Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 NON ARRIVARE ALLE BETA... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

NON ARRIVARE ALLE BETA...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

NON ARRIVARE ALLE BETA... Empty
MessaggioTitolo: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 19:26

...ma il fatto che non sia arrivata alle beta la volta scorsa da cosa puà essere dipeso?!
......cioè c'è un qualche motivo plausibile (tipo progesterone basso - visto che ho una fase luteale di 11 gg) oppure semplicemente sfiga?!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:14

Me lo sono chiesta mille volte anche io dato che in 3 transfer non sono MAI arrivata alle beta. Il gine non ha saputo darmi una spiegazione Forse nel mio caso dipende dal fatto che normalmente ho i cicli corti e mi mettono le beta sempre troppo in la nel tempo...
aspettiamo spiegazione dalle esperte study
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:14

nitro lo sai che ti lovvo :serenata:

Pero' dicci qualcosina di piu', hai mestruato a che giorno del pt?
Scusa cara ma sono ormai vecchiarina(soprattutto con tutte le cure che ho fatto) e la memoria molte volte mi abbandona No
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:20

al 9 pt direi .... direi perchè il calendario 2010 ce l'ho in ufficio!!
cmq...sì direi 9 pt! ... e volevo capire se poteva esserci un perchè ed un per come....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:26

anche a me è successo,non molto spesso solitamente il proginova e il prontogest mi bloccavano il ciclo.
Anzi dopo la beta e dopo l'interruzione delle varie cure dovevo attendere giorni per avere il ciclo.
Ci sono diversi pareri,sfiga (come sostieni tu)
La maggior parte dei gine a cui ho posto questa domanda mi hanno detto che puo' succedere quando l'endometrio non è piu' recettivo al momento del transfer.
Questa filosofia l'ho letta anche su altri siti dedicati all'infertilità.
Prendi con le pinze cio' che dico,non vorrei essere scambiata per una professora study

PS. l'ironia non è per te!!
NON ARRIVARE ALLE BETA... 6142

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:29

.....mmmmm....capito.....quindi comunque il progesterone non c'entra una favazza di niente!?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:33

NITROGLICERIN ha scritto:
.....mmmmm....capito.....quindi comunque il progesterone non c'entra una favazza di niente!?

Credo che sia una serie di problematiche messe insieme.
Il progesterone serve,un calo improvviso potrebbe creare danni.
Ricordo che c'era un centro che dutante il pt lo dosava Wink
Ma in pochissimi lo fanno soprattutto perchè si conoscono bene le dosi consigliate.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:36

aggio capito tesora panzona!!!

ahhh.....visto che ci sono ti faccio un altro domandone....ma... la gionata dell'embrione come diavolo si conta?!

devo contare dal gg del pick o dal gg dopo?! ... perchè l'altra volta mi hanno fatto il pick il mercoledi e mi avevano detto che dal giovedi al lunedi ogni gg era buono....quindi...fammi capire se dico giusto:
-giovedi 1° giornata
-venerdi 2° giornata
-sabato 3° giornata
-domenica 4° giornata
-lunedi 5° giornata

giusto?! ho vinto qualcosa?!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: nitro   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:39

secondo me il progesterone non c'entra nulla.....solitamente se le rosse sono regolari arrivano al 15 post pick up, al max 16, addirittura arrivano prima quando al transfer arrivi con endometrio già fuori misura........se uno usa il progynova quello sì che blocca il ciclo e finchè non lo smetti non arriva un piffero di niente.....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: corretto per il pick up   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:41

aggio capito tesora panzona!!!

ahhh.....visto che ci sono ti faccio un altro domandone....ma... la gionata dell'embrione come diavolo si conta?!

devo contare dal gg del pick o dal gg dopo?! ... perchè l'altra volta mi hanno fatto il pick il mercoledi e mi avevano detto che dal giovedi al lunedi ogni gg era buono....quindi...fammi capire se dico giusto:
-giovedi 1° giornata
-venerdi 2° giornata
-sabato 3° giornata
-domenica 4° giornata
-lunedi 5° giornata

giusto?! ho vinto qualcosa?!

si parte dal giorno dopo coem hai fatto tu......invece per il post transfer si parte dal giorno del transfer stesso.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:42

franci2323 ha scritto:
secondo me il progesterone non c'entra nulla.....solitamente se le rosse sono regolari arrivano al 15 post pick up, al max 16, addirittura arrivano prima quando al transfer arrivi con endometrio già fuori misura........se uno usa il progynova quello sì che blocca il ciclo e finchè non lo smetti non arriva un piffero di niente.....

mai usato il progynova!!!...il fatto è che ...non ho la più pallida idea di quanto fosse il mio endometrio il gg del transfer!!! vabbè...pazienza!

per le giornate.....LO SAPEVO!! SONO UN PICCOLO GENIO!!! lol! lol! lol! lol!

grazie bimbe belle!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 20:45

nitro se fai il pick mercoledi mattina
giovedi mattina il tuo embrioncino sarà in prima giornata
venerdi in seconda
sabato in terza e pronto per il transfer Wink

PS: fondamentalmente concordo con franci,l'endometrio non recettivo fa mestruare prima(opinione personale)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 21:01

franci2323 ha scritto:

Franci...oddio...questo significa che avevo l'endometri 3 su 3 fuori misura!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: oddio quel che sò   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 21:06

pingui ha scritto:
franci2323 ha scritto:

è che l'endometrio deve essere da 8 a 13....poi però ci sono stati positivi anche con misure diverse.....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyLun 21 Feb 2011, 21:16

Una fase luteale così breve secondo me è un problema di progesterone evidente. L'ho appena beccato a una mia amica del lavoro...cicli brevi, sui 24 giorni...età per me ancora distante dalla menopausa. Dosato progesterone in fase luteale e zack...beccato.
Per quanto riguarda i giorni dell'embrione, non si conta il pick (e quindi l'inseminazione)...il primo giorno post è il giorno dopo il pick.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 13:12

franci2323 ha scritto:
pingui ha scritto:

è che l'endometrio deve essere da 8 a 13....poi però ci sono stati positivi anche con misure diverse.....

Riconcordo con franci Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 13:48

ALLA ZUCCHI CONFERMANO CHE POTREBBE ESSERE PROPRIO IL PROGESTERONE MA .... NON MI VOGLIONO ALZARE IL DOSAGGIO PERCHè IL PROTOCOLLO E' UGUALE PER TUTTE .... ***messaggio cancellato dall'Admin in quanto oggetto di segnalazione di abuso***
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 19:03

ciao nitro
odio i protocolli standard........
per la fase luteale da quello che ho capito oltre il dosaggio su sangue in fase luteale ho letto su internet che c'è anche un altro metodo anche se è molto invasivo biopsia in fase luteale dell'endometrio
comunque secondo me quando fai il tranfert dovrebbero verificare a quanto sta l'endometrio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 19:25

LA COSA CHE MI FA INCAVOLARE ROSA E' CHE MI CONFERMA IL PROBLEMA PROGESTERONE POI PERò MI DICE CHE DEVO FARE COME LE ALTRE....CIOE' MI SENTO UN ATTIMINO PRESA PER IL CULO!!!!
CMQ, ALLA FINE FARò DI TESTA MIA COME HO SEMPRE FATTO DA CHE SONO AL MONDO!

GRAZIE A TUTTE!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 19:49

quasi ovvio che sia il progesterone (non posso dirlo al 100% ma c'è un forte sospetto...e se poi il sospetto lo conferma anche la dottoressa...), molto fastidioso non avere un protocollo su misura, che in teoria dovrebbe essere il modo in cui ciascuna di noi viene seguita. Non siamo tutte uguali e ovviamente ci vuole tempo per seguire le persone...credo che questo sia in parte il problema in molti centri pubblici o convenzionati. Tantissime mi hanno scritto su alf riguardo protocolli lunghi dati a donne con riserva ovarica bassissima...ovviamente terminati con poco o nulla di fatto...tranne casi sporadici.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyMar 22 Feb 2011, 19:54

Bibbi ha scritto:
quasi ovvio che sia il progesterone (non posso dirlo al 100% ma c'è un forte sospetto...e se poi il sospetto lo conferma anche la dottoressa...), molto fastidioso non avere un protocollo su misura, che in teoria dovrebbe essere il modo in cui ciascuna di noi viene seguita. Non siamo tutte uguali e ovviamente ci vuole tempo per seguire le persone...credo che questo sia in parte il problema in molti centri pubblici o convenzionati. Tantissime mi hanno scritto su alf riguardo protocolli lunghi dati a donne con riserva ovarica bassissima...ovviamente terminati con poco o nulla di fatto...tranne casi sporadici.

è veramente frustrante non sentirsi seguiti, per l'amor di dio, in Zucchi sono bravi e preparati, ma a livello di personalizzazione proprio non ci siamo!!!!e non mi sembra giusto, per nulla!!!

che sia il progesterone Bibbi ne sono sicurissima anche perchè:
-il mestruo mi partiva sempre con 1 gg di macchioline marroni
-fase luteale 11 gg

a questo punto devo capire quale tecnica sia più efficace se i 4 ovuli o i 3 + il lentogest!!
questo mi fa grattare pareccio la capa!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Ciao...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyVen 20 Mag 2011, 16:44

...ma il fatto che non sia arrivata alle beta la volta scorsa da cosa puà essere dipeso?!
......cioè c'è un qualche motivo plausibile (tipo progesterone basso - visto che ho una fase luteale di 11 gg) oppure semplicemente sfiga?!

so che il post è vecchio...ma visto che anche a me sono sempre arrivate verso il 9° - 10° giorno pt sono molto interessata a questo argomento...e... il gine alla mia domanda: ma come mai mi arriva il ciclo cosi presto , mi rispose: ehhh signora le arriva il ciclo perchè non è incinta ( Suspect ma và?)
vorrei quindi sapere se tu hai avuto maggiori informazioni in merito a questo problema...
Ciauuu
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyVen 20 Mag 2011, 20:52

Stesso mio problema in 3 transfer su 4 (guarda caso nell ultimo avevano aumentato la dose di progesterone, ma cmq le beta erano negative)...
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... EmptyGio 26 Mag 2011, 14:47

... io in 5 tentativi non sono mai arrivate alle beta con il ciclo, anzi stavolta è in ritardissimo!!!!!!!!!!!!
(ultimo ciclo il 18 aprile e transfert della blasto l'11 maggio.........)
e onestamente solo ora mi chiedo il motivo di questa anomalia. Ho sempre avuto i cicli + o - regolari, a parte in marzo che ho ritardato di una settimana.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: NON ARRIVARE ALLE BETA...   NON ARRIVARE ALLE BETA... Empty

NON ARRIVARE ALLE BETA...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 gg alle beta
» meno 4 ore alle 2° beta
» poche ore alle mie beta
» Beta HCG alte
» - 3 fino alle beta