Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima FIVET in programma.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Prima FIVET in programma..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

Prima FIVET in programma.. Empty
MessaggioTitolo: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 10:44

Ciao a tutte,
non ho scritto da un pò perchè ero alle prese con un'isteroscopia operativa che doveva togliere un polipo per poi pensare ad un percorso PMA...pensarci poco e farlo presto perchè a 42 anni c'è poco da starci a pensare!

Ieri il controllo dalla mia dottoressa che mi ha suggerito, vista l'età, di pensare direttamente alla FIVET, il prima possibile e così sto facendo..
Vi confesso che sono un pò spaventata (molto), ho anche paura di sperare e sono preoccupata pure per i costi Sad
Avere la possibilità di avere un figlio dovrebbe essere per tutti ma qui si aprirebbe un mondo...

La mia compagna di stanza all'ospedale mi aveva parlato molto bene (per esperienza del fratello che ha una bella bimba ora), di un centro a Firenze, Futura credo, ma per chi 42 anni li ha già compiuti pare la convenzione non ci sia più..speriamo di riuscire a superare anche questo ostacolo.. purtroppo esiste, anche se dare un prezzo a una vita (anzi a 3, anche la mia e quella del mio compagno) mi farà sempre rabbrividire..

Volevo fare un in bocca al lupo a tutte noi, vi sarò grata di qualsiasi suggerimento, consiglio o parere vorrete darmi.

Uno lo do io: a Roma, all'Ospedale S.Andrea, per l'isteroscopia operativa sono stati bravissimi..sono una fifonissima, quindi potete fidarvi.

Ciao a tutte
b.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: CIAOOO   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 11:42

CIAOOO!!!!TI MANDO UN SACCO DI AUGURONIIII PERCHè TU RIESCA A CONCLUDERE IN FRETTA TUTTI GLI ACCERTAMENTI E POSSA COSì INIZIARE PRIMA POSSIBILE IL PERCORSO PER RAGGIUNGERE IL SOGNO DI TUTTE NOI!!!!! SONO UNA VECCHIETTA COME TE CHE SPERA ANCORA......
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

MessaggioTitolo: grazie cara...   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 11:55

..speriamo che anche da noi vecchiette venga qualche bella notizia..
Tantissimi auguri anche a te.

Ciao
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 13:08

Bentornata barbie e sono contenta che almeno il primo step l'abbiamo superato. Purtroppo credo che il discorso della convenzione sia vero...
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 14:45

Barbie,

ribenvenuta!

In merito al limite di età della donna per l’accesso alla pma nei centri pubblici, la situazione è la seguente.

La Legge 40 parla di limite fissato dall’ “età fisiologica di riproduzione”, quindi non da dei limiti precisi, delegando le Regioni a
stabilirli.
Solo due Regioni hanno stabilito ufficialmente questi limiti: il Trentino, a 40 anni e tre cicli, la Toscana, a 42 anni.
Essendo il centro da te prescelto a Firenze, purtroppo esiste questo limite dei 42 anni.

La Lombardia non ha ancora regolamentato l'accesso alla PMA, anche se all'inizio del 2007 sono state presentate all'Assessorato alla Sanità proposte di Linee Guida regionali che prevedevano il limite dei 43 anni e di un massimo di 6 cicli per soggetto. Speriamo non si traduca mai in legge regionale!

Quindi, tranne che per Trentino e Toscana, qualsiasi rifiuto di presa in carico del paziente da parte di un centro pubblico o convenzionato con SSN motivato dall’età della paziente, è allo stato attuale arbitrario.

Tieni però presente che la stessa Legge 40 prevede il diritto del Medico a non curare una coppia fornendo motivazione scritta della sua decisione.
Infine, esistono i limiti non dettati dalla Legge ma dal buon senso e dalla buona pratica medica.

A 45 anni è in effetti estremamente difficile che una pma omologa abbia successo.

Se posso darti un suggerimento, io inizierei già da subito a selezionare anche un altro centro, non situato in Toscana o Trentino, che possa costituire una valida alternativa, qualora nel cnetro di Firenze non ti applichino la convenzione.

in bocca al lupo!

solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 16:00

Ciao,sono anche io un'over 40, a marzo compio 42 anni...
Io so' che al San Raffaele con il ssn va fino ai a 44 anni,non so' altro,
Io sono in cura li e così mi ha detto una dottoressa quando ho chiesto presumo sia vero!?
Comunque puoi informarti telefonicamente,io dovrei andarci per i primi di marzo magari richiedo.
Ciao e in bocca al lupo anche a te!
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

MessaggioTitolo: Grazie a tutte per le informazioni..   Prima FIVET in programma.. EmptyGio 17 Feb 2011, 16:08

Siete davvero delle belle persone ..
Allora, da telefonata di verifica al Centro Futura mi si conferma che il limite dei 42 anni è reale.. pazienza, ci avevo sperato anche perchè me ne hanno parlato benissimo anche a livello di atmosfera e attenzione alla situazione.
Vabbè, passiamo al piano B che resta sempre qui a Roma, al centro G.e.ne.ra. dove lavora la mia dottoressa..unico neo saranno i soldini ma li troveremo..
Del resto un sogno è un sogno, no?

Un abbraccio affettuoso a tutte, dita e codini (dei miei mici) incrociati/e.. 🐱 🐱
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyVen 18 Feb 2011, 09:56

cheers Ti faccio tanti auguri che tutto vada x il meglio.......
poi volevo smentire il limite di età in Trentino di 40 anni.........x esempio al centro di Arco il limite è di 42..........e i cicli sono tre.......completi ovviamente......
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986

MessaggioTitolo: Grazie Alessia   Prima FIVET in programma.. EmptyVen 18 Feb 2011, 10:27

..per te un in bocca al lupo GRANDISSIMO, con tutto il cuore, vedo che sei a buon punto..
Dai, dacci presto una bella, anzi bellissima notizia così ci rincuoriamo tutte!

Un abbraccio
b.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptyVen 18 Feb 2011, 11:36

barbie1986 ha scritto:
..per te un in bocca al lupo GRANDISSIMO, con tutto il cuore, vedo che sei a buon punto..
Dai, dacci presto una bella, anzi bellissima notizia così ci rincuoriamo tutte!

Un abbraccio
b.

I love you I love you I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. EmptySab 19 Feb 2011, 14:02

Alessia,

grazie dell'info sul centro. Questo è segno che poi questi vincoli, fissati per ragioni tutt'altro che sanitarie, non sono applicati rigidamente!

Speriamo prevalga sempre questa linea e che il trend sia verso una cultura un po' più evoluta e meno ideologica anche in Italia sulla pma.

Barbie, in bocca al lupo!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET in programma..   Prima FIVET in programma.. Empty

Prima FIVET in programma..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia prima fivet
» Prima fivet
» Prima FIVET
» prima fivet....
» esami poliabortività