Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mammografia prima delle stimolazioni??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mammografia prima delle stimolazioni???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyLun 04 Apr 2011, 18:12

Ciao a tutte ragazze, sono iscritta da novembre, vi seguo spesso, ma scrivo poco.
Volevo chiedervi se voi, prima di iniziare le stimolazioni, fate qualche controllo al seno. Io soffro di mastopatia fibrocistica e mi sottopongo sempre ad ecografia, perchè ho diverse cistine liquide in entrambi i seni.
Durante l'ultimo controllo la senologa mi ha consigliato di sottopormi a mammografia prima di sottopormi alla terapia, soprattutto se dovrò assumere estrogeni. Ho quasi 37 anni e una zia operata di tumore al seno dopo 70 anni, tuttora in vita.
E' prassi effettuare la mammografia prima di sottoporsi alla terapia (soprattutto per eterologa)?
Io vorrei evitare al massimo elementi nocivi per me, e quindi anche i raggi x.
Un grazie a chi vorrà rispondermi sunny
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: ciao!!!   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyLun 04 Apr 2011, 18:17

nel centro dove ero in cura io tra gli esami richiesti c'era d'obbligo anche l'eco al seno fino ai 37 anni di eta', dai 37 anni in su mammografia.... questo per quanto riguarda l'omologa, non so dirti se si usa la stessa prassi per l'eterologa, comunque secondo me almeno un'ecografia sarebbe raccomandabile farla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyLun 04 Apr 2011, 18:25

dalila ha scritto:
nel centro dove ero in cura io tra gli esami richiesti c'era d'obbligo anche l'eco al seno fino ai 37 anni di eta', dai 37 anni in su mammografia.... questo per quanto riguarda l'omologa, non so dirti se si usa la stessa prassi per l'eterologa, comunque secondo me almeno un'ecografia sarebbe raccomandabile farla.

grazie dalila, ho fatto l'ecografia il mese scorso ed era tutto ok. Ho già prenotato anche la mammografia, mi toccheranno anche un po' di raggi x... uff... Mad
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyLun 04 Apr 2011, 21:56

ciao, il vecchio centro non ha mai chiesto niente, mentre il nuovo centro ha subito chiesto l'ecografia al seno. L'ultima l'avevo fatta 5 anni fa per conto mio. Dopo 5 stimolazioni era proprio ora di ripeterla. COmunque faccio un controllo al seno una volta all'anno all'ospedale...ciao! flower
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 09:33

Ciao cara
io ho fatto eco e mammografia prima di iniziare la terapia per ICSI, ho un fibroadenoma di 5 mm al seno.
Ho fatto il controllo, perchè nel caso in cui fossi rimasta incinta (è per fortuna lo sono) non avrei potuto controllarmi prima di due anni.
Resta una scelta personale.
In bocca al lupo per tutto
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 09:48

Nel centro dove ero qui a roma faceva parte del pacchetto di base degli esami, da fare prima di iniziare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 10:43

Grazie a tutte ragazze flower , mi conforta leggere che sia una prassi intorno alla mia età... Mi ero un po' spaventata perchè nella motivazione la senologa aveva scritto "modesta familiarità", però è anche vero che lei ha giustificato la mammografia soprattutto perchè dovrò assumere estrogeni. Un abbraccio Mammografia prima delle stimolazioni??? 674547
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 12:37

memole ha scritto:
Grazie a tutte ragazze flower , mi conforta leggere che sia una prassi intorno alla mia età... Mi ero un po' spaventata perchè nella motivazione la senologa aveva scritto "modesta familiarità", però è anche vero che lei ha giustificato la mammografia soprattutto perchè dovrò assumere estrogeni. Un abbraccio Mammografia prima delle stimolazioni??? 674547

lì da me prima della prima stimolazione la fanno tutte, indipendentemente dall'età.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
matty569
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 49
Località : monza

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 12:39

anch'io ho fatto l'ecografia insieme col tutti altri esami da fare
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: ..................   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 13:07

memole ha scritto:
dalila ha scritto:
nel centro dove ero in cura io tra gli esami richiesti c'era d'obbligo anche l'eco al seno fino ai 37 anni di eta', dai 37 anni in su mammografia.... questo per quanto riguarda l'omologa, non so dirti se si usa la stessa prassi per l'eterologa, comunque secondo me almeno un'ecografia sarebbe raccomandabile farla.

grazie dalila, ho fatto l'ecografia il mese scorso ed era tutto ok. Ho già prenotato anche la mammografia, mi toccheranno anche un po' di raggi x... uff... Mad

un po' di raggi li sopportiamo dai, l'importante e' controllare che sia tutto ok....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMar 05 Apr 2011, 14:29

ciao, quando io ho fatto il primo tentativo di ICSI a Milano hanno chiesto anche a me di fare una ecografia mammaria bilaterale e una visita senologica recente, altrimenti non avrebbero iniziato la cura ormonale..... Smile..... vogliono questi esami sempre, dopo i 40 anni vogliono anche la mammografia....

ciao ciao, Fiore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? EmptyMer 06 Apr 2011, 19:03

dalila ha scritto:
memole ha scritto:


grazie dalila, ho fatto l'ecografia il mese scorso ed era tutto ok. Ho già prenotato anche la mammografia, mi toccheranno anche un po' di raggi x... uff... Mad

un po' di raggi li sopportiamo dai, l'importante e' controllare che sia tutto ok....

sì sì dalila, questo ed altro per avere il mio sogno tra le braccia sunny !

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mammografia prima delle stimolazioni???   Mammografia prima delle stimolazioni??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mammografia prima delle stimolazioni???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima delle beta!
» paranoie prima delle beta
» il ciclo prima delle beta
» E' ARRIVATO IL CICLO PRIMA DELLE BETA
» prima delle 22:30 e' nata la piccola di monnalisa.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: