Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 punture Prontogest Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 punture Prontogest

Andare in basso 
+3
Satine
spike
iomamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 04 Apr 2011, 18:24

stasera devo fare la prima puntura.
è vero che fanno così male?ho fatto l'errore di dare un'occhiata su internet e mi sono terrorizzata, non che abbia mai amato le punture ma ho letto cose terrificanti!aiuto pale
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 04 Apr 2011, 20:01

ciao Piccola, si effettivamente non sono una passeggiata. io ho sofferto tanto in entrambe le mie 2 icsi... MA, c'è sempre un MA... non risparmiarti sui massaggi e sulle borse di acqua calda!!! insomma... costringi il maritino a farti un massaggio energico con arnica tutte le sere dopo la puntura e dopo il massaggio lungo e forte, una borsa dell'acqua calda!
io dopo il consiglio di Pamela sulla borsa dell'acqua calda sono stata davvero moooolto meglio!!! e con questa il liquido si scioglie facilmente e non ti darà fastidio!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 04 Apr 2011, 20:03

dimenticavo il primo passo essenziale! scalda un po' la fialetta prima di inserirla nella siringa... io usavo il phon, altre ragazze passavano la fiala sotto l'acqua calda... ma anche questo aiuta a sciogliere un po il medicinale Smile
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 04 Apr 2011, 21:33

grazie Spike!l'ho fatta e non ho sentito niente, ho seguito i tuoi preziosi consigli, avevo riscaldato un bel pò fra le mani la fiala e dopo un bel massaggio e borsa dell'acqua calda, adesso mi compro anche la pomata all'arnica e via coi massaggi, tanto penso che il mio amore gradirà massaggiare la zona Laughing
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 04 Apr 2011, 22:29

Confermo quanto detto da spike. Scalda bene la fiala, borsa dell'acqua calda e massaggi.
Il problema non è la prima, quanto le altre. Dopo 3 o 4 cominciano a sovrapporsi le dosi e diventa doloroso. Le ho fatte per 12 settimane!!
Ora...piano piano. Very Happy Baci!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: in effetti   punture Prontogest EmptyMar 05 Apr 2011, 13:13

se scaldi bene la fiala anche solo tra le mani e mandi giu' piano il liquido non fa cosi' male, se massaggi la sede dell'iniezione per un cinque minuti non ti rimangono nemmeno i bozzi... almeno per me e'stato cosi'
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyMer 06 Apr 2011, 14:27

grazie ragazze! effettivamente la puntura in sè non mi fa male, non sento dolore quando entra il liquido, il problema sorge dopo, la notte inizio a sentire dolore e da stamattina la mia povera chiappetta destra mi fa vedere le stelle Evil or Very Mad
per fortuna per ora la sinistra sembra essersi ripresa, stasera tocca a lei. anche la ragazza che mi fa le punture che fa l'infermiera mi ha detto che tra 14 giorni non potrò più stare seduta affraid
va bè, è per una buona causa...
grazie dei vostri consigli che continuerò a seguire!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyLun 11 Apr 2011, 19:28

Un consiglio preziosissimo: dopo aver scaldato la fiala, mentre la inietti nel popò fallo molto molto lentamente, mettici anche 1 minuto per iniettarla...subito dopo strofina forte la parte con alcool e infine massaggi con arnica e borsa dell'acqua calda...lo so sembra un "rituale" lunghissimo ma io facendo così mi sono risparmiata dolore, bozzi e lividi, mentre le prime che non sapevo i bozzi mi sono rimasti fino quasi al parto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyMer 13 Apr 2011, 09:27

Salve a tutti, sono nuova del forum... Al 22 aprile dovrei iniziare la terapia con GINODEN, PROGYNOVA e PRONTOGEST per la preparazione al trasferimento. Questo è il piano terapeutico per l'utilizzo di ovociti congelati (che è appunto il mio caso). Dal primo giorno della mestruazione provocata con il GINODEN, dovrò assumere il PROGYNOVA per un paio di settimane. Poi inzierò anche con le fiale di PRONTOGEST. So che il PROGYNOVA va assunto sempre alla stessa ora. La mia domanda è questa, le punture di PRONTOGEST vanno fatte in base all'ora dell'assunzione del PROGYNOVA? Mi spiego, siccome ho problemi di orari con il lavoro, io avrei bisogno di poter fare le punturine alla sera tardi, tipo alle 23. E' giusto iniziare ad assumere anche il PROGYNOVA a quell'ora? Vanno assunti assieme? O ad orari distanziati e quindi per poter fare le punture alla sera il PROGYNOVA devo assumerlo prima? Spero tanto di essere stata chiara Embarassed Embarassed e vi ringrazio fin d'ora se potrete aiutarmi... punture Prontogest 525888
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyMer 13 Apr 2011, 10:29

evy ha scritto:
Salve a tutti, sono nuova del forum... Al 22 aprile dovrei iniziare la terapia con GINODEN, PROGYNOVA e PRONTOGEST per la preparazione al trasferimento. Questo è il piano terapeutico per l'utilizzo di ovociti congelati (che è appunto il mio caso). Dal primo giorno della mestruazione provocata con il GINODEN, dovrò assumere il PROGYNOVA per un paio di settimane. Poi inzierò anche con le fiale di PRONTOGEST. So che il PROGYNOVA va assunto sempre alla stessa ora. La mia domanda è questa, le punture di PRONTOGEST vanno fatte in base all'ora dell'assunzione del PROGYNOVA? Mi spiego, siccome ho problemi di orari con il lavoro, io avrei bisogno di poter fare le punturine alla sera tardi, tipo alle 23. E' giusto iniziare ad assumere anche il PROGYNOVA a quell'ora? Vanno assunti assieme? O ad orari distanziati e quindi per poter fare le punture alla sera il PROGYNOVA devo assumerlo prima? Spero tanto di essere stata chiara Embarassed Embarassed e vi ringrazio fin d'ora se potrete aiutarmi... punture Prontogest 525888

Progynova e prontogest sono due cose indipendenti e l'orario di assunzione dei due non ha legami (nonostante il nome simile ehehehhe).
Il Progynova è un estrogeno che serve per farti crescere l'endometrio e prepararlo per il transfer,il Prontogest è progesterone, serve per l'annidamento e l'inizio della gravidanza, fino a che la placenta non farà il suo lavoro da sola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: l'infermiera che   punture Prontogest EmptyMer 13 Apr 2011, 14:25

me l'ha fatta al transfer mi ha detto di prendere aghi misura 21G cono verde, che sono piu lunghi e grossi ma cosi il liquido scende bene e va in profondità non fermandosi in superficie..effettivamente io non ho sentito nulla..stasera passa l'infermiera a farmela e vedremo!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyMer 13 Apr 2011, 14:32

evy ha scritto:
Salve a tutti, sono nuova del forum... Al 22 aprile dovrei iniziare la terapia con GINODEN, PROGYNOVA e PRONTOGEST per la preparazione al trasferimento. Questo è il piano terapeutico per l'utilizzo di ovociti congelati (che è appunto il mio caso). Dal primo giorno della mestruazione provocata con il GINODEN, dovrò assumere il PROGYNOVA per un paio di settimane. Poi inzierò anche con le fiale di PRONTOGEST. So che il PROGYNOVA va assunto sempre alla stessa ora. La mia domanda è questa, le punture di PRONTOGEST vanno fatte in base all'ora dell'assunzione del PROGYNOVA? Mi spiego, siccome ho problemi di orari con il lavoro, io avrei bisogno di poter fare le punturine alla sera tardi, tipo alle 23. E' giusto iniziare ad assumere anche il PROGYNOVA a quell'ora? Vanno assunti assieme? O ad orari distanziati e quindi per poter fare le punture alla sera il PROGYNOVA devo assumerlo prima? Spero tanto di essere stata chiara Embarassed Embarassed e vi ringrazio fin d'ora se potrete aiutarmi... punture Prontogest 525888

ti ha già esaustivamente risposto la Bibbi, ma aggiungo solo questo: il prontogest va fatto sempre di sera (dalle 17 alle 23 insomma) così mi è stato raccomandato al centro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest EmptyMer 13 Apr 2011, 23:15

Grazie ad entrambe, mi avete veramente aiutata.. Non mi capita spesso(per fortuna)di dover prendere farmaci e quando capita e ci sono di mezzo orari da rispettare, mi fisso un pò troppo, ho sempre paura di sbagliare..
E grazie Bibbi anche per la spiegazione molto chiara di entrambi i farmaci... Non lo sapevo Embarassed
Al centro, a volte, o paura di risultare troppo "rompi" a far tante domande, hanno sempre così tanto da fare.. che se devono dar retta a tutte credo impazzirebbero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punture Prontogest Empty
MessaggioTitolo: Re: punture Prontogest   punture Prontogest Empty

Torna in alto Andare in basso
 
punture Prontogest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» punture lentogest
» Punture, punture e punture.....
» ancora punture
» Punture Clexane
» Punture di eparina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: