Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 temere la pancia delle altre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

temere la pancia delle altre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

temere la pancia delle altre Empty
MessaggioTitolo: temere la pancia delle altre   temere la pancia delle altre EmptyMer 31 Mar 2010, 10:01

mi sono decisa a scriverle. Spesso sui forum ne parliamo perchè tutte abbiamo questo "problema".
Le amiche, le cugine e le vicine con la pancia.
All'inizio gioivo delle gravidanze delle amiche ma man mano che il tempo passava e avevo problemi questa gioia lasciava spazio alla disperazione.
E' dura sostenere cene dove la maggior parte delle amiche sono in attesa o hanno partorito.
L'annuncio di una gravidanza per me è sempre un colpo.
Le persone poi non capiscono.
Le amiche sembranon non capire. Ti mostrano la loro ecografia, parlano di quanto sia bello essere incinta, il bimbo che scalcia e via dicendo.
Poi arriva il momento della nascita. L'acquisto del regalo e si vedono quelle tutine così belle e io penso che non sarò mai madre.
Poi ci sono le amiche che dicono: "poverina".
E io mi sento sola. Mi sento tanto sola. Tagliata fuori dalla felicità.
C'è un modo per affrontare la pancia delle amiche?Perchè loro non capiscono quanto sto male?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa

temere la pancia delle altre Empty
MessaggioTitolo: Re: temere la pancia delle altre   temere la pancia delle altre EmptyGio 08 Apr 2010, 19:28

Buongiorno,
essere a contatto con donne con la pancia o venire a conoscenza di nuove gravidanze espone ad un inevitabile confronto con la propria condizione e dà un esame di realtà a volte troppo spietato e difficile da sostenere. Se da una parte queste situazioni non sono totalmente evitabili, è però possibile rispettare il proprio vissuto evitando situazioni sociali eccessivamente probanti perchè totalmente incentrate sul tema della maternità, che costituisce in questo momento un nervo scoperto per lei. Che lei riesca a prendere parte alla gioia per la maternità altrui mi sembra pretendere decisamente troppo da parte sua. Ciò che contribuisce a peggiorare il suo stato d'animo sembra essere il vissuto di essere l'unica persona che sta attraversando questo tipo di dolore e di essere sola davanti a tutto questo. Nel suo piccolo spazi come questo forum sono un buon antidoto rispetto a questo sentimento. Inoltre le consiglierei se possibile di frequentare in questo periodo anche persone che per un motivo o l'altro sono senza figli: è possibile che questo la aiuti a trovare altri modelli di vita possibili, in cui le persone magari riescono ad essere abbastanza felici ugualmente.
Sicuramente la realtà dolorosa non è cancellabile, ma forse può dare un po' di respiro vedere come fanno altre persone a fare un po' la pace con questa questione.
Torna in alto Andare in basso

temere la pancia delle altre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ci sono delle altre fatine come me???
» ma ... nn si aggiorna più il post delle statistiche delle pancine
» microcalcificazioni al seno
» il coraggio sarà tornato?
» gemellaggio con altre ONLUS