Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE

Andare in basso 
+11
stefy
Satine
ioete
Violet
galadriel
Bibbi
zerlina09
brì
lalla69
mariateresa
ili73
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE Empty
MessaggioTitolo: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 12:14

il mio appello è a tutte le mamme/aspiranti mamme eterologhe , ma non solo

sul forum alfemminile adozione in risposta al post di neos79 sull'utero in affitto si trova questa risposta di vittoria170:

"Non ve la prendete ma...
l'utero in affito, così come l'ovodonazione, sono schifezze che ci siamo inventati per egoismo, perchè non accettiamo i limiti della natura, perchè inseguiamo il mito del nostro sangue e del nostro dna, dei nostri geni, non vogliamo un figlio ma la nostra prosecuzione, e non vogliamo accettare alcun limite.
Ma soprattutto: non siamo capaci di avere pazienza, di sottostare alle sacrosante leggi sull'adozione che, anche se a volte sneravnti, hanno come fine ultimo di tutelare i bambini.
E soprattutto queste tecniche sono una schifezza fatta per arricchire i medici alla faccia dei milioni di bambini in istituto che aspettano solo di avere una famiglia, una mamma e un papà...
Sono mamma adottiva di un bambino nato dall'altra parte del mondo.
A volte penso che ci sia un disegno dietro, che lui sia stato partorito perchè io potessi essere la sua mamma...
adottate se siete capaci, non c'è nulla al mondo che ti renda più felice..."

prego con il cuore chi vuole e se la sente di risposndere a questo messaggio anche riportando la propria esperienza di lotta e di amore

grazie a chiunque lo farà
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 13:12

ili non posso rispondere
ho promesso a bibbi di fare la brava e di non fare "casini" Cool

Ho perso tolleranza e senso civivo...verso chi ne è nato sprovvisto Twisted Evil
Ma queste affermazioni da capra ignorante (lo sapevo che facevo casini) ti feriscono?
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 13:14

Non so cosa rispondere davanti tanta ignoranza, ognuna è libera di decidere di diventare mamma come lo desidera. Io faccio un plauso a lei per la coraggiosa scelta di adottare, io e mio marito non ci sentiamo pronti per questo passo ma proprio perchè abbiamo scelto di non adottare non vedevamo e vediamo il problema di non diventare genitori, io sto, in questo momento vivendo un sogno grazie a due embrioni non nostri, e sono incinta di tutte e due e mi sento tanto tanto mamma, mi sono innamorata di loro dal primo momento che la biologa me li fece vedere sul monitor di 42 pollici. Non possiamo a volte scandalizzarci quanto le persone che non vivono questo problema non capiscono a fondo i nostri problemi, le scelte se siamo proprio tra noi che non ci incoraggiamo e ci siamo vicine.
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 13:18

Fatto Wink
su alfemminile rispondo come ellerre69
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 15:01

io credo che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole .....ma pensare non dare giudizi su chi si comporta in modo diverso dal proprio pensiero! non ho nemmeno voglia di sprecare parole per una persona così, tanto continuerà a credersi la più brava di questo mondo perchè ha adottato e non starà di certo a sentire le nostre ragioni. Il mio consiglio è di evitare di prendersela per gente così, noi abbiamo bisogno di serenità sunny ignoriamo l'ignoranza!
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 15:06

a volte mi stupisce vedere come le persone anche quelle che fanno scelte difficile che sono sottoposte a dure prove non siano in grado di rispettare poi quelle degli altri, anzi pensino assolutamente di avere la verità in pugno.
Mi dispiace sinceramente sentire queste parole.
Secondo me ognuno deve vivere e cercare quello in cui crede le modalità sono semplicemente una scelta, l'adozione è una scelta non la verità.
vi abbraccio tutte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 19:09

ili73 ha scritto:
il mio appello è a tutte le mamme/aspiranti mamme eterologhe , ma non solo

sul forum alfemminile adozione in risposta al post di neos79 sull'utero in affitto si trova questa risposta di vittoria170:

"Non ve la prendete ma...
l'utero in affito, così come l'ovodonazione, sono schifezze che ci siamo inventati per egoismo, perchè non accettiamo i limiti della natura, perchè inseguiamo il mito del nostro sangue e del nostro dna, dei nostri geni, non vogliamo un figlio ma la nostra prosecuzione, e non vogliamo accettare alcun limite.
Ma soprattutto: non siamo capaci di avere pazienza, di sottostare alle sacrosante leggi sull'adozione che, anche se a volte sneravnti, hanno come fine ultimo di tutelare i bambini.
E soprattutto queste tecniche sono una schifezza fatta per arricchire i medici alla faccia dei milioni di bambini in istituto che aspettano solo di avere una famiglia, una mamma e un papà...
Sono mamma adottiva di un bambino nato dall'altra parte del mondo.
A volte penso che ci sia un disegno dietro, che lui sia stato partorito perchè io potessi essere la sua mamma...
adottate se siete capaci, non c'è nulla al mondo che ti renda più felice..."

prego con il cuore chi vuole e se la sente di risposndere a questo messaggio anche riportando la propria esperienza di lotta e di amore

grazie a chiunque lo farà

Schifezze???? Egoismo???? Evil or Very Mad Non ho parole........
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 19:25

chiarirò una cosa: non ci penso nemmeno ad andare su alf a cercare di educare qualcuno. Scrivevo su alf e ho aperto questo posto con stefania proprio perché ci fosse un luogo libero da pregiudizi dove esprimersi. I giudizi gratuiti sono una delle caratteristiche di alf in fondo. Se ne sparano a iosa. Quando è successo qui la cosa è stata evidenziata. A me questo post che è stato riportato non stupisce per niente. Non è nemmeno la prima volta! È proprio questo il motivo per cui non vado più lì.
http://www.stradaperunsogno.com
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 20:23

[l'utero in affito, così come l'ovodonazione, sono schifezze che ci siamo inventati per egoismo, perchè non accettiamo i limiti della natura ]

Sarei curiosa di sapere solo se le dovesse capitare una qualsiasi altra malattia, se accetta il limite della natura o se va da un medico e si fa curare e operare se necessario!!!

Sono curiosa di sapere ma.............non ho tempo e pazienza da dedicarle Smile magari un giorno capirà da sola......o almeno glielo auguro!

Non ve la prendete infondo ognuno ha diritto alla propria idea basta stare alla larga da certe persone!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 20:48

secondo me la donna che ha postato questo intervento riportato da Ili, non ha ancora completamente accettato l'idea di aver adottato, e non partorito, un bambino. Secondo me certamente sta amando molto suo figlio, ma non è serena, sta soffrendo in qualche maniera.. altrimenti non mi spiego questa aggressione nei confronti di chi fa scelte diverse: c'è dell'invidia, un rifiuto, non accettazione. E questo non mi fa arrabbiare, ma solo tanta tristezza.........
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyVen 01 Apr 2011, 21:46

Bibbi ha scritto:
chiarirò una cosa: non ci penso nemmeno ad andare su alf a cercare di educare qualcuno. Scrivevo su alf e ho aperto questo posto con stefania proprio perché ci fosse un luogo libero da pregiudizi dove esprimersi. I giudizi gratuiti sono una delle caratteristiche di alf in fondo. Se ne sparano a iosa. Quando è successo qui la cosa è stata evidenziata. A me questo post che è stato riportato non stupisce per niente. Non è nemmeno la prima volta! È proprio questo il motivo per cui non vado più lì.

quoto tutto. Certe cose vengono fuori in certi termini solo su CERTI forum e non su altri. Chissa' perche'? Io sotto ci vedo una insana e irrefrenabile voglia di fare polemica
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyDom 03 Apr 2011, 10:13

questa è un'opinione molto diffusa temo, è espressa in termini molto aggressivi, sottolinea però alcuni aspetti critici. Dove spingersi per avere un figlio? C'è un confine oppure no? Per esempio sì eterologa, ma no utero in affitto? Quanto al fatto che si lucri sulla sofferenza uamana condivido, ma aggiungo che questo succede anche nell'adozione.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyDom 03 Apr 2011, 10:33

Ognuno ha il suo limite che è ovviamente personale, ma quello che non si dovrebbe vedere su schermi come questi è il giudizio aggressivo sui limiti altrui. Mi aspetto che una aspirante mamma pma riesca a dire piuttosto "io non lo farei". Sono d'accordo poi con chi ha detto che spesso per cercare di difendere le proprie scelte (tipo "non me la sono sentita di fare eterologa quindi ho adottato" oppure "credo che l'adozione sia la mia strada per una serie di miei motivi") porti alcune persone a denigrare le strade altrui. Come se esistesse un'unica via e si dovesse dare il premio alla "migliore".
L'utero in affitto o surrogazione che dir si voglia è una strada, chi se la sente la percorre...e mai mi sentirò di condannarla. Ci mancherebbe altro che una donna passata attraverso una via che molti considerano "innaturale" si mettesse a puntare il dito.
Se vogliamo poi ci sono anche paesi che danno bimbi in adozione NON orfani, partiranno presto due miei amici a prendere la piccola in Vietnam e spesso lì ci sono anche i genitori naturali che assistono alla cerimonia di consegna. Genitori troppo poveri per prendersi cura dei figli. Forse il fatto di "salvare" un bimbo povero ci fa sentire più nobili? a me fa male pensare a quella povera gente che deve rinunciare al loro bimbo pur di dargli una possibilità! C'è poi tanta differenza con una donna che per sfamare la sua famiglia si presta a fare nascere il bimbo di altri? non sempre il confine è così netto!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: alla fin fine   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyDom 03 Apr 2011, 13:51

ognuno può dire e fare ciò che vuole basta che ne sia convinto e che non limiti la libertà altrui......purtroppo in italia la mentalità delle persone non è nè moderna nè liberale nè atea, quindi quando a uno non va una determinata cosa tende a decidere pure per gli altri, se a lui quella cosa non va non deve andare nemmeno agli altri.....io vorrei tanto che ognuno di noi dicesse "va bè io questa cosa non la farei mai però se un altro vuole ben venga, è giusto che abbia la possibilità di farlo" solo così ci sarà libertà ci sarà consapevolezza ci sarà dignità

......anch'io in passato ho fatto casini sul forum, proprio con te ili, ma io volevo solo capire e non limitare la decisione......
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 17:02

Quello che dici tu bibbi succede anche in italia con l'adozione nazionale, dove ti possono dare bambini che i servizi sociali hanno tolto alle proprie mamme...giusto,non giusto non lo so, ma ti immagino poter dormire di nuovo col pensiero che tu hai il figlio di una mamma che da qualche parte torna in istituto e non trova piu il suo bambino di 3 o 4 anni o anche piu grande? O di una tossicodipendente che magari dopo un anno si ripulisce sul serio e non tocca piu quelle sostanze e magari sarebbe potuta diventare la miglior mamma del mondo?

D'altro canto conosco anche una donna che ha 4 figlie sue e tra una gravidanza e l'altra e' stata la madre surrogato per sua sorella disabile e senza utero per via di un tumore. Qui non c'e' ne egoismo, ne interesse economico che c'entri. Qui c'e' solo amore incodizionato per una sorella, spirito di sacrificio e abnegazione. Poi se io lo farei o no e' un altro discorso....

questo per dire che e' tutto veramnte relativo e personale e che le sfaccettature in ogni evento sono molteplici, sia su quella cose che vengono considerate "schifezze" che su quelle che vengono considerate "eroismi".
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 18:02

La libertà è la cosa più bella che può esistere in una società emancipata, coeva al suo tempo. Purtroppo l'Italia è un paese pieno di paure, i mass media ce le rifilano ogni giorno in ogni salsa, per "tenerci buonini", lì fermi come beoti, tutti infifoniti...
E questo è il risultato: giudizi e aggressioni gratuiti nei confronti di chi è diverso e ha fatto altre scelte.

Non sempre la strada scelta da una persona è quella giusta per un'altra, ognuno fa quello che si sente e se veramente è sereno di aver preso la decisione GIUSTA PER SE', mai sentirà il bisogno di dire ad un altro che sta sbagliando. Questa è la meraviglia e la ricchezza del mondo e della diversità. Un bacio a tutte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 18:41

invocare la libertà per tutti perchè tanto tutto è relativo o perchè si ha molta fiducia nell'essere umano che sceglierà per il meglio mi sembra una posizione un po' troppo facile e ottimista. Io credo che, come tutti gli ambiti della vita sociale, anche questo debba essere regolamentato e non solo a livello nazionale. Secondo me mai , se non a distanza, le adozioni di bambini i cui genitori siano in vita ( a meno che i genitori non abbiano avuto comportamenti aggressivi o criminali verso i figli e siano indegni di esercitare la patria potestà, o abbiano rinunciato ad esercitare la patria potestà volontariamente e non perchè costretti dalla miseria ) mai pagare una donna perchè ti faccia da incubatrice ( mi dispiace Bibbi, ma la gravidanza è una condizione di rischio per una donna ed è terribile pensare che queste donne oltre a fare da incubatrici per altre, rischiano complicanze e patologie o in qualche caso anche la vita, solo perchè sono povere e non hanno possibilità di scegliere) o perchè ti venda suo figlio (chiaramente i casi elencati da Violet non rientrano nella fattispecie); mai poter sfogliare cataloghi di donatori e donatrici per avere il figlio perfetto, come se tuo figlio fosse una una bella bambola da esibire; mai far sì che un bambino, come qualsiasi altro essere umano , diventi merce.
Con franci mi trovo d'accordo sino a un certo punto, certo è giusto che una persona abbia il diritto di fare pma, omologa o eterologa, anche se io non la farei mai, ma non credo che nessuno possa avere il diritto di acquistare i figli in una specie di mercato della carne.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 20:36

petti....mai per TE, mai per X, mai per Y...non per tutti. Ho l'utero in perfette condizioni, ma non mi sentirei mai di condannare una donna che non ce l'ha più e pensa ad altre soluzioni...la vita ti pone davanti a circostanze che non consideri nemmeno e ti chiedono il conto delle tue convinzioni. Mesi fa dibattemmo sul referendum, Emma votò contro l'eterologa convinta...e poi? per avere la sua bimba ha dovuto fare proprio l'eterologa!!! Gli elementi di valutazione che ha avuto in mano sono stati diversi, per colpa o per merito delle circostanze della vita. Non so come reagirei se a 25 anni mi avessero asportato l'utero sinceramente. Come posso saperlo? come posso essere tanto certa?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 21:02

Bibbi, non si può porre il proprio interesse e la propria felicità al di sopra di tutto. Le donne senza l'utero possono trovare persone generose che portino avanti la gravidanza per altruismo e solidarietà e non donne povere, malnutrite e sfiancate da gravidanze su commissione accettate per povertà (mi ricordo bene il servizio di Report). E' giusto quello che dici tu, la vita ti costringe a rivedere convinzioni (assunte magari con scarsa o erronea informazione ) ma non si possono buttare a mare valori e principi etici appena le cose vanno male. Io non credo che sia lecito tutto e il limite sia solo personale, il diritto alla salute di tutti non rende lecito l'acquisto e il traffico di organi ( e parlo anche di persone consenzienti che vendono il proprio rene), il diritto di essere madre non può calpestare altre persone e autorizzare la compravendita di bambini e di uteri altrui. Altrimenti è la legge della jungla, domani esco e rapisco il primo passeggino incustodito con neonato che trovo. In nome del mio buon diritto di diventare madre.

Ultima modifica di petti il Lun 04 Apr 2011, 23:03 - modificato 2 volte.
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 22:44

Io non do peso a certe persone. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Sapevo cosa era la pma, ma non avrei mai immaginato che ne sarei diventata strenua sostenitrice, e dell'eterolga per di più!! Ho imparato che non si deve mai dire mai nella vita e che è più facile mollare che andare avanti. Purtroppo molti non si pongono il problema se non vengono toccati in prima persona.

Mi dispiace solo che certe persone dispensino giudizi gratuiti senza sapere veramente.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 23:05

Petti non esistono solo i paesi poveri e sfruttati che ammettono la maternità surrogata. Nel servizio di report si vedeva pure una che vendeva gli ovociti per comprarsi fucili con cui giocare!! Negli Stati Uniti se non erro la maternità surrogata è ammessa per esempio...
Ribadisco poi che esistono forme apparentemente nobili di sfruttamento nascosto....mi ha colpito il fatto che i miei amici mi abbiano detto che spesso a queste cerimonie di adozione ci sono i genitori biologici dei bimbi. Sono pronta a scommettere che se Barbara (la mia amica) avesse raccontato qui che voleva adottare tutte si sarebbero sperticate in lodi della sua generosità umanità e bontà...ma se poi ti dicessero che quella bimba la tolgono di fatto a una famiglia povera (non so se è il loro caso ma accade)? Come vedi quasi tutto ha una doppia faccia, anche la nobiltà.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 23:18

e infatti la storia della tua amica non mi piace per niente e non piace neanche a te mi pare, sarebbe più nobile aiutare quella famiglia a tenersi il figlio... quanto alla donatrice, anzi nel suo caso, venditrice mi pare che fosse stata scelta sul catalogo... preferisco la legislazione spagnola, è più seria ed etica.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 23:29

PS: che ci siano persone generose che portano avanti gravidanze conto terzi non ci credo (anche perchè in Italia non è nemmeno più ammesso, un tempo si poteva portare avanti una gravidanza per tua sorella o per tua figlia per esempio)...ma che ci siano persone che non danno tutta la nostra sacralità alla gravidanza e che porterebbero avanti per soldi una gestazione si che ci credo. E non penso proprio che ci siano solo sfruttati che lo farebbero...sono convinta che di gente che lo farebbe ce ne sta eccome. Senza bisogno di parlare di Terzo Mondo.
Il discorso della compravendita di organi, anche se consenziente, è completamente diverso! Una persona che vende un suo rene mette in pericolo la sua vita....una donna che non ha problemi a condurre una gestazione per soldi non va oltre la normale rischiosità di parto e gravidanza, che non è lo stesso che vivere per sempre menomati.
Io non sto dicendo che per me l'avrei fatto, ti sto dicendo che non lo so. E che se un'amica mi dice "io lo farei" non punto il dito, memore anche di quante persone punterebbero il dito verso di ME, incinta di una doppia donazione. Per molti sarei un mostro petti, ma quelli sono i miei figli e non solo perchè li porto dentro...anche perchè li curerò e li proteggerò DOPO che saranno usciti dal mio corpo. Ognuno si pone dei limiti e li oltrepassa a seconda delle condizioni che gli pone dinanzi la vita. Tu avevi detto: una volta sola....ma se un giorno mi dicessi che sei appena tornata incinta dall'IVI o dal Rincon o dall'Eugin o da quello che è non mi verrebbe in mente la tua incoerenza, ma solo il tuo successo.

Anche io ho sempre detto: tutto purchè non venga sfruttato nessuno. E per rispettare questo i mezzi secondo me ci sono..
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyLun 04 Apr 2011, 23:31

petti ha scritto:
e infatti la storia della tua amica non mi piace per niente e non piace neanche a te mi pare, sarebbe più nobile aiutare quella famiglia a tenersi il figlio... quanto alla donatrice, anzi nel suo caso, venditrice mi pare che fosse stata scelta sul catalogo... preferisco la legislazione spagnola, è più seria ed etica.

guarda che non penso proprio che chi adotta possa essere certo al 100% che quel bimbo sia orfano....i vietnamiti invitano i genitori biologici...ma qui in Italia mica lo fanno!! e che ne sai che gli etiopi ti dicano se quel bimbo adottato è solo al mondo oppure no??? e soprattutto: sarà vero?
Allora nessuno dovrebbe più adottare!!!
Ma perchè se Mary dice che adotta tutti si emozionano per ogni racconto e le dicono quanto sei buona mentre se avesse detto: farò maternità surrogata tu vedresti solo l'indiana sfruttata del servizio di report? Forse perchè la parola adozione stimola sentimenti nobili e la parola surrogata no?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE EmptyMar 05 Apr 2011, 08:54

vorrei dire un'ultima cosa forse provocatoria: meglio che una donna povera dia via il suo bimbo perché non può mantenerlo oppure che per mantenerlo venda una cosa che sa fare,ossia portare a termine una gravidanza? E se questa donna si prostituisse,lo riterremmo più normale?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE   APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE Empty

APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» mamme single e mammae single aspiranti
» mamme e aspiranti mamme...a gennaio vic riparteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
» leggete questa frase e' per noi mamme eterologhe
» alle MAMME e FUTURE MAMME per tutte noi................
» A tutte le mamme e le future mamme....