Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? Empty
MessaggioTitolo: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 12:01

Qualcuna di voi utilizza il DHEA per curare la sterilità ed aumentare le possibilità di uscire incinta?
Ho letto che anche Bibbi l'ha preso per qualche mese... solo per poco perchè ha forti effetti collaterali.
Ma i BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?
La somministrazione di Dhea per chi ha problemi di riserva ovarica ed e` >35 anni, prima della stimolazione ovarica, sembrerebbe essere molto utile, dando un miglioramento sia qualitativo che quantitativo.
Pero` ho letto che la supplementazione deve essere fatta dopo opportuno esame del sangue per calcolare DHEA, DHEA-S, il livello di testosterone e testosterone libero....
la dose raccomandata e` di 75mg, suddivisa in tre dosi giornaliere da 25mg, un pò altina mi sembra...
Servirebbero almeno 6 settimane per fare effetto e si potrebbe assumere massimo per 5 mesi di fila.
Questi sarebbero i suoi effetti:

Aumento degli ovociti ed embrioni
Miglioramento della qualità ovocitaria e degli embrioni
Aumento degli embrioni da trasferire
Aumento degli embrioni euploidi (cromosomicamente normali)
Aumento del muco cervicale
Diminuzione dei tempi per ottenere una gravidanza nei trattamenti di fecondazione assistita
Aumento delle gravidanze naturali
Aumento della percentuale di gravidanze derivanti da fecondazione in vitro
Aumento della percentuale totale delle gravidanze in pazienti sotto trattamento per la fertilità
Diminuzione della percentuale di aborti spontanei
probabile riduzione di embrioni aneuploidi (con anomalie cromosomiche)

gli effetti positivi sono maggiori in donne sopra i 37 anni... sotto i 35 e` sconsigliato, a meno di casi di menopausa precoce etc..
In America, in supporto al DHEA consigliano di aggiungere INOFOLIC 2 bustine al giorno (il PLUS la sera e quello normale la mattina). L'inofolic associato alla melatonina (che poi e' l'inofolic plus), ha dato ottimi risultati sulla qualita' ovocitaria.

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/gravidanza-parto-pediatria/articolo/lstp/262162/

http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-riproduzione/dhea-infertilita-riserva-ovarica.html

http://fuoridalghetto.blogosfere.it/2010/07/c-una-nuova-e-interessante.html

CHI USA DHEA?
FUNZIONA DAVVERO? Aumenta tanto la peluria?
MI SAPETE DIRE ALTRO?
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? Empty
MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 12:06

ho cominciato a usarlo a settembre, ma dopo una settimana mi sono accorta di esserer rimasta incinta naturalmente e ho smesso... ora, dopo l'aborto, sto aspettando una risposta del dottore per capire se riprendere...
non mi ha parlato di grossi effetti collaterali... però non avendo continuato la cura per ora non posso esserti molto d'aiuto... Rolling Eyes
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioTitolo: wow che bello...   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 12:07

magari non ha influito ma...
...ti ha portato fortuna ;D
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 12:10

il dottore mi disse che poteva aver aiutato l'attecchimento... secondo me avevo cominciato a prenderlo dopo... ma vabbhè... non se fosse vero... Rolling Eyes
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 14:30

Nel mio caso effetti collaterali molto pesanti in termini di acne e peso...benefici non tantissimi. Ha richiamato più follicoli ma parecchi vuoti e a me non era mai capitato di avere follicoli vuoti.
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioTitolo: mumble.... mumble...   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 24 Nov 2010, 14:43

allora, forse sarebbe meglio evitare...
io ho il testosterone nella media, mentre il testosterone libero un pò alto...
Quindi, fa aumentare davvero la peluria... affraid
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMar 28 Feb 2012, 21:02

Dovrei iniziare anche io a prendere il DHEA-S 25mg al gioro per aumentare la qualità dei miei ovociti che sembra messa male in contemporanea con l'INOFOLIC. Qualcuna sa dirmi se va ad alzare troppo l'estradiolo???
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMar 28 Feb 2012, 21:07

Ciao Prisci,
ai tempi avevo già risposto a Swaamitan ma non avevo grande esperienza.
dopo l'aborto ho ripreso il DHEA per altri 4 mesi... personalmente è stato come prendere acqua fresca... nessun risultato nè per la qualità/quantità ovocitaria, nè (fortunatamente) per aumento di peluria o brufoli vari... niente di niente... e per quanto riguarda l'estradiolo... il mio ad ogni stimolazione era sempre più basso... anche sotto DHEA
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyMer 29 Feb 2012, 19:08

Grazie SPIKE,
oggi ho ritirato le analisi e il valore è 1200 e come riferimento ho 350÷4300; secondo te com'è?
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyVen 02 Mar 2012, 19:05

scusami se rispondo solo ora, ma sei sotto stimolazione?
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyVen 02 Mar 2012, 19:13

no.perchè, mi preoccupi
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyDom 04 Mar 2012, 13:03

no, non preoccuparti assolutamente... rispetto ai valori che mi segnali come riferimento mi sembra in linea, no? Smile
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptyDom 11 Mar 2012, 20:41

La ginecologa mi dice che il valore è nel range ma è basso, più è alto il valore meglio è, quindi mi ha fatto assumere 25mg di DEA-S al giorno...
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? EmptySab 16 Feb 2013, 23:49

Rispondo a questo post solo per sapere se chi ha iniziato con il DHEA ha avuto
effetti positivi...
Ciao care Fatine
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?   DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI? Empty

DHEA... per aumentare la fertilità. I BENEFICI superano gli EFFETTI COLLATERALI?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» effetti collaterali
» effetti collaterali stimolazioni
» effetti collaterali spergin q 10
» Ho appena fatto il pick up
» effetti collaterali deltacortene