Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 amniocentesi, tn .... oppure... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 amniocentesi, tn .... oppure...

Andare in basso 
+5
april
danicla84
Bibbi
melinda477
KSENIA73
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyVen 01 Apr 2011, 23:25


mi potete aiutare amiche care

voi che avete fatto o che intende fare? che differenze ci sono
a me hanno detto al centro che mi devo muovere per prendere una decisione con la mia gine


dalla gine ci andrò il 14 aprile
Suspect Suspect

ma al momento sono molto impreparata

Surprised
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: dipende tutto da   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 10:25

cosa hai deciso con il tuo compagno, io so gia che faremo (se mai arò incinta) la villocentesi dato il problema di traslocazione..ma credo l'avrei fatta comunque a prescindere.
sono scelte di coppia, dipende tutto cosa volete sapere.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 11:13

Non farò l'amnio perchè nel mio caso sarebbe troppo rischiosa...ma farò la TN e poi vedremo...
Le differenze sono sostanziali direi, la TN è una eco più specializzata, l'amnio è ovviamente più "certa", ma ha un piccolo rischio di abortività che avendo io tre sacche amniotiche si moltiplica...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: dubbio amletico...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 11:36

TN o duo test sono solo probabilisti, quindi mi mettono una grande ansia perchè per quanto possano diminuirti o aumentarti le probabilità..... non puoi sapere da che parte vai a finire Wink
Amnio e Villo... hanno entrambe una minima percentuale di rischio di aborto (intorno all'1%). Che pero'... ragionandoci.... è più alta, come percentuale, delle probabilità di avere una malformazione....
Detto cio'... dipende anche da come la pensate voi. Io, personalmente... sono abbastanza angosciata da questa scelta. Quand aspettavo la mia bimba non l'ho voluta fare perchè, a parte la mia giovane età (21 anni, allora) ero già sicura che anche con la sindrome di down o con altre malformazioni comunque compatibili con la vita, lo avrei tenuto.
Stavolta pero'.... ho un grosso dubbio: ho già una bambina disabile, che da adulta non sarà autosufficiente. Mio marito (e la razionalità) direbbero di pensare bene all'eventualità di un IVG. Ma il mio cuore mi continua a ripetere che amerei questo bambino in ogni caso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 13:49

Credo di aver detto infinite volte che sono contraria all'amnio,perchè penso che in caso di esito positivo decidere di abortire è troppo doloroso,psicologicamente e fisicamente.
Con la prima gravidanza ho fatto la villocentesi,proprio per il motivo su citato.Naturalemente ho scelto uno dei migliori,nella seconda gravidanza ho saltato la villo per via del distacco e perchè la donatrice ha solo 20 anni.
Ma naturalmente mi sono pentita,perchè per quello che è il mio carattere (quindi molto molto personale) sono ansiosa e questa gravidanza non è vissuta con quella serenità che in precedenza mi ha dato la villo.
Ksenia,fare o no esami invasivi deve consigliarlo un medico e rimane una decisione esclusiva della coppia.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 13:59

io ho fatto solo la tn ,già in partenza avevamo escluso esami invasivi
diciamo che è una scelta molto particolare che dovrete prende tu e tuo marito insieme alla ginecologa che sicuramente saprà consigliarvi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptySab 02 Apr 2011, 14:38

Io faro' l'amnio ma ho comunque fatto la tn, essendo un'ecografia e non un esame invasivo, conviene farla. Io personalmente ho voluto farla nonostante avessi gia' prenotato l'amnio, perche' nel caso in cui avessi avuto un pessimo risultato avrei optato per la villocentesi.

Sicuramente posso dirti che sono tutti esami da prenotare con largo anticipo come anche la morfologica, altrimenti rischi di non trovare posto.

In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 10:32

melinda477 ha scritto:
cosa hai deciso con il tuo compagno, io so gia che faremo (se mai arò incinta) la villocentesi dato il problema di traslocazione..ma credo l'avrei fatta comunque a prescindere.
sono scelte di coppia, dipende tutto cosa volete sapere.

la villo so che è ancora più invasiva dell amnio
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 10:33

michela ha scritto:
TN o duo test sono solo probabilisti, quindi mi mettono una grande ansia perchè per quanto possano diminuirti o aumentarti le probabilità..... non puoi sapere da che parte vai a finire Wink
Amnio e Villo... hanno entrambe una minima percentuale di rischio di aborto (intorno all'1%). Che pero'... ragionandoci.... è più alta, come percentuale, delle probabilità di avere una malformazione....
Detto cio'... dipende anche da come la pensate voi. Io, personalmente... sono abbastanza angosciata da questa scelta. Quand aspettavo la mia bimba non l'ho voluta fare perchè, a parte la mia giovane età (21 anni, allora) ero già sicura che anche con la sindrome di down o con altre malformazioni comunque compatibili con la vita, lo avrei tenuto.
Stavolta pero'.... ho un grosso dubbio: ho già una bambina disabile, che da adulta non sarà autosufficiente. Mio marito (e la razionalità) direbbero di pensare bene all'eventualità di un IVG. Ma il mio cuore mi continua a ripetere che amerei questo bambino in ogni caso...
michela questo è sicuramente un punto importante: una volta scelto l'esame e una volta che lo so che c'è qualcosa che faccio?
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 10:35

april ha scritto:
Io faro' l'amnio ma ho comunque fatto la tn, essendo un'ecografia e non un esame invasivo, conviene farla. Io personalmente ho voluto farla nonostante avessi gia' prenotato l'amnio, perche' nel caso in cui avessi avuto un pessimo risultato avrei optato per la villocentesi.

Sicuramente posso dirti che sono tutti esami da prenotare con largo anticipo come anche la morfologica, altrimenti rischi di non trovare posto.

In bocca al lupo!!!!

ah ecco grazie.... ma ci vuole più di un mese? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: ksenia la villocentesi   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 10:53

KSENIA73 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
cosa hai deciso con il tuo compagno, io so gia che faremo (se mai arò incinta) la villocentesi dato il problema di traslocazione..ma credo l'avrei fatta comunque a prescindere.
sono scelte di coppia, dipende tutto cosa volete sapere.

la villo so che è ancora più invasiva dell amnio

ha la stessa invasività dell'amnio solo che si fa a 10 settimane circa quindi molto precocemente ciò dà la possibilità di conoscere da subito se ci sono problemi ed essere ancora in tempo per una ivg mentre con l'amnio si è gia molto avanti e quindi si deve optare x un aborto terapeutico (un parto praticamente).
villo e amnio hanno piu o meno la stessa percentuale di rischio, ovviamente la villo la si fa in un epoca gestazionale molto delicata e quindi va effettuata veramente da mani esperte e centri esperti.
però ripeto la decisione è tua e di tuo marito, io sono sempre stata sicura che l'avrei fatta..tu devi decidere parlando con un ginecologo che vi spiegherà il vostro rischio e devi decidere con tuo marito..
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: ciao ksenia   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 11:40

io ho fatto l'amnio proprio questa settimana, sono ancora a riposo.... posso dirti che comunque sono scelte molto personali e nessun ginecologo ti consigliera' o meno di farla semplicemente perche' la scelta deve essere della coppia vista comunque la piccola percentuale di rischio, che c'e' e dobbiamo considerare.
Io ho avuto molta paura e se devo essere sincera ne ho tuttora anche se e'gia' passato qualche giorno.
Io ho scelto di non fare la villo perche' si fa in un epoca piu' precoce della gravidanza e mi avevano spiegato che il rischio era maggiore... certo c'e' da considerare che se venisse riscontrato qualcosa che non va, si farebbe un ivg e non un aborto terapeutico che penso sia devastante, non che un raschiamento non lo sia e io che si sono passata te lo posso assicurare.
Nessuno puo' consigliarti, e' la coppia che deve scegliere dopo attenta riflessione... il rischio e'piccolo ma c'e' in entrambe i casi, parlano dell'1% ma considera che come mi disse il mio ginecologo, ormai questi esami vengono effettuati da mani esperte e che il rischio scende allo 0,5%... certo sono numeri! a me avevano proposto il semplice test integrato ma mi avevano anche spiegato che sono solo calcoli probabilistici mentre l'amnio e' una certezza, ricordiamo comunque che questo esame esclude molte anomalie cromosomiche, ovviamente non tutte ma le maggiori.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 12:19



grazie a tutte.
al momento ho incaricato la mami di telefonare per informarsi sui tempi di attesa per gli esami negli ospedali... anceh della morfolofica.
poi ho navigato un po' on line.
dove ho anche scoperto che non tutti le over35 sono esenti per l'amniocentesi... devi anche avere un rischio particolare.
io non dovrei avere nessun rischio particolare legato alle malformazioni .... però poi si tratta pur sempre di statistica... e quindi di probabilità non di certezze.
anche i rischi abortivi particolari non penso di averne .... almeno che avere fatto la pma comporti in sè un rischio maggiore Shocked però non saprei
quindi alla fin fine la decisione è proprio tutta della coppia non avendo noi situazioni particolari

Rolling Eyes Rolling Eyes ci devo proprio pensare
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 12:40

KSENIA73 ha scritto:


grazie a tutte.
al momento ho incaricato la mami di telefonare per informarsi sui tempi di attesa per gli esami negli ospedali... anceh della morfolofica.
poi ho navigato un po' on line.
dove ho anche scoperto che non tutti le over35 sono esenti per l'amniocentesi... devi anche avere un rischio particolare.
io non dovrei avere nessun rischio particolare legato alle malformazioni .... però poi si tratta pur sempre di statistica... e quindi di probabilità non di certezze.
anche i rischi abortivi particolari non penso di averne .... almeno che avere fatto la pma comporti in sè un rischio maggiore Shocked però non saprei
quindi alla fin fine la decisione è proprio tutta della coppia non avendo noi situazioni particolari

Rolling Eyes Rolling Eyes ci devo proprio pensare

La legge è cambiata a inizio anno.
Ora per avere l'esenzione devi fare prima la TN e avere un coefficiente di rischio alto: allora il SSN ti passa l'amnio.
Tu non puoi sapere il tuo personale rischio...a meno che non fai il bi-test che serve a quello. Non c'entra solo non avere persone down in famiglia, ognuno di noi ha un rischio che si basa sul suo caso particolare, più l'età. Non c'entra nulla il fatto di avere fatto pma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 12:53

Ti riassumo la procedura per darti elementi di informazione:
- fai la TN e ti danno una percentuale di rischio
- ricalcolano la tua percentuale con la tua età
- ti danno una percentuale finale con un esame del sangue che ricalcola il tuo rischio personale genetico...
Se la percentuale finale eccede una certa soglia il SSN ti passa l'amnio, altrimenti nisba...te la paghi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: ....   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 14:30

è una scelta soggettiva, che dipende dalle convinzioni etiche e dall'età.

io ho la tua età (nata ottobre 73), sono di 11+4....
il mio ginecologo mi ha sconsigliato tn, btest etc, ha detto che alla mia età possono dare maggiori percentuali di falsi positivi....

ha fatto scegliere a me se fare amnio o villo...
avevo scelto la villo, avrei dovuto fare il colloquio il lunedì, ma la domenica prima ho avuto perdite e sono andata al p.s., dove tutto era ok ma mi hanno detto di stare a riposo assoluto...
quindi non sono riuscita con i tempi (la villo si fa all'11w) ed ho prenotato l'amnio....

avevo paura dell'eventuale aborto terapeutico sotto forma di parto indotto, (invece con la villo è un raschiamento)...ma il gine mi ha detto che l'amnio non dà la certezza di un bimbo sano, perchè ci sono complicanze e malformazioni incompatibili con la vita (tipo mancanza di reni, etc..)che possono risultare solo dalla morfologica (alla 20esima settimana).....

e cmq, a posteriori forse non farei in ogni caso la villo, un conto è farsi bucare la pancia a 11 sett, un conto è a 15.....però tornando indietro la TN la farei lo stesso....

pensaci e leggi...
è una scelta non semplice
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: ...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 14:43

riguardo l'esenzione over 35

io ho 37 anni
farò l'amniocentesi il 2 maggio all'ospedale mangiagalli di milano,
dove mi è stato detto che pagherò solo il ticket, in quanto ultra35enne
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 15:33

Hilly73 ha scritto:
riguardo l'esenzione over 35

io ho 37 anni
farò l'amniocentesi il 2 maggio all'ospedale mangiagalli di milano,
dove mi è stato detto che pagherò solo il ticket, in quanto ultra35enne

Credo che ti abbiano dato un'informazione sbagliata mi dispiace. Il regolamento è cambiato recentemente, per questioni bieche di risparmio (anche se loro dicono diversamente).
Un nuovo regolamento dell'Istituto superiore della Sanità stabilisce che la amniocentesi in convenzione spetti solo a quelle donne che hanno dalla TN e dal bi-test un risultato che imponga ulteriori accertamenti in quanto da un coefficiente di rischio alto. Tutte le altre, indipendentemente dall'età, devono pagare.
Non verrà più offerto l'esame in convenzione in base all'età...ma in base al rischio emerso conla TN.
Il regolamento è uscito il 28/12/2010.
Questo almeno è quanto pubblicato dall'Istituto superiore di sanità.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 15:39

