Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 finalmente, si parte!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 finalmente, si parte!!!

Andare in basso 
+5
Gaby
Wren
ioete
Bibbi
brì
9 partecipanti
AutoreMessaggio
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 17:44


Un paio di mail, una telefonata e la data è stata fissata, primo colloquio con visita ed esami all'Ivi di Valencia fissato per giovedì prossimo 27/1 Smile
Volo prenotato!
Adesso non ci resta che aspettare e sperare che almeno questa sia la strada buona.
Non vi nascondo che, pensare che potremmo avere un/una bimbo/a che non mi assomiglierà fisicamente, un po' mi rattrista..... ma son sicura che questo pensiero passerà se questo sogno si dovesse avverare.
Grazie a questo forum e a tutte voi sarà tutto meno difficile finalmente, si parte!!! 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 17:52


I love you Bri,tesoro
credimi che quando li vedrai ad ogni ecografia e li sentirai muoversi nella tua pancia l' ultimo cosa alla quale penserai sarà alla somiglianza.......
che poi scometto che tutti diranno che assomiglia a te ......e poi sarà così......
vedrai che il pensiero che hai ti rattristera sempre meno.....
tanti auguri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 17:53

Tanti incrocini!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 19:14

Blissy tuo figlio ti assomiglierà perchè tu vedrai riflesso nei suoi occhi te stessa.
Avrà i vostri gesti e sarà tuo figlio.
Lui sarà diverso perchè unico.
Non ti devi rattristare per questo, non ne hai motivo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 19:21

Forza bri...il sogno si avvicina!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: brì corri corri   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 19:41

verso il tuo sogno e acchiappalo al volo........credimi che l'amore va al di là dei cromosomi e del dna.....il tuo poccolino ti assomiglierà più di quanto pensi, tu lo crescerai e lui ti guarderà e starà vicino, ti assomiglierà nei modi di camminare di fare e di parlare, avrà la tua cadenza, ti assomiglierà nei piccoli gesti quotidiani e nelle smorfie tue e di tuo marito, gli trasmetterai le tue passioni............vedrai che un giorno senza accorgertene dirai che è tale e quale a te e a tuo marito e quando pensarai ai dubbi di adesso ne riderai......
non ti preoccupare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 20:57

franci2323 ha scritto:
verso il tuo sogno e acchiappalo al volo........credimi che l'amore va al di là dei cromosomi e del dna.....il tuo poccolino ti assomiglierà più di quanto pensi, tu lo crescerai e lui ti guarderà e starà vicino, ti assomiglierà nei modi di camminare di fare e di parlare, avrà la tua cadenza, ti assomiglierà nei piccoli gesti quotidiani e nelle smorfie tue e di tuo marito, gli trasmetterai le tue passioni............vedrai che un giorno senza accorgertene dirai che è tale e quale a te e a tuo marito e quando pensarai ai dubbi di adesso ne riderai......
non ti preoccupare

Sono assolutamente daccordo con Francy..
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 19 Gen 2011, 21:53

Bri....guarda che questo fatto della somiglianza non è vera.....una mia amica ha fatto ovo e ti assicuro che sono rimasta sconvolta dalla somiglianza della bimba con la mamma...asoomiglia solo alla mamma e non al padre biologico.....Very Happy

Ho letto un articolo di recente in cui la Graziottin scrive le seguenti cose:

Oggi si sa che la madree condiziona l'espressione dei geni del figlio attraverso il suo ambiente biochimico, sì, ma anche emotivo, e che è specifico di quella gravidanza.
Non è infatti importante solo il tipo di DNA che ereditiamo (la maggior parte resta silente per tutta la vita)ma quanto e quando si esprime.
Potremmo in pratica dire che lo stesso ovocita, fecondato in vitro con lo stesso spermatozoo, puo' dare luogo a 2 bimbi in parte diversia seconda della madre che riceve quell'embrione.
A cio' aggiunga che lo partorirà e lo allatterà: tutti aspetti essenziali perke quel bambino , pur concepito da un uovo donato, sia percepito e amato come proprio.

é vero quello che dice Alessia....appena fai la prima ecografia non avrai più nessuno dubbio....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 10:01


grazie, grazie a tutte finalmente, si parte!!! 769866
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 14:06

Cara Bri..Il mio compagno mi ha sempre detto che avrebbe voluto una bimba con il mio viso dolce e miei occhi azzurri...

Ma io con coraggio gli dico che Amerò ns. figlio/ figlia qualsiasi volto avrà...e poi un pò del dna della mamma lo ricevono tramite la placenta , i piccoli prendono le sembianze dell'ambiente che li circonda, dolcezza Amore...

Mi riterrò fortunatissima già se diventerò Mamma cheers cheers

finalmente, si parte!!! 310596 finalmente, si parte!!! 310596 finalmente, si parte!!! 310596 finalmente, si parte!!! 310596
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 15:26

vedrai che ti somigliera' piu' di quanto tu pensi Smile e poi quando lo vedrai nelle eco e lo sentirai scalciare la somiglianza e' l'ultima cosa a cui penserai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: e' difficile accettare...   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 17:21

fa un po' male sapere che non e' completamente tuo...pero' pensa che lo terrai nove mesi in pancia... crescera' dentro di te qualcosa da te prendera'.....in bocca al lupo finalmente, si parte!!! 310596
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 17:26

sara6903 ha scritto:
fa un po' male sapere che non e' completamente tuo...pero' pensa che lo terrai nove mesi in pancia... crescera' dentro di te qualcosa da te prendera'.....in bocca al lupo finalmente, si parte!!! 310596

sarottina ti assicuro che non fa male affatto...e che lui sarà completamente irreversibilemente inesorabilmente tuo.
L'amore non ha DNA sara...non dimenticatelo mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 17:48

hai ragione il dna non conta Embarassed conta solo quando tieni in braccio il tuo piccolo fagottino e nessuno te lo puo' togliere.......perche' abbiamo un mondo di amore da dargli.....tutte noi stesse.... finalmente, si parte!!! 23640 capocciona
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 17:55


"l'amore non ha dna" che bello finalmente, si parte!!! 769866 grazie Bibbi! mi avete aiutato a fugare gli
ultimi debolissimi dubbi ora non mi resta che riempirmi di positività per esser pronta,
quando sarà il momento, ad accogliere il/i mio/miei pulcini Smile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyGio 20 Gen 2011, 18:07

brì ha scritto:

"l'amore non ha dna" che bello finalmente, si parte!!! 769866 grazie Bibbi! mi avete aiutato a fugare gli
ultimi debolissimi dubbi ora non mi resta che riempirmi di positività per esser pronta,
quando sarà il momento, ad accogliere il/i mio/miei pulcini Smile

Alla fine ho deciso di metterla nella descrizione della sezione, in home page.... I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyLun 24 Gen 2011, 16:43


posto questo articolo perchè, sebbene ora io non abbia più dubbi sull'ovodonazione, la seconda parte mi ha riempito di gioia finalmente, si parte!!! 769866

Ovodonazione, entrambe le madri danno qualcosa di sé
scritto da: Simone Fanti in Repubblica | Permalink

«In Italia negli ultimi 20 anni si sono avuti non meno di 3 mila casi di madri ultracinquantenni», spiega Severino Antinori,ginecologo di fama mondiale. «Secondo il nostro protocollo bisogna avere, vista la storia di famiglia, un’aspettativa di vita di almeno 20 anni. Si escludono poi le candidate con malattie cardiologiche, diabete, ipertensione, ma anche depressione grave. Il rischio durante tutta la gravidanza non è assolutamente superiore a quello riscontrabile in donne di 35-40 anni».
«Un recente studio pubblicato da Nature genetics ha dimostrato che la paziente che riceve l’ovulo per fenomeno epigenetico riesce a modificare l’imprinting originario trasmettendo parte delle sue caratteristiche al bambino, modifica in pratica parte del codice genetico risultante dall’ovulo donato e dallo spermatozoo». Insomma le mamme che ricevono l’ovulo non sono solo un contenitore, danno qualcosa di sé al piccolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Non ci pensare nemmeno....   finalmente, si parte!!! EmptyLun 24 Gen 2011, 17:12

brì ha scritto:

Un paio di mail, una telefonata e la data è stata fissata, primo colloquio con visita ed esami all'Ivi di Valencia fissato per giovedì prossimo 27/1 Smile
Volo prenotato!
Adesso non ci resta che aspettare e sperare che almeno questa sia la strada buona.
Non vi nascondo che, pensare che potremmo avere un/una bimbo/a che non mi assomiglierà fisicamente, un po' mi rattrista..... ma son sicura che questo pensiero passerà se questo sogno si dovesse avverare.
Grazie a questo forum e a tutte voi sarà tutto meno difficile finalmente, si parte!!! 769866

Forse ti rattrista ora ma quando inizierai l'iter non ci penserai piu',
Non voglio stare a fare discorsi filosofici o il solito commento che siamo mamme anche se l'ovocita non e' nostro... penso che semplicemente si dimentichi tutto alla prima pasticca di progynova... tutto qua.

e sinceramente ringrazio la donatrice fin da ora sperando che questa volta vada bene!!!!!
E' la quarta volta e deve essere quella decisiva.
Ciao e raccontaci tutto finalmente, si parte!!! 310596
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyLun 24 Gen 2011, 21:15

BUINA FORTUNA BRI TANTI INCRICINI X TE.
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMar 25 Gen 2011, 15:43

grazie serena e grazie rossella Smile
giovedì si avvicina....e si ricomincia a sognare!
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyLun 07 Feb 2011, 09:14


iniziato con progynova..... adesso devo iniziare anche a caricarmi di positività!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 56

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyLun 07 Feb 2011, 16:19

brì ha scritto:

iniziato con progynova..... adesso devo iniziare anche a caricarmi di positività!!! Very Happy

EVVAI!!! Partenza positiva! mi raccomando... e anche il traguardo!!! dai Bri coraggio ce la faremooooo!!! finalmente, si parte!!! 4878
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! EmptyMer 09 Feb 2011, 14:24


certo che ce la faremo Smile grazie!

lunedì 14/2 prima eco..... iniziamo a fare sul serio!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





finalmente, si parte!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: finalmente, si parte!!!   finalmente, si parte!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
finalmente, si parte!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione: finalmente anche mio marito si è convinto e si parte!
» Finalmente le beta.... Finalmente dopo quasi 6 anni...
» Raggiodisole è timido e dispettoso
» Il mio secondo sogno
» SI PARTE!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: