Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 09:48

Ciao a tutte, allora vi aggiorno sulla situazione: ormai sono entrata nei 9 mesi e la mia dpp e tra 29 gg. Nell'ultima eco la settimana scorsa la bambina era un pò sottopeso, 2kg e 400 gr alla 34+5. Poi il gine mi chiede se voglio partorire naturale o con cesareo e io scioccata rispondo: Perchè, se tutto è a posto?. Lui mi dice che devo decidere io ma devo valutare il fattore età (38 anni), aver fatto una tecnica di pma e quindi minori rischi per la pupa, e il diabete gestazionale. Ora care amiche io non so che fare...pensavo di fare cesareo solo se sorgeva qualche problema durante il parto e al limite fare parto naturale con epidurale se i dolori sono insopportabili....In genere io ho il terrore degli interventi chirurgici e delle anestesie....Ora mi sento questo peso addosso di fare anche la scelta migliore per la pupa e non so davvero che fare!!!! E dopo Natale dovrò dargli una risposta.....Quale sarà la cosa migliore se non conosco nè il parto naturale, nè i dolori, nè il taglio cesareo e le conseguenze..... Qualcuna di voi può aiutarmi e dare qualche consiglio???? Qualcuno è a conoscenza del fatto che quando si fà una ICSI è meglio fare un cesareo che un parto naturale??? Vi ringrazio e vi abbraccio tutte. Pina
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 09:51

Bah...il parto è parto....da icsi o da gravidanza naturale non cambia. Spesso optano per il cesareo per questioni di età (ma 38 anni non mi sembrano un'enormità) o perchè magari capita che siano due (o tre!!)...ieri ha partorito un'amica con cesareo ma lei ha problemi di schiena e sa da anni di non poter partorire naturalmente...alcuni medici hanno il cesareo facile...ma se la bimba sta bene e tu pure non so...non ne vedo necessità. Parere strettamente personale ovviamente...non ho mai partorito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 10:14


Wink Non ti sò aiutare......non avendo mai partorito.......
ma penso spesso a questa cosa....nel senso che anch'io sono incinta e prima o poi sarà il mio m omento......
e nella mia testa ho sempre pensato che dato i 40 anni e che sono gemelli avrei fatto il cesareo.........
il ginecologo mi ha detto chese fosse tutto a posto potrei anche fare il parto naturale........ma si deciderà al momento.......
premetto che io odio ospedali e interventi...ma vorrei il cesareo......mi sembra più sicuro, nelmio caso.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 10:46

scusa ma mi sembra assurdo che un dottore sceglie in base alle "voglie" della partoriente.
E' lui che dovrà valutare cosa è meglio per la paziente in questione.
Io ho fatto un cesareo programmato,ma ci sono stati motivi importanti per cui il mio gine scelse questa strada.
Il diabete gestazionale non è da sottovalutare.
In bocca al lupo XXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 10:47

alessiatn ha scritto:


premetto che io odio ospedali e interventi...ma vorrei il cesareo......mi sembra più sicuro, nelmio caso.....

alessia concordo assolutamente con te Wink
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 11:09

Ma diciamo che 38 anni non mi sembrano un'eta0 critica,la bimba e' di peso nella norma,e quindi non potrebero provare il parto naturale,x poi eventualmente fare un cesareo in caso di bisogno?Magari ti fanno fare comunque la visita dall'anestesista cosi' e' un passo in meno,pero' qst e' un parere personale da una che non ha mai partorito!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 12:03

Premetto: non ho mai partorito!

Se potessi scegliere opterei per il parto naturale...ovviamente se non ci sono problematiche particolari.
una mia amica 15 gg fa ha partorito con cesareo (per scelta)...insomma...non è una passeggiata è comunque un intervento, il catetere, i punti, l'anestesia...

Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 12:39

posso raccontarti il mio caso
ho partorito 5 mesi la mia pulce nata da icsi
nessuno mi ha prospettatto il cesario, anche se nell'ospedale da me scelto viene praticato anche per sola richiesta della partoriente.
Ho fatto tutti gli esami richiesti per l'epidurale, ma alla fine non l'ho fatta. i dolori fino ad un certo punto erano sopportabilissimi.
La piccola era pesantuccia 3,500kg e non presentava nessun problema apparente.
in fase espulsiva si sono accorti che praticamente non c'era cordone ombelicale affraid era cortissimo e la tratteneva dentro.
Intervento dei medici, taglio ventosa ..... e via nata sana e senza problema solo la testina un pò grossina per la ventosa.
Ma questo è un problema non certo attribuibile alla pma.
quindi neppure in fase critica mi hanno fatto il cesario.
Ma alcune ragazze che facevano il corso preparto hanno preferito opatare subito per il cesario Smile
valuta tutti i pro e i contro e soprattutto se ti è stato proposto per validi motivi medici, se solo perchè concepita da pma non mi pare troppo valido.
Goditi gli ultimi giorni con il pancione......ti mancherà Wink
Torna in alto Andare in basso
ely
Sogno e musica...
Sogno e musica...
ely


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 05.05.10

9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 20:06

guarda cara io farò il cesareo giovedi e mi sono fatta consigliare dal gin ,lascia che sia lui a decidere cosa è meglio x te a seconda del tuo casol ,io la responsabilità nn me la prende il dottore ha deciso così e x me va bene ,quindi in sostanza quello che conta è che la bimba nasca sana e che nn soffri tanto ,sai com'è se ne sentono tante ,ad ogni modo fai tu ,in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! EmptyVen 17 Dic 2010, 21:24

Grazie a tutte!!! Mi avete aiutato a capire un pò meglio la situazione....Alla fine il medico è lui e quindi gli dirò che decida ciò che è meglio per la bambina valutando sia il mio che il suo stato di salute. In ogni caso ritengo che questo cesareo debba essere motivato seriamente!!! Baci a tutte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: 9° mese. Forse cesareo...Paura!!!   9° mese. Forse cesareo...Paura!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
9° mese. Forse cesareo...Paura!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cesareo che rabbia
» Forse forse inizia a farsi sentire
» prenotazione cesareo
» Data cesareo
» Nascerà con un cesareo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: