Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Blastocisti da ovociti congelati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Blastocisti da ovociti congelati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Blastocisti da ovociti congelati Empty
MessaggioTitolo: Blastocisti da ovociti congelati   Blastocisti da ovociti congelati EmptyDom 09 Gen 2011, 19:44

Gentile dottoressa,
ho 37 anni appena compiuti, nella scorsa icsi, ho prodotto 20 ovociti maturi.
Ne sono stati utilizzati subito 10 e ne hanno congelati 10.
Ora, sono in attesa del ciclo per poter trasferire i 10 ovociti fecondati .

La mia ginecologa mi ha proposto di fecondarli tutti e di portarli a blastocisti (non so se le può essere utile ma se ne sono sempre fecondati l'80% e sono arrivati ad embrioni di livello 1, ma a fresco!!)

secondo lei è un'ipotesi realista?
la mia ginecologa non è stata troppo ottimista?
nell'ipotesi che sopravvivano allo scongelamento (almeno quacuno), ho qualche possibilità che arrivino a blastocisti?
non sarebbe meglio trasferirli in 3 giornata, come ho sempre fatto?

Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Blastocisti da ovociti congelati Empty
MessaggioTitolo: Blastocisti da ovociti congelati   Blastocisti da ovociti congelati EmptyLun 10 Gen 2011, 19:32

Gentile signora mi potrebbe pf rispiegare cosa è successo. Ha eseguito una punzione ottenuto 20 ovociti,
10 sono stati utilizzati per il ciclo fresco e 10 crioconservati cosi`mi sembra d'aver capito.
Ma cosa è successo con i 10 ovociti utilizzati nel fase fresca del ciclo? Quanti si sono fecondati? Si sono crioconservati degli embrioni in questa fase?
Non mi è pure chiaro "sono in attesa di trasferire gli ovociti fecondati" sono stati crioconservati degli zigoti? Grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Blastocisti da ovociti congelati Empty
MessaggioTitolo: mi spiego meglio...   Blastocisti da ovociti congelati EmptyLun 10 Gen 2011, 20:18

a maggio 2010 ho fatto la prima icsi (problema maschile)
durante il pick up ovocitario mi sono stati prelevato 22 ovociti, di cui 20 maturi.
10 sono stati fecondati, sono stati ottenuti 8 embrioni di livello 1 (3 utilizzati subito+5 congelati)
Gli altri 10 ovociti sono stati congelati.

a settembre 2010 hanno scongelato i 5 embrioni rimanenti (trasferiti 3+2 degenerati)

mi restano 10 ovociti congelati.

La mia ginecologa mi ha proposto di fecondarli tutti e di portarli a blastocisti (troppo ottimistica come idea?)
secondo lei è un'ipotesi realista? purtroppo non ho trovato testmanianze a riguardo.

nell'ipotesi che sopravvivano allo scongelamento (almeno quacuno), ho qualche possibilità che arrivino a blastocisti?
non sarebbe meglio trasferirli in 3 giornata?

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Blastocisti da ovociti congelati Empty
MessaggioTitolo: mi spiego meglio   Blastocisti da ovociti congelati EmptyMar 11 Gen 2011, 07:53

La ringrazio ora la situazione mi è chiara.

Probabilmente io non deciderei a priori ma a dipendenza del risultato dello scongelamento. Se buona parte degli ovociti, cioè 7 o 8 si fecondano, si formano degli zigoti ben orientati, il ritmo di divisione è corretto cioè due o quattro cellule, dopo il primo giorno, quattro o otto cellule il secondo, tenterei la balstocisti, a condizione che il laboratorio abbia una buona esperienza riguardo le blastocisti. Se solo 3 o 4 cellule si fecondano e si sviluppano trasferirei in seconda o terza giornata. Con poche cellule non si puo`in ogni caso scegliere la cellula che ha piu`potenziale di impianto. L'ambiente uterino è sempre il piu`fisologico. La blastociste è un mezzo per poter sceglire l'embrione con piu`potenziale di sviluppo, non migliora le qualità intrinseche della cellula. Le porgo cordiali saluti e tanti auguri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blastocisti da ovociti congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti da ovociti congelati   Blastocisti da ovociti congelati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Blastocisti da ovociti congelati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blastocisti da ovociti congelati
» Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese
» crinone gel vaginale
» ovociti congelati
» OVOCITI CONGELATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: