Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' negativo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' negativo...

Andare in basso 
+15
danicla84
brì
lizzi875
danycol
speranza
Violet
zerlina09
arcobaleno140
april
befy70
melinda477
MarinaJad
stefy
lucy
arual2510
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 17:42

Ragazze, ero convinta di aver messo un post oggi, ma non lo trovo.... probabilmente ero così fusa che ho saltato qualche passaggio per la pubblicazione.

Avrete capito che il risultato della nostra prima FIVET è negativo.

Oggi sinceramente non sto benissimo.
Tra l'altro siamo reduci dalla visita appena fatta al neonato nipote. Con la famiglia di mio marito non siamo in buoni rapporti, ma il bimbetto non si meritava di essere ignorato per questo, e quindi siamo andati...
E' bellissimo, ma devo ammettere che vederlo lì, così somigliante anche a mio marito (lui e il fratello si assomigliano molto nei tratti).... è stata tosta...
Non sono riuscita a prenderlo in braccio, sarei scoppiata in lacrime. Mi sento egoista ma tant'è... non eravamo pronti... 10 minuti e siamo andati - tanto nessuno ci cag*va nemmeno di striscio - ma sono stati intensi!!!

Comunque... Il buio che ho dentro ora passerà.
E ricominceremo!

P.S. Dopo una giornata così...ho appena litigato con mio marito, che ora...DORME! Cioè, vi rendete conto? A me sembra di andare in pezzi....e lui dorme. E quando gli dico che mi sento SOLA a gestire il dolore dice che esagero. Vabbè, scusate lo sfogo non nella sezione adatta Sad
Torna in alto Andare in basso
lucy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lucy


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.02.11
Località : milano

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 17:56

ti mando un abbraccio E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 17:59

ciao Tesoro...
mi dispiace del negativo..
io ti capisco bene...
abbiamo affrontato la criocnservazione quasi per affondare il dispiacere della prima icsi... sono stati momenti agghiaccianti... indimenticabili...
l'avevo presa proprio male... forse pensavo che chiodo schiaccia chiodo...
ed infacci eccoci qua in cammino...
anche se molto più pessimisti... (sarebbe una ipocrisia dire che abbiamo lo stesso entusiamo di 2 mesi fa)

però bisogna sempre guardare avanti... essere pessimisti non significa non sperarci e crederci...
e per tuo marito... non penso sia così freddo: ognuno reagisce a modo suo... ma di sicuro non è indifferente...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 18:12

Tesoro mi spiace veramente.
Gli uomini affrontano il dolore in modo differente rispetto a noi donne.
Hanno altre risorse.
Il nostro dolore è anche fisico. Il vuoto che lascia il negativo. L'assenza della pancia. Il discorso è molto complesso.
Per non parlare poi del carico che hanno le donne.
Noi facciamo le punture, i monitoraggi, il pcik, il transfer e il pt.
In ogni fase c'è un'emozione diversa.
Il primo negativo è sempre doloroso.
Ma è un dolore differente. La forza fisica e psicologica deve esserci per forza. Come la speranza.
Te lo dice una che ha visto un positivo dopo 4 anni e tre mesi di ricerca.
In tutti questi anni l'unica cosa che mi ha fatto andare avanti era la speranza di farcela.
Tutte quelle donne che erano riuscite a diventare madri con la PMA sono state la mia forza.
Quindi Arual adesso è andata male. Piangi tutte le tue lacrime. Sfogati con noi ma rimettiti in pista!
Per quanto riguarda il nipotino hai provati sentimenti umani e normali.
Io non sarei andata proprio oggi.
Hai dimostrato una grande forza.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 18:20

arual2510 ha scritto:
Ragazze, ero convinta di aver messo un post oggi, ma non lo trovo.... probabilmente ero così fusa che ho saltato qualche passaggio per la pubblicazione.

Avrete capito che il risultato della nostra prima FIVET è negativo.

Oggi sinceramente non sto benissimo.
Tra l'altro siamo reduci dalla visita appena fatta al neonato nipote. Con la famiglia di mio marito non siamo in buoni rapporti, ma il bimbetto non si meritava di essere ignorato per questo, e quindi siamo andati...
E' bellissimo, ma devo ammettere che vederlo lì, così somigliante anche a mio marito (lui e il fratello si assomigliano molto nei tratti).... è stata tosta...
Non sono riuscita a prenderlo in braccio, sarei scoppiata in lacrime. Mi sento egoista ma tant'è... non eravamo pronti... 10 minuti e siamo andati - tanto nessuno ci cag*va nemmeno di striscio - ma sono stati intensi!!!

Comunque... Il buio che ho dentro ora passerà.
E ricominceremo!

P.S. Dopo una giornata così...ho appena litigato con mio marito, che ora...DORME! Cioè, vi rendete conto? A me sembra di andare in pezzi....e lui dorme. E quando gli dico che mi sento SOLA a gestire il dolore dice che esagero. Vabbè, scusate lo sfogo non nella sezione adatta Sad

Arual cara mi dispiace molto, so quello che provi e ti voglio dire che gli uomini fanno cosi, non é neanche cattiveria é che reagiscono cosi', é piu' facile e loro sono egoisti, e lo dico in senso buono. Per quanto riguarda il nipotino penso che sia perfino troppo quello che hai fatto, concordo con stefy noi siamo di piu', facciamo di piu', realizziamo di piu'...lo vedrai pure quando lo avrai tuo figlio...perché lo avrai ci vuole tanta pazienza, un abbraccio ora é solo l' ora per te di sfogarti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 18:26

Non ho parole.... ora è il momento del dolore, dello sfogo e credo che nulla ti possa togliere questo senso di frustrazione.
Ma io me lo sento, arriverà il tuo momento e sarà presto!
Hai affrontato anche la prova "nipotino", in una giornata davvero pesante... e questo davvero fa di te una donna coraggiosa Wink
Ti abbraccio forte forte... non ti chiamo perchè mi sembrerebbe di invadere uno spazio molto delocato (e poi non vorrei svegliare l'arualmarito..) ma se hai bisogno, fai un cenno e sono a tua disposizione!!!!!

con tanto affetto
free&freemarito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 18:40

cara mi dispiace tanto
io mi ricordo pefettamente una nascita di una nipotina..avevo il ciclo addosso, il ciclo dopo negativo icsi..andare all'ospedale a trovarla fu un incubo..mi ricordo che tutti quei fiocchi rosa e azzurri attaccati fuori alle porte delle camere sembrava volessero strangolarmi..eppure sono andata perchè come dici tu la bimba non meritava di essere ignorata ma quanto ho sofferto! Ti capisco profondamente ora però devi occuparti di te, di voi per riacquistare le forze per ricominciare.
Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: tesoro ti abbraccio   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 18:43

ti abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: ciao   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 19:24

un grande grandissimo abbraccio!!!!! E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 19:36

Te lo scrivo anche qua.. mi dispiace Arual, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 19:49

Arual,mi dispiace tantissimo per il tuo negativo tesoro.
Ti auguro col cuore che torni al piu presto alla felicita e alla voglia di andare avanti a lottare E' negativo... 769866
Un forte abbraccio E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 20:35

arual mi spiace immensamente, davvero Sad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 21:17

Non posso aggiungere piu di quello che hanno detto le altre.
Concordo in tutto, nel fatto che seis tata fortissima ad andare a trovare il nipotino, che gli uomini soffrono in maniera diversa da noi e che il primo negativo, se possibile, e' piu doloroso degli altri. Ti auguro ovviamente che sia l¿'ultimo e che la prossima volta sia quella buona, ma sappi che soffrire e piangere e sentirsi in lutto e' normale.
un bacio
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 21:21

mi dispiace tantissimo cara....ma tu oggi ti sei dimostrata una grande donna con una grande forza dentro.....un grandissimo abbraccio E' negativo... 6142 E' negativo... 6142 E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyGio 31 Mar 2011, 22:09

mi dispiace davvero immensamente, posso solo immaginare come stai Crying or Very sad
posso solo dirti che ti sono vicina e ti penso davvero tanto spero che il mio E' negativo... 6142 possa arrivare fino a lì per farti capire che nn sei sola!
non oso pensare quanto sia stata difficile inoltre la visita di oggi...conoscendo gli elementi (soprattutto una!) nn so come tu abbia fatto e sei da ammirare per qs io credo che nn sarei riuscita a farlo!
sono anche sicura che tuo marito ti è più vicino di quanto ti possa sembrare in qs momento è solo che gli uomini la vivono diversamente, soffrono in un altro modo... a volte si vorrebbe vederli piangere e disperarsi come noi per capire che anche loro stanno soffrendo...
io lo conosco si vede che ti ama alla follia lo si capisce solo da come ti guarda I love you
magari oggi ha preferito dormire un pochino per isolarsi un attimo da tutte le situazioni anche quella della sua famiglia nn deve essere facile...
sono sicura che riuscirete a breve a coronare il vs sogno...
sfogati e poi riparti più forte di prima!!!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 09:24

Come sempre, qui trovo una comprensione profonda e tanto sostegno, da tutte.

Leggendovi ho pensato "Quanta saggezza nelle loro parole".
Spesso purtroppo questa saggezza viene da esperienze dolorose passate, e questo mi dispiace.

Sulla reazione di mio marito dico solo che avete ragione, gli uomini sono....uomini!
Ma in più con lui c'è proprio un problema di NON-educazione ai sentimenti.
Non mi dilungo su che aridità gli è stata trasmessa in casa, ma tutto ciò che fa (amare me, per esempio) è un miracolo che si è conquistato da solo.

Io so, perchè lo conosco, che invece non sa gestire il dolore, soprattutto il mio.
Scappa, fugge, fa finta che non esista. E' una cosa che ha imparato negli anni, per soffrire meno su tante cose.
Lui sa che quando fa così io mi sento persa e non so come raggiungerlo nel suo isolamento, ma non riusciamo a trovare un modo di affrontare insieme le "batoste" appena arrivate.
Poi tra qualche giorno (o magari già anche oggi) torna ad essere l'uomo premuroso di cui sono follemente innamorata....e io torno ad essere la moglie che conosce le radici del problema e quindi riesco ad essere più comprensiva.

Accidenti, vi scrivo sempre dei romanzi.
Bibbi, Stefy, dovreste mettermi delle limitazioni di lunghezza! Wink

Comunque, sto male ovviamente, sono in lutto.... ma già meno disperata di ieri.
E' incredibile la forza che arriva nei momenti più impensati.

GRAZIE a tutte, lo dico con il cuore.

P.S. Per Danycol.... TU SAI CHI non c'era ieri per fortuna. Sarebbe stato un carico troppo pesante Suspect
E il piccolo è un torello bellissimo (4kg e 200 affraid) , non so se siete andati a vederlo!!!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 09:52

arual2510 ha scritto:

P.S. Per Danycol.... TU SAI CHI non c'era ieri per fortuna. Sarebbe stato un carico troppo pesante Suspect
E il piccolo è un torello bellissimo (4kg e 200 affraid) , non so se siete andati a vederlo!!!

Ah meno male che nn c'era! solo a pensare al suo sguardo rabbrividisco...che gente!
...azz...solo 4 kg e 200?!?!? nn conosco la mamma però il papà nn è un ometto quindi avrà preso da lui Very Happy
abbiamo saputo ieri sera che è nato da te e tramite fb

cmq sono sicura che il vostro amore vi porterà tante belle cose, ve lo meritate I love you
buona giornata bacio
...sono in studio ma zero voglia E' negativo... 23640
Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 13:56

Guarda, so come ti senti Sad il primo tentativo è quello più carico di aspettative...
ti sono vicina e ti abbraccio teneramente....
Torna in alto Andare in basso
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 14:53

forza arual non mollare, domani andrà meglio e presto non vedrete l'ora di riprovarci... è così, il primo negativo è duro...ma anche il secondo...e il terzo (spero per tu non ci debba arrivare Wink ) ma il desiderio di andare avanti c'è sempre!
sul discorso marito non mi pronuncio, ognuno è fatto a suo modo e di conseguenza reagisce in modo diverso, giusto o sbagliato che sia non dobbiamo essere noi a dirlo.
un E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 15:23

Sad E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 16:53

cara arual..che dire'
mi dispiace...e' ovvio.
ma gli uomini (non voglio generalizzare ,ma la maggior parte)non provano il dolore e l'angoscia che proviamo noi....................................
per noi e' una delusione radicata nella nostra natura.
Sei stata una ROCCIA ad affrontare l'arrivo del nipotino..io non so se ce l'avrei fatta.
Ma guardiamo avanti..insieme e con grinta,
prima o dopo arrivera' anche il nostro momento.
Deve arrivare.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 17:00

Arual e Danycol ma siete parenti??
Forte!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 18:57

MI dispiace cara, so cosa si prova. Ci credi, ci speri e alla fine resta solo il vuoto che senti dentro di te. MI dispiace che la visita al neonato sia stata proprio in questi giorni...non sono situazioni facili. Ti mando un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 18:59

mi dispiace tanto x il tuo negativo.un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... EmptyVen 01 Apr 2011, 19:04

arual mi dispiace tantissimo,ti mando un grande abbraccio... E' negativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' negativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: E' negativo...   E' negativo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' negativo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» negativo
» negativo ....
» negativo....
» Negativo..
» negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: