Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento anche io.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento anche io..

Andare in basso 
+3
ciobina
melinda477
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Mi presento anche io.. Empty
MessaggioTitolo: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 19:16

Prima di tutto volevo ringraziare Bibbi, per avermi consolata oggi..e per avermi invitato qui!
Oggi purtroppo non mi sento un granche..quindi mi scuso anche per la sintassi...
Sono una poliabortiva (38 anni) con 3 aborti a carico, tra cui due precoci.. Ho scoperto di avere mutazioni genetiche (trombofilia) e non solo...e pensavo che il problema fossi solo io...
Ma durante questi due anni chiedevo ai vari dottori che ho incontrato durante il tragitto, se era il caso di fare qualche controllino anche sul marito..Mi hanno dato della pazza paranoica! Lui è fertile! e la causa sono io!
Bene.. visto i miei due aborti precoci (assenza di battito) e dopo essermi un po documentata, ho voluto in ogni caso fare uno spermiogr e spermiocolt e li è uscito fuori TERATOSPERMIA (15%forme anomale)..mi è salito il panico.. pero pensavo che fosse dovuto solo all'infezione che ci eravamo presi (ureaplasma) e dopo due giri di antibiotico...e trascorso qualche mese il tutto si sarebbe messo a posto... Abbiamo preso di petto subito la situazione e siamo andati in un centro specializzato per queste problematiche.. Abbiamo fatto un ulteriore spermiogr (peggiorata la terato e per giunta da quest ultimo sono anche lenti) altri esami e visite
Ci hanno detto che la causa è infiammazione alla prostata e varicocele (da stabilire il grado a maggio)
Non volevo pensare minimamente a pma, ect. ect.... In questi mesi cercavo di rifuggire da questo pensiero...Ma purtroppo vista anche la ns eta mi devo fare coraggio e cominciare a metabolizzare il pensiero che dovrò ricorrere ad un aiuto..
Che dirvi...... Mi sento a pezzi! Crying or Very sad
non so cosa pensare...riusciro naturalmente?? o devo iniziare l'iter pma??
Mi scuso per essermi dilungata tanto...e grazie per avermi ascoltata!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 19:24

ciao tesoro...benvenuta.
Vedrai che appena le ragazze vedranno che c'è una nuova ti inonderanno di calore...è un bellissimo gruppo e sono molto fiera di loro!!!
Se hai bisogno puoi postare delle domande per i nostri esperti...che ti risponderanno senzameno...
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Bibi!   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 19:32

grazie ancora!!
sei di una dolcezza infinita!
oggi è stata davvero una brutta giornata!e il tuo sostegno è stato davvero grande!
Hai ragione ho solo bisogno di metabolizzare il tutto! spero avvenga presto!
e cominciare a capirci qlcosa su questa NUOVA FASE di questo tragitto tanto tortuoso...
GRAZIE ANCORA sei impagabile!
Ti abbraccio!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ciao e benvenuta   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 19:43

tra di noi!io causa maschile e ti assicuro che quando ho visto lo spermio ho pianto per un giorno intero!
purtrppo è una sfortuna ma devi cercare di metabolizzare e di concentrare le energie sul percorso che dovete intraprendere, che è difficile ma i positivi ci sono!
per sfogarti noi ci siamo!
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 21:26

ciao blu benvenuta.Mi spiace tanto per il tuo vissuto,io ho subito due aborti e credo che sia un dolore immenso,ma soprattutto indimenticabile.Purtroppo ancora oggi mi capita di pensare ai miei figli,loro erano già miei Crying or Very sad
Credo di aver capito che nonostante il seme di tuo marito le gravidanze le hai ottenute in modo naturale? Quindi forse risolvendo il problema di poliabortività tu potresti ottenere una gravidanza senza ricorrere alla pma?
Scusa le domande.Ti mando un abbraccio sincero da chi come te ha "assaggiato" e non ancora digerito quel dolore
ciobina
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Voglio   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 22:35

Ringraziarvi tutte per il sostegno e il calore dimostrato!

ciobina ha scritto:
ciao blu benvenuta.Mi spiace tanto per il tuo vissuto,io ho subito due aborti e credo che sia un dolore immenso,ma soprattutto indimenticabile.Purtroppo ancora oggi mi capita di pensare ai miei figli,loro erano già miei Crying or Very sad
Credo di aver capito che nonostante il seme di tuo marito le gravidanze le hai ottenute in modo naturale? Quindi forse risolvendo il problema di poliabortività tu potresti ottenere una gravidanza senza ricorrere alla pma?
Scusa le domande.Ti mando un abbraccio sincero da chi come te ha "assaggiato" e non ancora digerito quel dolore
ciobina

