Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pensieri sparsi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 pensieri sparsi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptyVen 10 Dic 2010, 15:25

Care ragazze

è un po' che non scrivo di me...è stato un periodo di grande riflessione, ed ho cercato un po' di relax dopo gli ultimi eventi negativi.
Fabrizio ed io abbiamo fatto tutti gli esami e siamo stati dall'assistente sociale per il colloquio pre adozione, è stato molto lungo è durato 2 ore ed è stato molto intenso.
Avendo una bimba per noi adottare è quasi impossibile Crying or Very sad , ma possiamo tentare...
Con la Nazionale ha detto che ce lo possiamo scordare e con l'internazionale..beh..ci ha già anticipato che molti paesi stranieri non danno in adozione bimbi piccini ( e noi non possiamo prendere un bimbo grandicello perchè Lucrezia deve essere piu' grande)
Io non mi sono scoraggiata, ho letto già un paio di libri, mi sono iscritta al corso della Asl, ho contattato le famiglie di Busto Arsizio e domenica andro' alla loro festa.
Io sono pronta per depositare la mia disponibiltà, me ne frego delle statistiche Laughing
Fabrizio ed io abbiamo deciso che la Pma non fa per noi, che tenteremo, nel caso, solo in modo naturale..anche se..
se proprio devo essere sincera mi rattrista molto il fatto di tenere il piede in due scarpe, perchè non è nel mio modo di fare, nel mio modo di pensare, infatti credo che se ci daranno l'idonietà mi fermero' e aspettero'..
L'assistente sociale è stata molto carina con noi, ci ha spiegato moltissime cose, ed io mio sono commossa almeno due volte...ma ho cercato di non far vedere i miei occhi lucidi.
La frase che piu' mi ha toccata il cuore è stata
" il dolore piu' grande per una mamma adottiva è riuscire a tollerare la sofferenza di suo figlio per non averlo partorito con la sua pancia"
Mi sento una donna sospesa, non vorrei troppo dedicarmi all'adozione per non affezionarmi all'idea e poi soffrire..ma non ci riesco..
sono uscita ho comprato dei libri..vorrei preparami..poi mi sento una povera illusa..
i sentimenti sono tantissimi, anche la gravidanza che forse prima o poi arriverà naturalmente..mi fa sentire che non sono nè carne nè pesce..che per il momento non posso prendere una via " sicura"
(ma infondo la vita stessa è incerta, in tutte le sue sfacettature)
Per me non fa differenza partorire il mio bambino con il cuore o con la pancia, ma il fatto di avere cosi' tante incertezze mi blocca un pochino..
Mi avvicinero' al mondo dei bimbi adottati piano piano, con cautela, senza metterci troppo cuore..e forse strada facendo..camminando camminando mi rendero' conto che magari è proprio quella la strada giusta..
Per ora ringrazio Dio per avere Lucrezia, per poter amarla, e cerco di pensare a lei e basta.
un grande abbraccio a tutte voi

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptyVen 10 Dic 2010, 15:32

saretta prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Come sai anche io ho un bimbo e ringrazio ogni giorno perchè è la luce dei miei occhi.
Anche io e mio marito ci siamo a lungo interrogati su quale fosse per noi la strada piu' adatta ad allargare la famiglia,come sai abbiamo scelto l'ovodonazione.
Quando siamo arrivati in spagna eravamo certi che quella era la nostra scelta migliore,nessun dubbio,ma tanta paura .
Ti auguro di camminare piano piano senza mai smettere di interrogarti.
Qualunque strada sceglierai ti porterà in bocca al pupo XXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptyVen 10 Dic 2010, 15:39

rori ha scritto:
saretta prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.
Come sai anche io ho un bimbo e ringrazio ogni giorno perchè è la luce dei miei occhi.
Anche io e mio marito ci siamo a lungo interrogati su quale fosse per noi la strada piu' adatta ad allargare la famiglia,come sai abbiamo scelto l'ovodonazione.
Quando siamo arrivati in spagna eravamo certi che quella era la nostra scelta migliore,nessun dubbio,ma tanta paura .
Ti auguro di camminare piano piano senza mai smettere di interrogarti.
Qualunque strada sceglierai ti porterà in bocca al pupo XXXXXXXX

grazie Rori, tu come stai??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptyVen 10 Dic 2010, 16:37

entro domani dovrebbero chiamarmi per l'eco XXXXXXXXXXXXX
le perdite vanno a giorni anche se la beta è cresciuta il doc è scettico solo per le perdite.
Mi straincrocio XXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptyVen 10 Dic 2010, 22:06

....CREDO CHE OGNI NUOVO PERCORSO RACCHIUDA QUELLA SORTA DI MISTERO CHE CI RENDE INSICURI E TIMOROSI....MI SENTIVO COME TE QUANDO MI AFFACCIAVO CON MILLE INSICUREZZE E CON NESSUNA NOZIONE, DOPO ANNI SPESI IN UNA DIREZIONE, ALL'ETEROLOGA....AVEVO SEMPRE CONTATO SU ME STESSA, SUL MIO CORPO, SULLA MIA POTENZIALITA' E INVECE...NIENTE DOVEVO INCOMINCIARE TUTTO DA CAPO E MI SEMBRAVA MALEDETTAMENTE DIFFICILE....CON L'AIUTO E L'APPOGGIO DI MIO MARITO UN PASSO ALLA VOLTA HO PERCORSO QUESTA STRADA ANCHE UN PO' INCONSCIAMENTE E COSI' HO CORONATO IL MIO SOGNO!!!

UN pensieri sparsi 6142 STRETTO STRETTO E NON AVER PAURA DI QUESTA NUOVA FORMA DI AMORE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptySab 11 Dic 2010, 09:43

grazie ragazze per te rory tantissimi in bocca al lupo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptySab 11 Dic 2010, 09:45

il dolore piu' grande per una mamma adottiva è riuscire a tollerare la sofferenza di suo figlio per non averlo partorito con la sua pancia"

E' la pura verita' te lo assicuro, grazie! santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi EmptySab 11 Dic 2010, 13:05

Jady02 ha scritto:
il dolore piu' grande per una mamma adottiva è riuscire a tollerare la sofferenza di suo figlio per non averlo partorito con la sua pancia"

E' la pura verita' te lo assicuro, grazie! santa

Cara Jady,
sono contenta che tu sia nel nostro gruppo, avrei tante cose da chiederti Embarassed
mi piacerebbe tantissimo, se ti va, poterci confrontare magari nella sezione adozione, da una mamma adottiva si impara molto e molto di piu' rispetto ad un corso ed io sono piu' orientata a seguire i vostri preziosi consigli e sentire "dal vivo delle emozioni" cosa provate e come gestite certe enormi difficoltà.
Anche se per certi versi credo che il fatto di avere un bambino bio o adottato per moltissimi aspetti sia la stessa identica cosa, almeno io la vivo cosi'.
Le difficoltà ci sono, e le gioie anche, un figlio è un figlio!
grazie per la risposta, un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pensieri sparsi Empty
MessaggioTitolo: Re: pensieri sparsi   pensieri sparsi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pensieri sparsi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ot baci sparsi :-)
» Pensieri....
» pensieri...
» Pensieri...
» Pensieri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: