Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 problemi per prescrizione esolut Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

problemi per prescrizione esolut

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

problemi per prescrizione esolut Empty
MessaggioTitolo: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 21:05

allora, oggi vado a ritirare i farmaci e chiedo alla farmacista (la farmacia e' della moglie del medico di base) se puo' darmi gli ovulo di progeterone, ma non proggeffik come l'altra volta, esolut. spero che vada meglio con l'orticaria...
ebbene la tizia , prima mi dice che li devo pagare, poi mi dice che li passa la mutua (il medico era ditero di lei) poi quando mi chiede quante scatole io le dico due , ma poi faccio il calcolo le chiedo quanti ovuli contine euna scatola , 12 dice lei..io faccio i calcoli ad alta voce....ne devo mettere 5 al giorno..... e lei. E ma non so se la mutua li passa tutti.. devo leggere nel bugiardino quanti se se possone prendere al giorno per decidere se la mutua li passa tutti o solo in parte... affraid
io ci son o rimasta cosi.... ma....... e' possibile ? allora ogni volta che si prescive qualcosa loro si devono fare i calcoli di quanti ne uso??? ma e' la prima volta che sento una cosa del genere...e se uno lo buttassi lo perdessi...etc.. loro non mi prescrivono....???? in piu la farmacista mi dice , che il proggeffik lo avevo pagato quindi perche non pagare anche questo???? bo....peccato che costi il doppio....e che un scatola mi basti solo per due giorni,,,,,ma voi il proggeffik ve lo pagate ?
sono allibbita, secondo me da alcune domande che mi ha fatto la tipa della farmacista e' contro la pma.....
sono sena parole.. siamo rimaste che lei si legge il bugiardino e lunedi mi fa sapere....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 21:11

Ma questa cretina che dice???? mica i farmaci si prescrivono a numero di compresse!!!
Lei che gliene frega quanti te ne metti...è ginecologa per caso? mica il SSN prescrive solo la dose scritta sul bugiardino...
Progeffik è mutuabile eccome....io ne so qualcosa visto che lo uso.
E anche esolut, basta che la tua farmacista stupida guardi sul sito di FEDERFARMA.
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68

MessaggioTitolo: grazie cara   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 21:27

lo supponevo , ora vado anche io a leggere... sono convinta che lei sia contraria alla pma...io stupidamnete le ho raccontato (certo lei era curiosa) e quando le ho detto dei congelati lei ha detto schifata : ma delgi embrioni poii cosa ne sara???
e poi stavolta mi ha cominciato a palrare dell'adozione e dell'affido... ma ti rendi conto? io non le ho detto nulla e lei si e' introimessa.. incredibile....
il punto e' che e' la farmacia sotto il medico di base.. va be lasciamo perdere .. lìlatra volta lei mi ha fatto pagare i cerotti dermestril 50 dicnedo che la mutua nopn li passava.. stavolta il nedico invece me li ha prescritti con ricetta rossa.... forse voleva farmi un dispetto con gli esolut.. bo...allora a suo tempo anche i proggeffik non dovevo pagarli? pero' in realta io non avevo nessuna richiesta del medico spagnolo, solo un o schema , e forse in Italia non e' valido.... bo.. non so come muovermi....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 22:06

Cosita68 ha scritto:
lo supponevo , ora vado anche io a leggere... sono convinta che lei sia contraria alla pma...io stupidamnete le ho raccontato (certo lei era curiosa) e quando le ho detto dei congelati lei ha detto schifata : ma delgi embrioni poii cosa ne sara???
e poi stavolta mi ha cominciato a palrare dell'adozione e dell'affido... ma ti rendi conto? io non le ho detto nulla e lei si e' introimessa.. incredibile....
il punto e' che e' la farmacia sotto il medico di base.. va be lasciamo perdere .. lìlatra volta lei mi ha fatto pagare i cerotti dermestril 50 dicnedo che la mutua nopn li passava.. stavolta il nedico invece me li ha prescritti con ricetta rossa.... forse voleva farmi un dispetto con gli esolut.. bo...allora a suo tempo anche i proggeffik non dovevo pagarli? pero' in realta io non avevo nessuna richiesta del medico spagnolo, solo un o schema , e forse in Italia non e' valido.... bo.. non so come muovermi....
e infatti è il tuo medico che ti fa la ricetta rossa. Ma guarda quante ne dobbiamo passare.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 22:14

tra l'altro i cerotti da cinquanta sono mutuabili. Sono quelli da cento che non lo sono.
Cosita68

MessaggioTitolo: lei mi disse   problemi per prescrizione esolut EmptyGio 13 Gen 2011, 22:18

che sono mutuabili solo per le persone in menopausa. incredibile....
ma in teoria il medico di base potrebbe pretendere una richiesta scritta da parte del centro spagnolo? finirasi e' fidato della mia parola. io domani a vado aprlare con lui.. non aspetto che la tipa si legga il bugiardino....ma non ci posso credere.. mi sono pagata i cerotti ...l'altra volta... stavolta lui mi ha fatto le ricette rose al pc, non so se si e ' confuso....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 09:40

Cosita68 ha scritto:
che sono mutuabili solo per le persone in menopausa. incredibile....
ma in teoria il medico di base potrebbe pretendere una richiesta scritta da parte del centro spagnolo? finirasi e' fidato della mia parola. io domani a vado aprlare con lui.. non aspetto che la tipa si legga il bugiardino....ma non ci posso credere.. mi sono pagata i cerotti ...l'altra volta... stavolta lui mi ha fatto le ricette rose al pc, non so se si e ' confuso....

Nel programma al pc loro hanno le indicazioni di limitazione se ci sono, quindi lo sanno benissimo se un farmaco è mutuabile o meno.
Se vai sul sito di Federfarma idem...se un farmaco è concedibile solo con nota limitativa c'è scritto.
Indi se la tipa ti fa problemi, la inviti a collegarsi e a leggere coi suoi occhi.
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 12:29

al primo tenattivo lei ha sostenuto che i cerotti sono mutuabili (dermestril 50) solo per le persone in menopausa.. e io me li sono pagati. Cosa dovrei mostrarle ? il medico guarda sempre un librone per decidere se passa la mutua o no....io dove devo guardare?
e per gli esolut? e' vero che dipende dal numero se sono jmutuabili? cioe' la farmacista fascista dice che alcuni farmaci sono jtuabili sono a nuemro a giornata.. e per decidere deve andar e a vedre sul bugiardino.. si chiamano note limitative?
insomma l'altra volta mi ha fregato o no?
cmq e' la farmacista la problematica....non il medico ... solo che lui non ci capisce molto e si fida di lei...
che faccio ? tra l'altro .. non ho un piano terapeutico del dot spagnolo, glielo chiedo? mi sembra di aver letto che le prescrizioni comunitarie vaògono anche da noi.. e' vero? il medico si puo' ,opporre?
ma pensa te se devo fare la guerrigliera dei farmaci....
stamattina ero tanto giu di morale.. che stavo per arrendermi.. e non fare piu' nulla.......poi invece mezzora fa ho inizato i cerotti.....uffa Sad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 13:29

le note sono per i farmaci particolari che vengono dati gratis solo per alcune patologie. I soppressori per es sono gratis solo per chi ha tumori o grave endometriosi gli altri pagano. Per i cerotti da cinquanta non ci stanno note quindi si ti ha fregato. La storia del numero giornaliero è una scemenza. Mai sentita. Io prendo più ovuli di quelli consigliati. Lei deve eseguire quello che è scritto sulla ricetta. Punto.
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 14:20

ma poi, per quanto ne sappia io e che mi ricordi... sul bugiardino non viene segnalato con quale tipo di ricetta è prescrivibile il farmaco!!! ma cosa guarda la tua farmacista??????
il bugiardino mi sa che è quello che scrive lei!!! ahahahahah!!!
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 14:46

problemi per prescrizione esolut 23640 sono cosi arrabbiata... oggi vado dal medico a chiedere spiegazioni .. non ci posso credere che l'altra volta abbia dovuto pagare i cerotti.....e che stavolta volgia farmi pagare 12 euro ogni 2 giorni (devo mettere 5 ovuli al giorno) se nadasse be en almeno pre tre mesi"!!!!!!!!!!!ma scherziamo???? e poi perche? perche lei e' contraria alla pma?????? bel mod di opstacolare la gente .. far pagare cosi solo chia ha i soldi puo' farlo...non bastano quelli spesi all'estero.... :protesto: basta il comizio e' finito....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptyVen 14 Gen 2011, 19:32

Ciao Cosita, non devi pagarli i farmaci, io abito nella tua stessa citta' e non ho mai avuto problemi ne' per il progynova ne' per il progefik, anche i cerotti da 50 sono mutuabili , sinceramente ho comprato questi farmaci in due farmacie diverse e nessuna ha fatto problemi, anzi, mi chiedono sempre se firmo o pago il ticket.
Se hai bisogno mandami pure un mp e ti dico dove vado io. In bocca al lupo Wink
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptySab 15 Gen 2011, 17:37

scusatemi giusto per capire . Ho in mano la mail con le medicine prescritte dal dott J. Dermestril 50 e Esolut.
Il medico di base e' obbligato a prescrivermi queste medicine con la mutua? perche il mio dubbio e' quello...se e' obbligato vado in farmacia e me la mangio....e dopo vado dal medico e gli riferisco tutto.----
se invece il mdb mi sta facendo un favore nella prescrizione (vi ricordo che la tipa ha detto che i dermestril 50 sono mutuabili ma SOLO per le donne in menopausa....) allora rischio che se la tipa ha ragione ed io sollevo un polverone...ora rischio che non solo non mi passi esolut ma mi tolga anche i cerotti----
ho bisogno di certezze e non so a quale normativa fare riferimento...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut EmptySab 15 Gen 2011, 20:53

Cosita68 ha scritto:
scusatemi giusto per capire . Ho in mano la mail con le medicine prescritte dal dott J. Dermestril 50 e Esolut.
Il medico di base e' obbligato a prescrivermi queste medicine con la mutua? perche il mio dubbio e' quello...se e' obbligato vado in farmacia e me la mangio....e dopo vado dal medico e gli riferisco tutto.----
se invece il mdb mi sta facendo un favore nella prescrizione (vi ricordo che la tipa ha detto che i dermestril 50 sono mutuabili ma SOLO per le donne in menopausa....) allora rischio che se la tipa ha ragione ed io sollevo un polverone...ora rischio che non solo non mi passi esolut ma mi tolga anche i cerotti----
ho bisogno di certezze e non so a quale normativa fare riferimento...

La cosa è diversa. Se il medico di base di prescrive le medicine lei DEVE dartele. Non può di certo sindacare. Se sei in menopausa sono cavoletti tuoi...lei per la privacy non te lo dovrebbe nemmeno chiedere. Le patologie di cui soffriamo mica si possono sbandierare in qualsiasi negozio come se nulla fosse. Esiste per questo il segreto professionale. E se tu fossi davvero in menopausa? dovresti renderne conto a lei?? tra l'altro gli estrogeni si danno anche alle donne che stanno iniziando la menopausa, lei che ne sa di come stai te? Non è affatto vero che i cerotti sono mutuabili solo per le donne in menopausa non c'è alcuna nota limitativa sul farmaco. Vuoi fare una cosa? vai da un'altra.
Cosita68

MessaggioTitolo: iol problema    problemi per prescrizione esolut EmptySab 15 Gen 2011, 21:25

e' che io le ho raccontato tutto...quindi lei sa perche li prendo....la cosa e' ingarbugliata. la farmacia e' in pratica della moglie del emdico.. quindi fanno tutto in collaborazione. L'unica soluzione che vedo e' andare dal medico per le ricette rosse e poi andare in un 'altra farmacia. altrimenti se vado in famracia direttamente e' lei che decide ....speriamo che lunedi mi dia le 4 scatole di Esolut....e poi chiudero' la faccenda....anche se non ho capito se il medico mi puo' dare i cerotti da 50 per la pma all'estero....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: problemi per prescrizione esolut   problemi per prescrizione esolut Empty

problemi per prescrizione esolut
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESOLUT OVULI
» prescrizione esami
» prescrizione dosaggi ormonali nel pt e SSN
» Prescrizione medicinali per ovodonazione
» prescrizione medica (ovuli progesterone)- normativa