Ciao ciobina,
rispondo alle tue domande: Io ho avuto 3 aborti e ottenuti per via naturale e sono due anni che ci sono "dentro", tra analisi, visite, indagini e ho scoperto trombofilia e problemi di coagualazione, ipotiroidismo.... di cui la 3 gravid ero in preconcezionale e a test positivo ho iniziato la profilassi..ma nulla da fare!
Solo pochi mesi fa documentandomi sul web, ho scoperto che gli aborti precoci possono essere causati anche dai maschietti..nessuno me lo aveva MAI DETTO! anzi sono stata io ad iniziare ad indagare sul marito con spermiogr e spermiocolt... e da li è uscito fuori il tutto!
è da un anno che non cerchiamo, per via delle mie cure,ulteriori indagini e esami..quindi chissa..
Sono molto confusa, non so cosa mi aspetta e questo mi spaventa Shocked
Posso chiederti la causa dei tuoi aborti?
Mi prendo il tuo abbraccio e te lo rimando
blu
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 22:50

benvenuta blu!!!!! so che alla fine dico sempre le stesse cose ,ma vedrai che qui ti troverai benissimo!!!!! siamo una più in gamba dell'altra vedrai vedrai!!!!!
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: ciao blu   Mi presento anche io.. EmptyGio 22 Apr 2010, 23:49

ti do un calorosissimo benvenuta tra noi Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
io ho problemi completamente diversi ma ti sento cmq come una sorellina che si è aggiunta in questo forum, vedrai che ti troverai bene
vedrai che affronterai la pma alla grande. bounce bounce
il primo passo è proprio il tuo mettersi in ballo per farla, e poi sai, tutto può accadere bounce bounce
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyVen 23 Apr 2010, 11:29

blu anche per me trombofilia,in piu' si è aggiunto un fattore genetico(una mutazione),sono stata da una genetista che mi ha consigliato una cura,che dovro' fare a prescindere dal figlio.A cicli e per tutta la vita Crying or Very sad
In piu' si aggiunge che mio marito ha lo 0% di spermatozoo mobili (non se ne muove uno)e solo il 2% di forme normali, quindi un vero disastro,per me la gravidanza naturale non potrebbe succedere nemmeno per miracolo Embarassed
Ho 40 anni,insomma sfiga sulla sfiga,chissà perchè ci siamo incontrati??!!!
Ma continuero' a lottare,voglio farcela!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyVen 23 Apr 2010, 16:36

benvenuta carissima I love you
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao!   Mi presento anche io.. EmptyVen 23 Apr 2010, 17:30

grazie infinite per l'acoglienza e il calore che mi state dimostrando!!
MI SENTO un pesce fuor d'acqua..non ci sto capendo piu nulla! non riesco neanche a formulare domande...non so piu dove mi trovo e dove mi sto dirigendo!
Vi confesso a sotto voce che credevo di essere solo una poliabortiva e una volta arrivata la pancina giusta con la terapia antitrombotica sarei riuscita...mi sentivo positiva!!!
Ed ora invece tutto cambia! con i valori del mio compagno...non so cosa pensare.. non so se possano tornare a posto..non so se questi suoi valori possano essere stata la concausa dei miei 3 aborti..
Ho la testa completamente in fumo!
mi sento disorientata! sono spaventata da morire Crying or Very sad
Blu in panico Shocked
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyVen 23 Apr 2010, 17:36

ci vuole un po' di tempo Blu per digerire certe notizie, capisco benissimo la confusione e la paura di questo momento, ma in questi anni è stato grazie alla tua tenacia e al tuo istinto se si sono fatti anche accertamenti su tuo marito, vedrai ritroverai insieme al tuo compagno il bandolo della matassa e riuscirete ad uscire da questo labirinto con un bel bimbo in braccio. I love you
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyVen 23 Apr 2010, 18:32

un abbraccio di benvenuto I love you
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioTitolo: tesoro benvenuta...   Mi presento anche io.. EmptyLun 26 Apr 2010, 08:26

Blu ha scritto:
grazie infinite per l'acoglienza e il calore che mi state dimostrando!!
MI SENTO un pesce fuor d'acqua..non ci sto capendo piu nulla! non riesco neanche a formulare domande...non so piu dove mi trovo e dove mi sto dirigendo!
Vi confesso a sotto voce che credevo di essere solo una poliabortiva e una volta arrivata la pancina giusta con la terapia antitrombotica sarei riuscita...mi sentivo positiva!!!
Ed ora invece tutto cambia! con i valori del mio compagno...non so cosa pensare.. non so se possano tornare a posto..non so se questi suoi valori possano essere stata la concausa dei miei 3 aborti..
Ho la testa completamente in fumo!
mi sento disorientata! sono spaventata da morire Crying or Very sad
Blu in panico Shocked

E' normale che tu ti senta così.. ci siamo sentite tutte così di fronte a quei risultati che ci hanno spezzato il cuore.... lasciati trasportare dalla corrente, e piano piano vedrai che la nebbia si dirada, diventerà tutto chiaro e in alcuni casi perfino semplice!!!!
Ti abbraccio forte e benvenuta di cuore tra noi!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyLun 26 Apr 2010, 17:54

sunny sunny sunny Benvenuta tra di noi cara blu vedrai che ti troverai bene un abbraccio flower Alessia
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. EmptyMar 27 Apr 2010, 15:20

Ciao Blu, benvenuta!

Che dire, capisco perfettamente quello che stai passando, ci sto passando anche io.......

Un abbraccio affettuoso
Sabry
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Ciao Blu,   Mi presento anche io.. EmptyMar 27 Apr 2010, 16:58

un caloroso abbraccio anche da parte mia e un abbraccio fortissimo flower Laughing Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io..   Mi presento anche io.. Empty

Mi presento anche io..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» mi presento
» Mi presento