Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fabrizio de Andrè Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Fabrizio de Andrè

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: Fabrizio de Andrè   Fabrizio de Andrè EmptyVen 16 Apr 2010, 15:19

io sono cresciuta con le sue canzoni, a 4 anni io cantavo la guerra di Piero..mi fa sempre venire la pelle d'oca quando lo ascolto..ha tratto spunto dalle miserie della gente e dai vizi della cosidetta buona società...
Qui ci sono altre fans del poeta Fabrizio?
" Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i Fiori"

vi dedico una delle mie preferite:
https://www.youtube.com/watch?v=sxM8V6PmqjY&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabrizio de Andrè   Fabrizio de Andrè EmptyVen 16 Apr 2010, 20:03

io l'ho conosciuto (musicalmente parlando) da grande, ma sicuramente ai miei figli lo farò ascoltare sin dal pancione.
C'è una definizione del critico Aldo Grasso che per me è la più adatta a sintetizzare De Andrè: "Voce etica"

Non è facile dire quali siano le mie preferite, ultimamente in auto quasi come un mantra ascolto a ripetizione "Anime salve" ( ho la versione cantata con Fossati)e "Smisurata preghiera": mi mettono in pace col mondo, mi commuovono, mi indignano, mi fanno riflettere, mi fanno tornare a casa "viva".

« Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria
col suo marchio speciale di speciale disperazione,
chi tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
per consegnare alla morte una goccia di splendore,
di umanità, di verità »

(Smisurata preghiera)
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: IO   Fabrizio de Andrè EmptyLun 19 Apr 2010, 12:29

ALL'APPELLO.
I MIEI VENT ANNI HANNO AVUTO PER SFONDO DE ANDRè. OGNI TANTO LO RIPRENDO PURE IO. Very Happy Very Happy
IO HO ASCOLTATO TANTISSIMO....:
ALBUM TUTTI QUANTI MORIMMO A STENTO
ALBUM NON AL DENARO NON ALL'AMORE Nè AL CIELO.
ULTIMAMENTE HO RIASCOLTATO IL SONATORE JONES SU YOUTUBE. CHE MERAVIGLIA
CMQ UN POETA CHE ALTRO DIRE tongue tongue tongue
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: l'album   Fabrizio de Andrè EmptyLun 19 Apr 2010, 14:41

NON AL DENARO NON ALL'AMORE Nè AL CIELO credo che sia un capolavoro tra i capolavori!! mi fanno sempre riflettere le sue canzoni!
Ospite
Ospite

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: il mio   Fabrizio de Andrè EmptyLun 26 Apr 2010, 23:13

cantante preferito in assoluto, le sue canzoni riescono a descrivere situazioni e personaggi in modo eccezionale...io lo adoro, dalle canzoni più forti come " il bombarolo" o " La canzone del maggio" a quelle più dolci come "Hotel supramonte"....amo anche quelle in genovese o in sardo, la sua voce è straordinaria...io lo amoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!Felice che ci siano altre forumine che lo ascoltano Very Happy
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: quelle genovesi   Fabrizio de Andrè EmptyMar 27 Apr 2010, 07:57

sono un capolavoro!! hotel supramonte riesce a farmi piangere ogni volta..che meraviglia!
bellissima il bombarolo e da piccola adoravo il gorilla anche se non ne capivo la storia..è troppo divertente!
guarda io sono cresciuta con lui, e lo stesso farà mio figlio/a quando arriverà..certi poeti vanno tramandati perchè le sue canzoni sono senza tempo e sempre attualissime!
Contenuto sponsorizzato

Fabrizio de Andrè Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabrizio de Andrè   Fabrizio de Andrè Empty

Fabrizio de Andrè
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA
» Attenzione: cercasi moglie di Fabrizio!!