Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1  BUON GIORNO AMICHE.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

BUON GIORNO AMICHE..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

BUON GIORNO AMICHE.. Empty
MessaggioTitolo: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyMer 09 Mar 2011, 07:53

DOMANDA DEL GIORNO....PIU' O MENO DOPO QUANTI GIORNI DAL PIK KAP VI HANNO FATTO IL TRANSFER? si lo so' che dipende dalla crescita embrionale ma vi e' capitato di farlo in 5/6 giornata? dovevamo prenotare il volo pero' non si puo' fare andata e ritorno perche' non sappiamo la data del transfer.....voi come vi regolate? forse fate solo andata? buona giornata  BUON GIORNO AMICHE.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyMer 09 Mar 2011, 08:44

sara6903 ha scritto:
DOMANDA DEL GIORNO....PIU' O MENO DOPO QUANTI GIORNI DAL PIK KAP VI HANNO FATTO IL TRANSFER? si lo so' che dipende dalla crescita embrionale ma vi e' capitato di farlo in 5/6 giornata? dovevamo prenotare il volo pero' non si puo' fare andata e ritorno perche' non sappiamo la data del transfer.....voi come vi regolate? forse fate solo andata? buona giornata  BUON GIORNO AMICHE.. 6142

Da fresco nel mio centro preferiscono farlo in seconda o terza...dicono che l'incremento di % di attecchimento con le blastocisti non è tanto importante rispetto alla possibilità di perdere embrioni per strada...
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyMer 09 Mar 2011, 09:05

noi l'abbiamo fatto in terza giornata, come ci era stato detto dal centro, così abbiamo potuto prenotare andata e ritorno.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyMer 09 Mar 2011, 10:08

Wink Buongiorno,
io ho fatto il transfer in seconda giornata.....
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyMer 09 Mar 2011, 14:00

Bibbi ha scritto:
sara6903 ha scritto:

Da fresco nel mio centro preferiscono farlo in seconda o terza...dicono che l'incremento di % di attecchimento con le blastocisti non è tanto importante rispetto alla possibilità di perdere embrioni per strada...
ma le blastocisti hanno piu' possibilita' di attecchire rispetto agli embrioni? e poi mi sembra che qualcuno mi ha detto che in utero se attecchiscono hanno piu' possibilita' di sopravvivere...mentre fuori sopravvivono solo i migliori.....e vero' o mi sbaglio?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyGio 10 Mar 2011, 13:57

Sara,

è sempre una questione di calcolo di probabilità e quindi anche di fortuna
Ad oggi non esistono studi scientifici che dimostrino che una soluzione è nettamente migliore dell'altra.

Io ho trasferito sempre blastocisti in 5° giornata ma l'esito è sempre stato negativo. una mia compagna di stanza, pressochè coetanea, è rimasta incinta con blastocisti in 5° giornata al primo tentativo. Potrei portarti esempi simili per transfer in 2/3° giornata.

IN SINTESI
Il trasferimento di blastocisti ha il vantaggio di corrispondere meglio a ciò che avviene nella fecondazione naturale. Inoltre consente di trasferire solo gli embrioni che si sono dimostrati in grado di sopravvivere fino a uno stadio relativamente avanzato di sviluppo, evitando di trasferire quelli che cessano di svilupparsi 3-4 giorni dopo la fecondazione.

Ciò non significa però che il transfer di blastocisti aumenti la probabilità di ottenere una gravidanza: come sottolineano tutti i centri seri che praticano questa tecnica, la probabilità è esattamente la stessa che si avrebbe con un transfer al 3° giorno, con la differenza che vengono esclusi in partenza gli embrioni meno vitali e dunque si è in grado di operare un minimo di selezione.

Questo significa, però, che gli embrioni più deboli, che magari sarebbero sopravvissuti in utero, fatti maturare in vitro invece si bloccano e "muoiono".

Una parte della letteratura sostiene infatti che gli embrioni trasferiti in utero dopo 2 giorni dalla fecondazione si sarebbero sviluppati meglio in utero arrivando così più facilmente allo stadio di blastocisti. L’utero è sicuramente un incubatore migliore, molto più performante di quelli artificiali perché mantiene meglio e più stabilmente le condizioni ambientali ideali per lo sviluppo degli embrioni, specialmente quando l’età della donna è avanzata.

Sarà, forse ti conviene chiedere al ginecologo o biologo del centro qual è la loro prassi prevalente. Se sono soliti trasferire il 2/3 giornata oppure in 5°.

Per esempio, al centro in cui sono in cura io tendono a portare gli embrioni allo stadio di blastocisti con donne un po' "attempate".

sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyGio 10 Mar 2011, 14:21

grazie Ruth molto gentile...la tua risposta e'molto chiara ed esaudiente......alla fine quindi ci dobbiamo affidare solo alla fortuna se si ricorda che esistiamo e alla esperienza e serieta' del centro..... scratch  BUON GIORNO AMICHE.. 6142  BUON GIORNO AMICHE.. 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyGio 10 Mar 2011, 14:36

Assolutamente sì Sara il mix serietà/professionalità del centro e fortuna è un mix stravincente!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. EmptyGio 10 Mar 2011, 18:05

Condivido appieno il discorso che ha fatto Ruth. L'incremento di probabilità di una blastocisti, specie da fresco, non bilancia secondo me il rischio di perdere embrioni potenzialmente buoni.
Per l'ovodonazione poi credo che la cosa sia ancora più corretta...visto che parliamo di ovociti giovani, con un buon potenziale di attecchimento.
Opterei per la terza giornata, a me ha sempre portato bene.
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO AMICHE..    BUON GIORNO AMICHE.. Empty

BUON GIORNO AMICHE..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buon pomeriggio amiche di pma
» Buon Giorno