Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 possiamo dire io no? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

possiamo dire io no?

Andare in basso 
+4
mariateresa
Cosita68
ioete
Violet
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

possiamo dire io no? Empty
MessaggioTitolo: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 19:55

scusate non so se questo post è scritto nella sezione giusta.
Ultimamente mi è successo di avere pareri discordanti con alcune forumine,forse l'avete notato Cool
Vorrei dire apertamente che io esprimo il mio pensiero,ma non per questo pinco pallina mi è antipatica,se cosi fosse probabilmente non mi esprimerei nemmeno all'interno del suo post Wink
Pero' alle volte dire a pinco pallina che la mia idea è diversa dalla sua fa scatenare ira,oppure nasce una posizione di sfida e non piu' di confronto tra due donne.
Mi dispiace ma non sempre la penso come voi e alcune volte sento il bisogno di dirlo,forse qualcuna puo' pensare che io sia invadente,qualcun'altra che io ce l'ho in qualche modo con lei,ma non è cosi.
Noto che c'è un clima del tipo "brava condivido ogni tua scelta",e va bene.
Ma ci sono alcune volte che proprio non riesco a condividere,mantenendo sempre il rispetto per una posizione diversa dalla mia,sia chiaro.
Se esprimete un pensiero all'interno di un post siete sempre pronte a mettervi in discussione?
Siccome vi siete esposte siete pronte ad accettare che esiste qualcuna che non la pensa come voi?
Oppure questo scatena la vostra ira?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 20:15

Io ho avuto al fortuna di avere dei bravi professori alle superiori che hanno sempre abituato me e i miei compagni di classe ai dibattiti. E ci ho preso gusto. A me piace quando una persona ha un'idea diversa dalla mia (ovvio sempre quando e' espressa con rispetto, ma non mi sembra che sia mai stato il problema di questo forum). Mi piace se qualcuno non la pensa come me e sono proprio curiosa di sapere il perche, magari riesce a farmi cambiare idea!! Wink
Pero ho notato varie volte, nella corso della mia vita, non solo sul forum, che molte persone vedono lo scambio di opinioni come un attacco personale. Non sai quante volta la gente mi ha detto "E ma non ti arrabbiare" quando magari si parlava di musica o di film
ed io... affraid arrabbiare?? Ma chi si arrabbia? Si discute, e' diverso...
magari non tutti sono abituati o non tutti sono stati educati a questo tipo di confronto.

p.s. parlo in generale, di esperienza della mia vita non virtuale. Non mi riferisco a nessun episodio in particolare di questo forum.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: rori   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 20:19

in questo periodo non entro molto nel forum......sono una larva che si nutre del proprio dolore........

non so bene cosa sia successo ma per quanto riguarda me ti posso dire che mi piacciono molto le persone che esprimono le proprie idee senza paura di offendere o di essere fraintese, quando una è sincero e dice quel che pensa è coerente con se stesso e con gli altri e sinceramente credo che di lui ci si possa fidare proprio perchè dice quel che pensa senza fingere o dire qulcosa solo per farti contento o darti ragione.....

in questo mondo c'è così poca libertà che se non siamo liberi di dire ciò che pensiamo manco in questo forum siamo proprio rovinate

il mondo è bello perchè è vario e se c'è una cosa che stò imparando proprio in questo periodo e che una stessa cosa può essere vista da diverse angolazioni, da più punti di vista e per assurdo una cosa può dire tutto o il contrario di tutto proprio perchè ognuno la vede dal suo punto di vista......

a me piacciono le persone schiette e sincere, chi se ne frega se la pensano diversamente da me, anzi forse meglio se la pensano diversamente perchè così mi aprono il cervello e mi fanno pensare e riflettere maggiormente......

un bacio......
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 20:20

anche a me piacciono i dibattiti...jejeje.. pero' credo che discutere sia un 'arte e nella vita quotidiana sia difficile trovare persone disposte ad accettare opinioni diverse.....invece su questo forum mi pare che tutte noi siamo pittosto "bravine".. va be ora basta con i complimenti.....ma davvero ho grande rispetto per tutte voi e il vostro modo di confrontarvi...... Wink
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 20:21

Cara Rori, i tuoi interventi sono sempre pronti, intelligenti e pungenti, ma io questo lo apprezzo molto e come parlare con un'amica che ti dice sempre le cose che vorresti udire, ma alla fine che cosa sortisci? il nulla, quindi almeno per me se scrivo o rispondo ai post è perchè ho qualcosa da dire anche se è discordante dal gruppo, tutto questo va bene alla discussione, altrimenti che palline nel sentirti dire quanto sei buono, come sei intelligente, come sei brava? In ogni rapporto, ci vuole sempre sincerità ed idee proprie ed io sono qui per voglio mettermi in discussione non solo come ma soprattutto con tutte voi.
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 20:22

Io penso che lo scambio di opinioni,seppur diverse,sia sempre costruttivo,anche fra amici,spesso non si pensano le stesse cose,ma non x questo non si e' + amici,credo che ognuno abbia diritto di esprimere cio' che pensa,sempre ovviamente con educazione(cosa che qui c'e'sempre tra l'altro)senza necessariamente far risentire qualcun'altro!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 21:59

no pero' io sono da' accordo con rori, nelle discussioni c'e' molto consenso, forse perche' non ci si vuole arrabbaire, ma poi pure se succede che male c'e'? Io parlo ma magari rori si riferiva proprio a me...in effetti oggi mi sono 'accalorata', pero' crdo che noi fossimo d' accordo...
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 22:11

Io credo che il confronto sia sempre interessante.
Sono assolutamente per esprimere il proprio pensiero anche se questo va contro quello della maggioranza.
Ognuno è libero di dire ciò che pensa (ovviamente rispettando sempre l'altro).
Ovviamente quando uno apre un post deve saper accettare anche pareri contrari.
Mettersi in discussione è fondamentale.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyGio 17 Feb 2011, 22:22

Ogni sezione è la sezione giusta, raramente mi viene di spostare qualcosa...di solito lo faccio solo negli spazi informativi per tenerli puliti e consultabili.
Sinceramente in questo forum (almeno dico come l'abbiamo pensata) c'è spazio per qualsiasi opinione. Non c'è spazio per gli insulti ovviamente, ma quello non c'è nemmeno da dirlo. A me non sembra che ci sia approvazione gratuita...sicuramente la frase "appoggio ogni tua scelta" si...quella c'è spesso e meno male. Appoggiare la scelta di un'altra donna, una scelta magari diversissima dalla nostra non significa allinearsi supinamente ma rispettare la libertà dell'altro di scegliere per la propria vita. A titolo di esempio direi molto esplicito ricordo lontane discussioni qui e altrove sull'aborto. Mi sto ammazzando per avere un figlio ma se dovesse capitare di dover esprimere il mio parere in sede ufficiale (come un referendum per esempio) difenderei ugualmente il diritto a una maternità desiderata, anche se chiaramente mi fa male pensare che la vita ha bussato a una porta che non l'ha accolta (per mille motivi) e da me non bussa o per lo meno lo ha fatto più di una volta ma sappiamo com'è andata.
Qui non ci sono club, nè classifiche, credo oggi di averlo ribadito almeno due volte e non attaccare la scelta di una non significa non voler litigare ma sinceramente appoggiare le decisioni degli altri, immagino faccia parte dell'amicizia e del rispetto.

Quindi ben vengano le voci fuori dal coro, ben consapevoli però che poi, qualsiasi decisione si prenda, le altre saranno pronte a sostenere e non puntare il dito. Ben consapevoli cioè che siamo tutte alla ricerca della nostra strada, che può essere anche molto molto personale.
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? EmptyVen 18 Feb 2011, 09:48

Bibbi ha scritto:
Quindi ben vengano le voci fuori dal coro, ben consapevoli però che poi, qualsiasi decisione si prenda, le altre saranno pronte a sostenere e non puntare il dito. Ben consapevoli cioè che siamo tutte alla ricerca della nostra strada, che può essere anche molto molto personale.

quello che apprezzo di questo forum è proprio questo.... scelte anche diversissime, ma una comunità pronta a dirti "sono con te" anche se per la propria vita, ciò che ho scelto io non lo sceglierebbe mai.
Credo che questa sia la vera libertà.
Me ne sono accorta fin dall'inizio, nelle prime discussioni sulla fede (giusto per fare un altro esempio oltre all'aborto), argomento che mi sta molto molto a cuore, nel quale mi sono confrontata piacevolmente anche con chi non crede: non ho mai tentato di "convincere" chi non fosse credente o peggio ancora cercare di far passare che la mia idea fosse "migliore" delle altre... per carità, inorridisco!! anzi, anche e soprattutto da chi la pensa diversamente da me, ho tratto spunti importanti, un'apertura mentale diversa, pur scegliendo per me di continuare a credere. Non so se mi spiego (stamattina ho un sonno che mi uccide Sleep potrei aver scritto degli strafalcioni, scusate!!).
Altro discorso è sentire che chi percorre la strada per un sogno, anche se è in una strada diversa, con paesaggi diversi, con scelte diverse, ma con il tuo stesso obiettivo, cioè raggiungere un figlio da amare, qualsiasi figlio... abbia il rispetto, l'empatia e l'amore, di sostenere qualsiasi altra donna che voglia arrivare ad essere mamma.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: possiamo dire io no?   possiamo dire io no? Empty

possiamo dire io no?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia presenza discontinua...
» stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa