Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) Empty
MessaggioTitolo: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyMar 01 Mar 2011, 00:56

molti dei fatti più importanti della mia vita non sono dipesi da me...

il primo, importante, a cui ripenso spesso è accaduto quando ho deciso di partire per l'Erasmus,
mi sono impegnata tantissimo, ho studiato molto, ho dato tanti esami per alzare il punteggio in vista della graduatoria,
ho raccolto i documenti necessari per presentare la domanda con tanta speranza
e quando hanno esposto la graduatoria mi mancava il fiato e...
per Madrid c'erano 5 posti e io ero la sesta... ero fuori
tutto il mio impegno non era stato sufficiente...
ma dopo una decina di giorni arrivò una telefonata pazzesca dalla segreteria
il ragazzo che mi precedeva aveva rinunciato a partire quindi potevo partire al suo posto
ovviamente è stato un momento bellissimo ma non è questo il punto

ho pensato tante volte a quella persona sconosciuta che, prendendo una decisione per la sua vita,
in realtà ha deciso anche per la mia
perchè non è partito? Ho sempre pensato che la sua ragazza fosse rimasta incinta
e che lui avesse deciso di starle semplicemente accanto
in ogni caso assomiglia a quella famosa teoria in base alla quale
il volo di una farfalla a Sidney può provocare un uragano su Miami
di fatto è proprio quello che è successo alla mia vita

e ora sono qui,
ora sono io che devo prendere una decisione che, lo so,
cambierà anche la vita delle persone che mi stanno accanto
e che forse, lo spero, porterà addiruttura all'arrivo di una nuova vita
e allo stesso tempo, anche questa volta, non basterà tutto il mio impegno per riuscire
servirà tutto l'impegno e l'onestà dei medici
e una gran dose di fortuna
in fin dei conti mi sento di poter fare davvero poco in tutto questo percorso
se non ubbidire ai medici e sperare

quando sono qui con voi sento la forza delle speranze di tutte e la gioia di questa condivisione pur nel dolore
ma durante il giorno, in mezzo alla gente, mi sento un leone in una gabbia da circo,
la mia forza ridicolizzata, ormai ho accettato anche questo,
in quest'italietta bigotta, corrotta e ignorante
io sono certo un elemento disturbante anche se ho imparato a passare inosservata
ciò nonostante non posso fare a meno di essere me stessa, nei pregi e nei difetti
vi voglio bene ragazze!
E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyMar 01 Mar 2011, 10:17

silk è inevitabile che le nostre scelte ricadano su chi ci circonda,ne dobbiamo sempre tener conto
A te sembra un italia bigotta?
A me no,è molto peggio perchè vuole solo apparire cosi
Gli italiani hanno bisogno di sembrare conservatori o come dici tu bigotti ma in realtà sono solo ipocriti.
E tutto cio' che accade ora nel nostro paese lo dimostra.
Cara tu sei un grande leone,ma senza gabbia I love you
Nonostante cio' che ci circonda riuscirai ad afferrare il tuo sogno I love you
E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyMer 02 Mar 2011, 10:53

Silk,

è vero quello che scrivi. Gli eventi della nostra vita non dipendono solo da noi...

Ci sono persone, a cui non daremmo nemmeno una bricciola della nostra stima, che attraversano la vita in mezzo a fortune e "doni" della vita che neanche sanno riconoscere e apprezzare.

Poi, ci sono persone che la vita ha messo e continua a mettere a dura prova...

alcune cose non le possiamo controllare e forse nemmeno capire. Ma il fatto che metti tutta te stessa in quello che credi, che problematizzi quello che fai, ti poni domande, che lotti per quello che è per te importante, che hai il senso dei limiti, insomma sono cose non scontate. Sono parte della tua ricchezza e valore! Contribuiscono a dare un senso unico alla tua vita e a quella di chi ti ama.

La maggior parte delle persone, ahimè, è portata a giudicare la vita altrui e a dire come andrebbe vissuta, in modo spesso superficiale e ideologico. Costa fatica, tanta, mettersi nei panni altrui e problematizzare le proprie certezze/pregiudizi, andare al di là del proprio naso. E' molto più semplice e comodo affidarsi a luoghi comuni, a stereotipi e ideologie apparentemente tranquilizzanti.

Spero che tu possa cororare quanto prima il tuo sogno!
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyGio 03 Mar 2011, 12:23

Grazie ragazze Neutral
siete riuscite a trovare le parole
anche se il mio concetto era abbastanza contorto
per fortuna mi avete capita Very Happy
grazie E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) 525888
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyGio 03 Mar 2011, 16:43

silk io ti abbraccio forte e spero che presto vedrai il risultato delle tue scelte e sono sicura che allora non ti importerà più di nulla. certo quello che vivi ora non potrà essere cancellato ma sicuramente saprai che avrai fatto la scelta giusta. coraggio E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) EmptyGio 03 Mar 2011, 16:55

L'amore per la vita è sempre la scelta giusta. Credere che domani sarà un giorno migliore è ciò che ci spinge ad andare avanti e i sogni in questo ci aiutano. Da qualche parte si sbaglia sempre, siamo umani e imperfetti ma è proprio questa imperfezione che ci stimola ad essere qualcosa di meglio, per noi stessi per i figli che avremo e per questo mondo bistrattato che però possiede ancora qualche angolo di paradiso dove rifugiarsi.

In bocca al lupo per il tuo percorso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)   E' difficile da ammettere ma...     (lunghetto) Empty

E' difficile da ammettere ma... (lunghetto)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze, ci siamo quasi..domani mattina mi rivogliono al centro, ma devo ammettere che la stimolazione
» IL MIO PARTO (lunghetto)
» vi aggiorno un pò (lunghetto)
» Devo prendere una decisione - lunghetto
» ho fatto pulizia e ne sono fiera....(un pò lunghetto)