso di PMA.
Torna in alto Andare in basso

un minimo di rancore...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda su valore minimo beta ...
» le mie ovaie ferme fino a settembre (come minimo)