Potete leggere questo articolo:
http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-riproduzione/aminocentesi-sistema-sanitario-over-35.html

ma in rete se ne trovano molti altri.
Il problema è che la TN è il test sul sangue evidenziano solo il rischio Down e non altre patologie più rare ma comunque gravi. Quindi chi ritiene di fare test più approfonditi dovrà di fatto pagare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: bibbi nel mio   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 16:51

Bibbi ha scritto:
Potete leggere questo articolo:
http://www.vitachenasce.org/vita-che-nasce-riproduzione/aminocentesi-sistema-sanitario-over-35.html

ma in rete se ne trovano molti altri.
Il problema è che la TN è il test sul sangue evidenziano solo il rischio Down e non altre patologie più rare ma comunque gravi. Quindi chi ritiene di fare test più approfonditi dovrà di fatto pagare.

caso se mai sarò incinta con marito con traslocazione a prescindere dalla mia età spero me la passino! o no?
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: scusa bibbi...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 16:52

ma a me questa cosa non risulta... io l'ho fatta martedi' e l'ho prenotata meno di un mese fa e ho 37 anni come ksenia, non ho nessun fattore di rischio e non ho nemmeno fatto la tn perche' il mio ginecologo non me l'ha fatta fare proprio perche' io avevo deciso di fare l'amniocentesi.... con l'esenzione m0 fattore di rischio per eta' materna, non ho pagato nemmeno il ticket.
So che la legge dovrebbe cambiare, nel senso che pare vogliano far passare l'esenzione solo dopo i 38 anni visto che l'eta' diciamo di procreazione si e' alzata, ma al momento non ci sono cambiamenti... poi non so magari dipende da regione a regione, io sono di Torino e per ora nulla e'cambiato.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: ...............   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 17:08

tra l'altro ksenia se puo' interessarti nel caso tu optassi per l'amnio, i risultati completi sono disponibili dopo circa quattro settimane, in qualche ospedale anche meno, ma c'e' la possibilita' di effettuare un "test rapido" e con quello nel giro di max 72 ore ti viene gia' data una risposta per quanto riguarda tre cromosomi 13, 18 e 21... questo test e' a pagamento, io ho pagato 105 euro e mi hanno dato la risposta dopo 48 ore.
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyDom 03 Apr 2011, 19:59

Noi abbiamo fatto l'amnio valutando, sì, il rischio aborto, ma parlando e prendendo in considerazione molto di più la scelta che avremmo fatto nel caso fosse uscito qualcosa.
Anch'io come Dalila non ho fatto la tn e ho fatto l'amio, i primi di febbraio, con esenzione rischio età materna e non ho pagato nulla.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyLun 04 Apr 2011, 09:16

Io farò l'aminio il 20 maggio, prenotata pochi giorni fa in ospedale e mi hanno riferito che avrò l'esenzione per età materna!!
Il 14 ho la consulenza genetica e chiederò meglio, ma se anche dovessi pagarla la farò comunque!!
Il rischio di aborto oramai è inferiore all' 1%, è sicuramente un esame invasivo ma è l'unico che ti da la certezza su patologie genetiche. Non ho voluto prenotare la villo, perchè secondo me molto più invasiva...
Il mio gine ha detto che facendo l'amnio, non era assolutamente necessario fare tn-bi-test e quant'altro perchè dall'amnio si scopre tutto!!!Farò solo in 12 esima sett. un'ecografica bella approfondita e morfologica...
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... EmptyLun 04 Apr 2011, 09:31

KSENIA73 ha scritto:
april ha scritto:
Io faro' l'amnio ma ho comunque fatto la tn, essendo un'ecografia e non un esame invasivo, conviene farla. Io personalmente ho voluto farla nonostante avessi gia' prenotato l'amnio, perche' nel caso in cui avessi avuto un pessimo risultato avrei optato per la villocentesi.

Sicuramente posso dirti che sono tutti esami da prenotare con largo anticipo come anche la morfologica, altrimenti rischi di non trovare posto.

In bocca al lupo!!!!

ah ecco grazie.... ma ci vuole più di un mese? Shocked Shocked

Io ho prenotato l'amnio che faro' alla 17 settimana alla 9 settimana e ho rschiato di non trovare posto...

Alla 14 settimana ho prenotato la morfologica e non ho trovto posto in 3 ospedali diversi...... What a Face poi magari dove abiti tu e' diverso... qua e' tutto uno schifo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amniocentesi, tn .... oppure... Empty
MessaggioTitolo: Re: amniocentesi, tn .... oppure...   amniocentesi, tn .... oppure... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amniocentesi, tn .... oppure...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?
» 15 anni......
» sentite questa
» esami urine
» Ematologo oppure immunologo?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: