Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buon giorno dottore Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

buon giorno dottore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

buon giorno dottore Empty
MessaggioTitolo: buon giorno dottore   buon giorno dottore EmptyMer 07 Apr 2010, 17:26

e grazie per la disponibilità-
allora : io sono in sovrapeso. sono alta 1, 63 e peso 69 kg. sono policistica insulinoresistente. volevo chiederle se il peso può influire sul mio problema.
io avevo il mestro quasi regolare fino ai 20 anni di età. poi è peggiorato progressivamente: diventato oligomenorrea e poi amenorrea. dopo i 20 sono aumentata un po' di peso, ma anche da ragazza ero grassottina.
l'unico periodo d'oro a 28 anni di età: avevo perso 13 kg in 4 mesi ero, le dirò, stressatissima, feci anche un intervento chirugico. il risultato??? taglia 40 e ciclo ogni 28 giorni. un miracolo per me!!!!
le chiedo: ma è possibile che il mio disturbo porti il mio organismo a funzionare al contrario delle donne normali???
mi servirebbe ora dimagrire per affrontare la pma con più ovuli da fecondare???
grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
dottore.galimberti
Dietologo

MessaggioTitolo: Re: buon giorno dottore   buon giorno dottore EmptyMar 13 Apr 2010, 01:14

Gent.ma Ksenia, il suo sovrappeso non è tale da influenzare il problema di base; è invece vero il contrario: un ovaio policistico ed una tendenza verso forme di insulino-resistenza può influenzare il peso corporeo (favorendo il sovrappeso e rendendo più difficoltoso il calo ponderale). Oggi esistono dei test genetici molto semplici e di costo ridotto che consentono proprio di mettere a fuoco la propria costituzione sotto il profilo della cosiddetta nutrigenomica: come condizionare la propia costituzione, una volta messa a fuoco, attraverso scelte qualitativamente corrette "a misura di DNA".
Nel suo caso consiglio comunque un'alimentazione incentrata sull'indice glicmeico dei cibi, privilegiando quelli di ridotto valore, optando per cibi intyegrali al posto di quelli raffinati tradizionali.
Un cordiale saluto,
Damiano
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: grazie dottore   buon giorno dottore EmptyMar 13 Apr 2010, 17:11

mi ha dato una risposta molto gratificante.
lotto con il peso da quando avevo 10 anni, stando attenta all'alimentazione e facendo moto. e poi anche sgarrando ovviamente. quindi capisco di essere un po' svantaggiata a causa del mio problema
questo esame e l'integrale sono per me una dritta in più.
dottore.galimberti
Dietologo

MessaggioTitolo: Re: buon giorno dottore   buon giorno dottore EmptyMar 13 Apr 2010, 17:19

Nell'eventualità puoi contattarmi sulla mia casella di posta personale, così che possa fornirti informazioni più esaustive in merito al test, che valuta non solo la cosiddetta insulino-resistenza, ma anche la leptino-resistenza e, più in generale, la cosiddetta sindrome metabolica, spesso correlata alle problematiche di ovaio policistico.
Cordialità,
Damiano
damiano.galimberti@gmail.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: buon giorno dottore   buon giorno dottore Empty

buon giorno dottore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon giorno dottore ...
» buon giorno dottore....non so' se
» buon giorno dottore,ho scriito gli altri valori nel post di ieri...ho sbagliato?
» buon pomeriggio dottore
» Buon Giorno