Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oligoastenoteratospermia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Oligoastenoteratospermia

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

Oligoastenoteratospermia Empty
MessaggioTitolo: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 05 Mar 2010, 18:54

La prima volta che ho letto questo parola mi sembrava un geroglifico, adesso sono informatissima.
Scoperta nel giugno 2009 dopo un anno di tentativi. Lui era convinto che nn rimanessi incinta perchè troppo stressata.
Nel novembre 2009 primo tentativo ICSI fallito (arrivatele rosse prima delle beta).
Febbraio 2010 seconda icsi, ho le beta il 12 marzo.
Non saprei dire come i sento... a volte sono sicura che i miei piccoli sono con me, altre sono sicura di no. Vedemo, ma questa volta, in caso di negativo, non voglio prenderla male. Voglio continuare la mia vita di sempre se i riesco. Altrimenti mi farò aiutare.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: e per aiutarti   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 05 Mar 2010, 20:42

ci siamo anche noi!!! lol!
http://www.stradaperunsogno.com
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptySab 06 Mar 2010, 11:26

Anche per noi lo stesso problema!!! Uffi... speriamo prima o poi di acchiappare questa imprendibile cicogna!!! Razz
Blusly
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Blusly

MessaggioTitolo: Stessa diagnosi   Oligoastenoteratospermia EmptySab 06 Mar 2010, 14:44

Anche per noi oligoastenozoospermia severa, teratozoospermia con il 10% di forme normali e il 10% di progressivi mobili e ipospermia (nn ci facciamo mancare niente) pale
Se in più aggiungete che io ho fsh 9, inibina 20 e antimulleriano 1,70 (valori da quasi menopausa) potete immaginare quante chance ci siano Rolling Eyes
La prima ICSI è andata male, ma nn ci arrendiamo certo al primo tentativo... nn vedo l'ora che sia maggio per ricominciare!!

Secondo voile possibilità reali di riuscire in termini percentuali, quali sono? 10/15% o meno? affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: anche noi!!!!   Oligoastenoteratospermia EmptyLun 08 Mar 2010, 15:46

anche noi abbiamo lo stesso problema....lo abbiamo scoperto a gennaio....dopo il primo spermiogramma! prima la mia gine diceva che ero stressata, ci pensavo troppo e poi che non arrivava perchè avevo un polipo....tolto quello non è arrivato comunque...e ora sappiamo il perchè! faremo la nostra prima icsi a fine aprile, inizio maggio....per ora mio marito sta facendo una cura (probabilemente inutile) di ferti plus e carnitene...
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 08:22

Ciao. Anche al mio compagno hanno dato una cura (Creafertiman) che costano la bellezza di 108,00 euro a scatola. Ma se contano, non sarebbero niente i soldi... a lui per quanto tempo hanno detto di farla?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: vi posto la cura che ha fatto mio marito   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 10:33

e che ovviamente a noi non ha dato risultati di ritorno alla normalità...visti i nostri parametri...ma che aiuta abbastanza per la vitalità (non tanto per il numero).
Due/tre mesi di:

1) Cebion effervescente vitamina C, una al giorno
2) Ephynal 300 vitamina E, due al giorno
3) Prefolic, acido folico, una al giorno
4) Spergin Q 10, arginina e carnitina, una al giorno

Unico neo: sono tutte non mutuabili e lo Spergin costa 38 euro per 15 giorni.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: mio marito   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 14:39

farà la cura per 3 mesi....una fiala di carnitene e una pastiglia di ferti plus al giorno...
adesso sono 2 mesi....io sono mooooolto scettica...scpero di sbagliarmi, ma sono convinta che non migliorerà il nostro problema....
il nostro unico spermio diceva

3 gg di astinenza
RACCOLTA COMPLETA
LIQUEFAZIONE INCOMPLETA
COLORE GRIGIO OPALESCENTE
VISCOSITA NORMALE
PH 7,7
VOLUME 3,3 ML
CONCENTRAZIONE 2,0
NUMERO TOT 6,6
SPERM MOBILI 3%
LENTI 5%
MOBILI NON PROGRESSI 5%
IMMOBILI 87%
NUMERO TOT SPER MOBILI PROGRE 0,528

MORFOLOGIA
NORMALI 6%
ANOMALIE TESTA 39%
ANOM TRATTO INTERM 41%
APPENDICI CITOPLASMATICHE 14%

OLIGOZOOSPERMIA SEVERA. ASTENOTERATOZOOSPERMIA

a noi è sorto un dubbio (unoooo ne avrò almeno mille) che vorrei sottoporre al nuovo andrologo da cui andremo a marzo....mio marito soffre di acne e anni fa...ma nemmeno troppi (ne ha 26 e l'ha fatta attorno ai 20-22) ha fatto una potente cura di raccoutan e ha dovuto firmare il consenso perchè poteva avere problemi nel caso la sompagna fosse rimasta incinta...
magari non vuol dire nulla, ma ho questo dubbio... Crying or Very sad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: siete messi leggermente meglio di noi   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 15:27

i nostri valori sono peggiori solo di un po' (mio marito ha 1 milione per ml invece di 2 e una forma di teratospermia atroce...2% di forme normali...il movimento è un poco meglio del tuo).
A noi avevano detto che l'unica possibilità era la icsi e che potevamo solo migliorare un poco per aumentare il parco spermatozoi tra cui scegliere. Non di più.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: si   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 15:51

anche noi solo icsi....nulla di più.... dovremmo farla attorno a inizio maggio....spero... cmq non appena avremo il secondo spermiogramma...c'è da augurarsi che non siano peggiorati ancora Neutral
Blusly
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Blusly

MessaggioTitolo: Anche per noi   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 10 Mar 2010, 21:17

l'unica soluzione prospettata è l'icsi (la I andata male, ora aspettiamo il II tentativo a maggio)... Mio marito ha fatto anche 3 mesi di carnitene e fertiplus... Rolling Eyes cioè... il carnitene lo avrà preso si e no per un mese perchè nn lo soppartava mentre il fertiplus lo ha preso per tutto il periodo... A livello di quantità nn è cambiato niente, ma effettivamente qualche miglioramente sulla qualità c'è stato... Visti i nostri valori, l'icis resta comunque l'unica soluzione... Evil or Very Mad
Ci hanno anche consigliato di congelare perchè la sua situazione potrebbe peggiorare, quindi ci siamo presi questa "rete di sicurezza" anche se poi la I icsi l'abbiamo fatta col fresco... quindi ora abbiamo un pò di spermini "buoni" che dormono alfresco Sleep
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: si vede   Oligoastenoteratospermia EmptyGio 11 Mar 2010, 11:09

chi passa da del noce.....tutti la stessa cura Smile
e va beh spriamo in un piccolo miglioramento....adesso lunedi sperimentiamo un andrologo di humanitas.....speriamo in bene!!!! Rolling Eyes
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 12 Mar 2010, 13:52

....ciao ragazze, scusate l'intromissione, ma quindi i vostri uomini han fatto tutti la stessa cura perchè andate nello stesso centro?
Io, adesso che focalizzo un po' meglio quello che è successo mercoledì, sono stata in un centro di ricerca andrologica... e loro mi hanno parlato di una terapia (che ci daranno tra 45 giorni, una volta pronti gli esami ormonali) che potrebbe "migliorare" la situazione e, testuali parole dell'andrologo "non escludo si possa arrivare ad un concepimento naturale".........non capisco proprio e non so a qs punto se fidarmi: lo spermio di mio marito non è poi così diverso da quello dei vostri, almeno a me sembra così!
Ma del resto, che motivo avrebbe di illuderci così tanto se fosse una cavolata?
Il "boss" lì dentro, tra l'altro, dirige anche un centro pma, avrebbe avuto tutti gli interessi a dirci che siamo spacciati, come del resto aveva fatto l'andrologo che avevamo consultato prima... senza tanto girarci intorno...
....non so proprio che pensare!
Ma i vostri uomini hanno fatto qualche accertamento particolare per capire forse le cause? cioè può esserci differenza di cura a seconda delle cause? ...perchè questa è l'impressione che mi hanno dato.. ed infatti mi hanno anche detto che qs centro è rinomato in tutta Italia perchè conducono studi proprio sulla cura dell'infertilità...
scusate se rompo così ma non riesco a darmi pace nel capire se devo sperarci oppure no... Rolling Eyes
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: no no elly   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 12 Mar 2010, 14:53

noi non abbiamo nulla a che fare con questo andrologo di cui parlano...però alla fine i prodottti sono quelli...gira gira..magari si chiama spergin invece che in un altro modo ma sempre carnitina e arginina contengono.

Nel nostro caso, dopo lo spermiogramma incriminato abbiamo fatto al visita andrologica, che ha riscontrato tutto nella norma...per cui il dottore ha ordinato una serie di dosaggi ormonali da ripetere due volte a distanza di una settimana e un eco doppler testicolare. I dosaggi erano tutti a posto mentre dall'eco doppler è uscito un varicocele di una certa rilevanza. Abbiamo deciso di fare l'intervento (fatto a ottobre 2008) per migliorare la situazione quel tanto che bastava da avere più spermatozoi tra i quali scegliere in vista della icsi...anche perchè ci hanno detto fin da subito che non c'erano alternative.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: noi   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 12 Mar 2010, 15:54

(io e blusly andiamo allo stesso centro)...cmq si credo che alla fine i prodotti siano quelli, cambia il nome...ma la sostanza...
noi abbiamo fatto la visita andrologica e poi i dosaggi ormonali (che non hanno rilevato nulla di anomalo), lunedi però andremo da un altro andrologo dell'humanitas perchè vorrei un altro parere!!!! li faremo anche l'ecografia a lui...e speriamo ci dica qualcosa... io ho tanta paura di non riuscire a fare nemmeno l'icsi!!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: per una icsi   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 12 Mar 2010, 16:09

margherita832 ha scritto:
(io e blusly andiamo allo stesso centro)...cmq si credo che alla fine i prodotti siano quelli, cambia il nome...ma la sostanza...
noi abbiamo fatto la visita andrologica e poi i dosaggi ormonali (che non hanno rilevato nulla di anomalo), lunedi però andremo da un altro andrologo dell'humanitas perchè vorrei un altro parere!!!! li faremo anche l'ecografia a lui...e speriamo ci dica qualcosa... io ho tanta paura di non riuscire a fare nemmeno l'icsi!!!!!

servono davvero pochissimi spermatozoi...uno per ovocita.
Conosco persone che ce l'hanno fatta con spermatozoi che avevano solo motilità in situ.
Certo...se si può migliorare qualcosa per avere più candidati tra cui scegliere è bene...ma si può fare ugualmente non ti preoccupare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie   Oligoastenoteratospermia EmptyVen 12 Mar 2010, 17:57

bibbi.....mi hai tirata su di morale Very Happy
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptySab 13 Mar 2010, 15:18

Allora ragazze, come vi dicevo, nel messaggio in alto, al mio compagno hanno dato "creafertiman" e i risultati nell'arco di un mesetto (la deve fare per due mesi) ci sono stati eccome. Non dico che ha migliorato tutti i parametri... ma la quantità dai 140.000 che aveva Crying or Very sad sono diventati 5 milioni... Shocked naturalmente però per il momento la mobilità non è cambiata di una virgola (quindi sono letteralmente fermi Crying or Very sad )... comunque anche il professore ci è rimasto. Adesso speriamo che per il prossimo tentativo che faremo a breve, ci siano davvero tante bei soldatini. Laughing Un abbraccio a tutte voi.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: beh intanto allora molto bene   Oligoastenoteratospermia EmptySab 13 Mar 2010, 17:45

simomarco ha scritto:
Allora ragazze, come vi dicevo, nel messaggio in alto, al mio compagno hanno dato "creafertiman" e i risultati nell'arco di un mesetto (la deve fare per due mesi) ci sono stati eccome. Non dico che ha migliorato tutti i parametri... ma la quantità dai 140.000 che aveva Crying or Very sad sono diventati 5 milioni... Shocked naturalmente però per il momento la mobilità non è cambiata di una virgola (quindi sono letteralmente fermi Crying or Very sad )... comunque anche il professore ci è rimasto. Adesso speriamo che per il prossimo tentativo che faremo a breve, ci siano davvero tante bei soldatini. Laughing Un abbraccio a tutte voi.

...anche perchè avere un esercito più cospicuo tra cui scegliere i volontari è meglio no?
Vediamo se in questo mese migliora ancora la qualità.
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyDom 14 Mar 2010, 01:39

...anche perchè avere un esercito più cospicuo tra cui scegliere i volontari è meglio no?
Vediamo se in questo mese migliora ancora la qualità.[/quote]

E' si cara Bibbi... Smile speriamo proprio che sia così bounce
mi piacciono tutte queste faccine... Basketball
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: news   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 18:22

ragazze...io e il maritino siamo stati in humanitas e abbiamo fatto una nuova visita andrologica....per prima cosa ci ha detto che il suo fsh è altino....nei range, ma altino...7,9.... poi ci ha detto che gli integratori sono l'ultima spiaggia e vorrebbe cercare di capire il perhcè di questa oligoastenoteratozoosperia severa....
adesso torneremo il 19 aprile con tutti i genetici alla mano.... e faremo un'ecografia...speravamo di farla subito, ma non avevamo avuto indicazioni silla preparazione!!!! alla visita è risultato tutto ok e all'andrologo sembrava strano che i suoi testicoli, che secondo lui sono nella norma, producano così poco.... umanamente mi ha fatto sentire bene questo medico... adesso vedremo se dai genetici emergerà qlc....ma sono già soddisfatta di aver trovato qualcuno che si preoccupa o almeno cerca di scoprire la causa e non si limita a darci due integratori....poi magari non scopriremo mai il perchè, ma cmq la speranza è l'ultima a morire!!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 18:25

margherita non hanno fatto l'eco doppler testicolare? perchè a mio marito con la visita non si erano accorti che aveva un varicocele...anche di proporzioni rilevanti!! evidentemente era molto in profondità e non si sentiva. Con l'eco doppler l'hanno trovato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: no   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 18:56

ancora no....faremo alla prossima visita....infatti finchè non fanno quello non sono tranquilla.... Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 19:12

ancora no....faremo alla prossima visita....infatti finchè non fanno quello non sono tranquilla.... Very Happy

ahhhhhhhhhhhhhhh...ma l'eco doppler lo DEVE fare...credimi...noi non sapevamo dove sbattere la testa...per lo meno adesso sappiamo di chi è la colpa...anche se purtroppo operare dopo i 30 anni ti consente miglioramenti minimi, se la situazione è come quella di mio marito...però da RARI spermatozoi, tutti morti, siamo passati a 1 milione per ml e quasi la metà sono vivi...anche se la teratospermia è fortissima.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: eh si   Oligoastenoteratospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 19:54

noi sai che valori abbiamo....quindi....lui ha 26 anni.....non so se potrebbe migliorare
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Oligoastenoteratospermia   Oligoastenoteratospermia Empty

Oligoastenoteratospermia
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo