Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Jorge Amado Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Jorge Amado

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: Jorge Amado   Jorge Amado EmptySab 30 Ott 2010, 21:46

Lui è di gran lunga il mio preferito. Quasi tutti i suoi libri hanno grandi figure femminili, fin dal titolo.
Scrittore brasiliano, grandi atmosfere, ironia senza pari.
Vi consiglio due libri apparentemente opposti.

Teresa Batista stanca di guerra
Una figura di donna magistrale, una donna che ha molto sofferto e sa uscire dalla sofferenza vincente. Grande.

Dona Flor e i suoi due mariti.
Umoristico, divertente, ironico e saporito come un pranzo brasiliano.
Flor è una donna che per vivere insegna a cucinare alle altre donne, ha una scuola in casa. E' sposata con il classico gaudente, che la cornifica allegramente, ma in fondo la trascina in un turbine di risate e di samba. Durante un festino con gli amici di bisbocce, in strada, lui muore. E lei, dopo un certo tempo, si risposa con un uomo opposto...tranquillo, affidabile, innamorato. Il problema sorge quando il fantasma del primo marito inizia a tornare da lei, deciso a non mollare sua moglie nelle mani, e nel letto, di un altro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: Re: Jorge Amado   Jorge Amado EmptySab 30 Ott 2010, 22:21

bellissimo Dona Flor e i suoi due mariti,un libro che ho amato tanto, divertentissimo! bello anche teresa batista stanca di guerra anche se in alcuni punti la storia è un pò forte.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: Re: Jorge Amado   Jorge Amado EmptyDom 31 Ott 2010, 00:03



anch io ho amato altro quel libro

però c' è da dire che ho letto solo quello di Amado


voi avete letto altri libri che avete da consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: Re: Jorge Amado   Jorge Amado EmptyDom 31 Ott 2010, 09:56


Stò appunto cercando Dona Flor.....
penso che lo ordinerò ,perchè nelle librerie piccole (di paese) non hanno molta scelta invece
al c. commerciale il mio negozio preferito una megalibreria......me lo possono ordinare.... sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: cavolo Bibbi abbiamo Amado in comune   Jorge Amado EmptyDom 31 Ott 2010, 22:37

Anche io l'adoro!
Lui insieme a Garcia Marquez.

Mi sono comprata anche il dvd di dona flor e la cassetta di Tieta d'agreste.

Sono i miei autori preferiti e mi fanno sognare.

Viva Macondo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: anche io adoro Amado!!!   Jorge Amado EmptyVen 05 Nov 2010, 19:29

Lo metto anche io tra i preferiti, con la Allende, Marquez e Saramago!!!!
Un suo libro che mi è piaciuto molto è stato Gabriela, garofano e cannella...è ambientato vicino a Bhaia, in un porto.
Il libro è bello perchè parla sia di un'intensa storia d'amore che della parte politica del Paese...molto interessante!!
E' proprio vero che nei suoi libri si vede proprio l'intensità del Brasile...i suoi colori, i suoi profumi, le passioni fisiche e politiche....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jorge Amado Empty
MessaggioTitolo: Re: Jorge Amado   Jorge Amado Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jorge Amado
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: