Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 misure ottimali endometrio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

misure ottimali endometrio?

Andare in basso 
+2
arianna
dalila
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

misure ottimali endometrio? Empty
MessaggioTitolo: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 17:15

Sto' facendo una piccola ricerca sulla misura dell'endometrio.
Quando puo' dirsi ottimale?
Nel senso qual'è la misura minima accettabile e quella massima accettabile?
Ho sempre creduto(siceramente ho anche fatto una piccola ricerca) che se la mestruzione arriva prima di fare la beta,cioè prima di 14 giorni dopo il transfer,che l'endometrio al transfer non era piu' recettivo,questo il motivo dell'anticipo del ciclo.
A questo punto mi chiedo qual'è la misurazione minima per favorire l'attecchimento e qual'è quella massima dopodichè l'endo troppo spesso non è piu' recettivo.
Ne sapete qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: .....   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 17:58

io ho sempre saputo che le misure ottimali sono 8/9 mm meglio 11/12 e che spessori inferiori ma anche uno spessore eccessivo possono ostacolare l'impianto dell'embrione.
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 18:53

Anche io sapevo che il minimo sufficiente fosse 8/9,per il massimo non so dirti,ma per la mia seconda icsi ero arrivata a 14 ed erano proprio contenti!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 20:17

sopra gli 8 è tutto buono...
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 20:39

Bibbi ha scritto:

Bibbi quindi tu non pensi che ci sia anche un livello ottimale massimo?
Se l'endometrio e troppo "altino" non è indice di poca recettibilità? Nel senso che il livello ottimale è passato ?
Spero di essermi spiegata,altrimenti mi muniro' di traduttore Laughing Laughing Laughing
misure ottimali endometrio? 4878
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptySab 06 Nov 2010, 20:48

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Bibbi quindi tu non pensi che ci sia anche un livello ottimale massimo?
Se l'endometrio e troppo "altino" non è indice di poca recettibilità? Nel senso che il livello ottimale è passato ?
Spero di essermi spiegata,altrimenti mi muniro' di traduttore Laughing Laughing Laughing
misure ottimali endometrio? 4878

Ti sei spiegata benissimo...francamente non ho mai sentito parlare di misure massime.
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: di misure massime   misure ottimali endometrio? EmptyDom 07 Nov 2010, 13:40

non ho mai sentito parlare.....dicono che sopra gli 8/9 è fattibile ma anche che il 13/14 è ottimale.....so comunque che si arriva anche al di sopra di questi ultimi valori che ti ho nominato......in media ogni volta due giorni prima del pick up arrivavo vicino al 13 quindi poi al giorno cresce di poco..........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptyDom 07 Nov 2010, 14:08

franci2323 ha scritto:
non ho mai sentito parlare.....dicono che sopra gli 8/9 è fattibile ma anche che il 13/14 è ottimale.....so comunque che si arriva anche al di sopra di questi ultimi valori che ti ho nominato......in media ogni volta due giorni prima del pick up arrivavo vicino al 13 quindi poi al giorno cresce di poco..........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!

il giorno del transfer lo avevo a 18... MI DEVO PREOCCUPARE???
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: credo di no   misure ottimali endometrio? EmptyDom 07 Nov 2010, 14:11

Pamela ha scritto:
franci2323 ha scritto:

il giorno del transfer lo avevo a 18... MI DEVO PREOCCUPARE???

altrimenti manco l'avrebbero fatto il rransfer.....se vai su cub ho letto di endometri anche superiori a 18.......caspita non ho mai chiesto stà cosa al centro, sabato prox ci vado e chiedo.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptyDom 21 Nov 2010, 19:43

franci2323 ha scritto:
.........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!

Brava franci falla questa domanda.
Io ho avuto la tua stessa idea,e non solo,questa domanda se la pongono in molte donne che hanno postato agli esperti in materia in altri forum Embarassed
Insomma come al solito ho fatto ricerche allo sfinimento.
C'è sia una misura minima,per cui al di sotto è consigliabile rimandare il transfer,ma anche una misura massima dopodichè(come sospettavo Cool ) l'endometrio non è piu' recettivo .
Ora un centro puo' decidere in ogni caso di effettuare il tentativo,e non è detto che l'eventuale fallimento dipenda dall'endometrio.
Ma dalla mia piccola e umile ricerca questo è cio' che è venuto fuori Wink
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: la domanda   misure ottimali endometrio? EmptyLun 22 Nov 2010, 20:07

al centro di madrid l'ho fatta ma temporeggiavo a scrivere la loro risposta......considerate che io ho chiesto specificatamente per ovodonazione e praticamente mi hanno detto che la misura ottimale va dai 10 ai 13 e in questo range statisticamente si hanno i risultati migliori, in ogni caso anche con 8 e 9 fanno i transfer e ottengono risultati buoni, con 7 ne parlano con il paziente e con lui decidono se rischiare a procedere o meno......
per le omologhe vale lo stesso, in questo caso potrebbero però esserci valori superiori al 13, in quei casi pongono maggiore attenzione perchè valutano il rapporto aumento endometrio e maturazione dei follicoli, loro non amano però endometri superiori al 13.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptyLun 22 Nov 2010, 20:12

franci2323 ha scritto:
loro non amano però endometri superiori al 13.....

franci questa frase vale anche per il mio centro,e mi sono riguardata tutte le mie cartelle cliniche(come sai ho 22 tentativi alle spalle)
Dove l'endometrio superava al transfer(omologo,ma eterologo sarebbe uguale) i 15 io mestruavo prima della beta,inevitabilmente a prescindere dalla cura.
Quindi ecco perchè molte donne si chiedono come mai nonostante il progesterone ecc,hanno il cilo prima della beta,e altre no.
E' vero che ogni corpo reagisce in una maniera,ma credo che fondamentale sia la misurazione dell'endo che se troppo spesso non è piu' recettivo e mestrua prima del test Wink
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? EmptyLun 22 Nov 2010, 20:34

Rori... effettivamente il ragionamento fila... eccome! Io non me ne intendo tanto ma "a naso" mi sembra una buona teoria!
quindi adesso occhio anche all'endometrio..... !!?!!! scratch study affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: misure ottimali endometrio?   misure ottimali endometrio? Empty

misure ottimali endometrio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure Endometrio per criotransfer
» oggi eco e misure
» Misure distacco
» Domani 13 settimane e bitest: paura e speranze!
» misure embrione