Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualità embrioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualità embrioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 15:11

In questi giorni in tante abbiamo fatto pick up e transfer.
Ho potuto confrontare la qualità dei vari embrioncini e ho visto (o almeno capito) che sono molto diverse.
Es. Pingio ha fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 6 cellule e uno di 4, e i due di 6 cellule sono di ottima qualità.
Io ho fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 4 cellule e uno di 3 e c'è scritto che quelli di 4 cellule sono di primo grado scratch
Come è possibile???
A sto punto non ci sto capendo nulla scratch
Mi aiutate a capire e a non farmi paranoie inutili? felice
Grazie, Viola + 3 violette
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 15:36

ciao viola la qualità degli embrioni è molto complessa da spiegare anche perchè ci sono tantissimi fattori che convergono nella classificazione finale, in particolare la frammentazione la divisione cellulare. puoi saperne di più nella sezione delle informazioni c'è una scheda fatta da bibbi moooolto esaustiva. e poi guarda che anche un embrione nn di ottima qualità ha le sue probabilità di attecchimento. stai tranquilla Qualità embrioni 6142
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 15:38

viola370 ha scritto:
In questi giorni in tante abbiamo fatto pick up e transfer.
Ho potuto confrontare la qualità dei vari embrioncini e ho visto (o almeno capito) che sono molto diverse.
Es. Pingio ha fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 6 cellule e uno di 4, e i due di 6 cellule sono di ottima qualità.
Io ho fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 4 cellule e uno di 3 e c'è scritto che quelli di 4 cellule sono di primo grado scratch
Come è possibile???
A sto punto non ci sto capendo nulla scratch
Mi aiutate a capire e a non farmi paranoie inutili? felice
Grazie, Viola + 3 violette

da quello che ricordo io la qualità non dipende dal numero delle cellule, ma da alcuni parametri particolari come la velocità di segmentazione, la presenza di nuclei e di frammenti citoplasmatici...che non so che roba siano nello specifico tongue , ma mi ricordo che questo è quello che ci disse il biologo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 16:01

viola370 ha scritto:
In questi giorni in tante abbiamo fatto pick up e transfer.
Ho potuto confrontare la qualità dei vari embrioncini e ho visto (o almeno capito) che sono molto diverse.
Es. Pingio ha fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 6 cellule e uno di 4, e i due di 6 cellule sono di ottima qualità.
Io ho fatto il transfer di 3 embrioni di cui due di 4 cellule e uno di 3 e c'è scritto che quelli di 4 cellule sono di primo grado scratch
Come è possibile???
A sto punto non ci sto capendo nulla scratch
Mi aiutate a capire e a non farmi paranoie inutili? felice
Grazie, Viola + 3 violette

Nella Piccola enciclopedia puoi trovare una scheda di valutazione degli embrioni.
In linea di massima comunque si dà un grading maggiore agli embrioni che:
- si dividono in modo simmetrico (2-4-8-16 eccetera cellule)
- hanno un basso grado di frammentazione (ovvero di celluline sparse che non sono blastomeri)
- hanno le cellulone tutte uguali

Per cui...un embrione di 6 cellule magari ottimo ottiene un granding inferiore a uno di 4 che è più piccolo ma ha avuto una divisione più regolare. Mi spiegai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370


Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 52
Località : Roma

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 16:52


Per cui...un embrione di 6 cellule magari ottimo ottiene un granding inferiore a uno di 4 che è più piccolo ma ha avuto una divisione più regolare. Mi spiegai?[/quote]

Miiii se ti spiegastiiiiiii

In effetti stavolta sono più belli i miei embrioncini, almeno hanno le cellulone grandi uguali e sono poco frammentati Wink

Eddaje va che stavolta la spenno cheers cheers

Adesso vado a vedere la scheda, grazie delle vostre risposte flower
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni EmptyVen 25 Feb 2011, 16:58

Non preoccuparti per niente stai tranquilla e cova bene! Qualità embrioni 925954 Qualità embrioni 925954 Qualità embrioni 925954
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualità embrioni   Qualità embrioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualità embrioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualità embrioni...
» Transfert e Qualità Embrioni
» qualità embrioni
» qualità embrioni
» Qualità embrioni crioconservazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: