Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia storia... (lungaaaaaaaa) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la mia storia... (lungaaaaaaaa)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: la mia storia... (lungaaaaaaaa)   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyVen 09 Apr 2010, 15:28

Ciao a tutte... per chi non mi conosce sono Alessia... ho 27 anni (a ottobre 28) e questa è la mia storia...

So che la mia strada verso un cucciolo sarebbe stata difficile da quando ho 16 anni... dalla mia prima visita con un ginecologo... diagnosi impietosa GRAVE FORMA DI PCOS con conseguente oligomenorrea e 90% dei cicli anovulatori... ho il ciclo ogni 20/40/60/90 giorni a piacimento ma praticamente in nessuno caso ovulo... produco ogni volta 40/50 follicoli che ovviamente non arrivano a maturazione, non scoppiano e non rilasciano ovociti...

nel 2005 mi sposo a 23 anni... Io e mio marito sappiamo della situazione e, appena finisco la specializzazione in università, all'inizio del 2006 iniziamo a cercare un bimbo... iniziamo subito con la tb, il muco e gli stick per cercare di monitorare l'ovulazione... dopo un anno e mezzo di tentativi infruttuosi a novembre 2007 mio marito fa anche uno spermiogramma e io l'istero...
viene fuori che anche i suoi spermatozoi non è che siano il top... quindi il mio ginecologo mi propone qualche mese di stimolazione con clomid e gonasi prima di passare al centro PMA a febbraio 2008... per esattezza la clinica zucchi a Monza...
facciamo tutti gli esami e a settembre si parte con il primo tentativo...
1) IUI... fallimentare... non ovulo... mi ritrovo 14 giorni dopo la IUI con due cisti ovariche... i due follicoli non scoppiati...
2) IUI... sospesa durante le stimolazioni... cisti ovariche
3) IUI come la prima... non ovulo nonostante il gonasi... 14 giorni dopo non mi arriva il ciclo... faccio le beta (a 0) e ecografia con cisti ovariche
4) IUI... sospesa durante le stimolazioni...
5) IUI mi raddoppiano il gonasi... ma non cambia niente... e tra una cosa e l'altra è passato un anno...

a settembre 2009 cambio di registro... IVM+ICSI... non posso continuare a buttare via tempo... il centro decide però non vuole farmi fare la FIVET classica... troppo rischioso...
così faccio IVM... il rischio (concreto) è che producendo molti follicoli ma quasi tutti vuoti... gli ovociti che ci sono siano di pessima qualità ma del resto la FIVET classica mi porterebbe in iperstimolo al 99%...

1) IVM+ICSI le paure del centro sono fondate... io sono in iperstimolo al pick up... e prelevano 33 follicoli... ma solo 13 contengono ovociti che si deteriorano subito... se ne fecondano solo 5.... 4 si fermano e mi resta 1 sola blastocisti... 14 giorni dopo beta negative...

2) IVM+ICSI... questa volta i follicoli sono 34... ma contengono ancora meno ovociti... 12... se ne fecondano 7 questa volta... 4 si fermano come al solito ma ne restano 3... 2 blastocisti mi vengono impiantate... 1 congelate...
sono tutte blastocisti di qualità non ottimale... ma 12 giorni dopo le mie beta sono 907... e due stettimane ancora dopo sono 85,325...
e ora sono a 9+4 di due gemellini...

Sono a letto da 5 settimane perchè un gemellino ha un distacco e rischio di perderlo...
ma per ora è con me...
e spero davvero che dopo 4 lunghi anni... sia finalmetne arrivato il momento del MIO MIRACOLO...

un bacione
Lale
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: che bella   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyVen 09 Apr 2010, 18:24

storia tanti auguri!!! stai bella a riposo e tieni attaccato anche il gemellino a rischio..su attaccati bene monello!
che meraviglia la tua storia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia storia... (lungaaaaaaaa)   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyVen 09 Apr 2010, 22:37

che bello sentire che a volte tutto va a finire bene... tanti auguri per i piccolini!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: CIAO   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyLun 12 Apr 2010, 12:32

IO SONO CONSUELO 37 ANNI. HO TROVATO L'AMORE UN PO' TARDINO, E CERCO UN BEBè DA 2 ANNI ORAMAI.
ANCH IO POLICISTICA. LUI VA BENE PER FORTUNA, MA IO IN PIU' HO LA TUBA CHIUSA.
COMUNQUE TI VOLEVO DIRE CHE MI PIACI TANTO, IO SONO NEL FORUM DA POCO, CIRCA 2 MESI. HO FATTO IN TEMPO A LEGGERE I TUOI POST DI SPERANZA SFOCIATI POI NEL POSITIVO, HO LETTO DEL LA TUA CORSA AL PRONTO SOCCORSO.
MI PIACI PERCHE' VEDO CHE POSTI ANCORA NEL FORUM MA CON UNA PRESENZA DELICATA SENZA FARE SENTIRE ME CHE SONO ANCORA IN PIENO PERCORSO INVIDIOSA O ALTRO NEI TUOI CONFRONTI.
GRAZIE.
E AUGURONI.
Torna in alto Andare in basso
irinana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
irinana


Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 50
Località : treviso

la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: ciao   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyLun 19 Apr 2010, 21:45

Ti auguro che tutto andrà a buon fine Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: Ciao Lale!!!   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyMar 20 Apr 2010, 08:52

Come stai???
ti abbraccio forte forte!!!!!!!!!!!!!
e accidenti che questi gemellini non facciano più scherzi!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: aggiornamenti!!!!!!!!!   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyLun 03 Mag 2010, 15:58

lol! lol!
volevo dirvi che nonostante altri due viaggi in PS....
siamo finalmente arrivati al tanto agoniato traguardo del 4° mese!!!!!
oggi 13+1 finisco il mio 3 mese e inizio il mio 4!!!!!!

volevo ringraziarvi una per una per le belle parole che avete usato nei miei confronti...
spero di vedervi tutte con un bellissimo annuncio qui e se ci siete... anche su alf!!!

perchè non dimenticatelo mai!!!!

la PMA FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA

un bacione
Lale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia storia... (lungaaaaaaaa)   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyLun 03 Mag 2010, 17:56

ciao, storie come la tua sono importanti per tutte, ci fanno capire quante e quanto serie possano essere le problematiche legate alla fertilità, ci insegnano a non piangerci addosso, ci rinfrancano con il loro messaggio di speranza. E' importante anche che in questo forum tutte le condizioni femminili siano rappresentate, chi ancora cerca, chi sta attraversando la fase difficile e delicata della gravidanza, e chi è diventata già mamma Ti abbraccio. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: grande Orty   la mia storia... (lungaaaaaaaa) EmptyMar 04 Mag 2010, 11:19

sei fortissima!!! e la tua storia è sinonimo di forza e determinzaione. Complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia storia... (lungaaaaaaaa)   la mia storia... (lungaaaaaaaa) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la mia storia... (lungaaaaaaaa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una storia per.... noi.
» la mia storia......
» la mia storia!!!
» E' stato solo un miracolo
» la mia storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: