Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 SALUTI E AUGURI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 SALUTI E AUGURI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 10:21

Ciao a tutte, sono rafuccia e molte di voi non mi conoscono oppure non si ricordano in quanto non frequento molto, pochissimo anzi per niente, il forum.
Passo a salutarvi perchè ieri tra me e luisa c'è stato uno scambio d'opinione su face che per i miei gusti si è acceso fin troppo.
Vi saluto e vi auguro di cuore di coronare il vostro sogno, a luisa compresa ovviamente.
Per correttezza vi dico che ho cancellato i miei post messi nell'angolo esperti in quanto dati di laboratorio miei e di mio marito e come tali dati sensibili di privacy.
In bocca al lupo a tutte, un abbraccio Raffa
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 12:55

A me sembra "particolare" che una persona che ha scritto meno di 40 post in mesi di iscrizione senta il bisogno di venire a dire che se ne va....ma capisco che il punto chiave era scrivere che se ne va perchè ha discusso con ME, la strega cattiva delle favole....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 15:07

Anche se non ho più partecipato alla vita del forum mi sembrava corretto avvisare.
Vedi Luisa tu non sei la strega cattiva delle favole, sei molto di più e ti sei rivelata per quello che sei veramente........finalmente.
Hai offeso il desiderio di maternità di molte ragazze e hai rinfacciato l'aiuto che dai leggendo analisi e che altro delle ragazze che segui.
Forse se nessuna ragazza ti ha difeso ci sarà un perchè.
Mi spiace perchè pensavo fossi una persona diversa, soprattutto per la sofferenza del tuo percorso.
Non avrei mai creduto.
Ti e vi auguro ogni bene, con sincerità.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 15:20

Rafuccia ha scritto:
Anche se non ho più partecipato alla vita del forum mi sembrava corretto avvisare.
Vedi Luisa tu non sei la strega cattiva delle favole, sei molto di più e ti sei rivelata per quello che sei veramente........finalmente.
Hai offeso il desiderio di maternità di molte ragazze e hai rinfacciato l'aiuto che dai leggendo analisi e che altro delle ragazze che segui.
Forse se nessuna ragazza ti ha difeso ci sarà un perchè.
Mi spiace perchè pensavo fossi una persona diversa, soprattutto per la sofferenza del tuo percorso.
Non avrei mai creduto.
Ti e vi auguro ogni bene, con sincerità.

Ti ricordo che sei in un ambiente in cui nessuno sa cosa sia successo...e non mi interessa dibattere con te. Non ti consento di venire qui a farmi lezioni di vita. Le ragazze qui sanno benissimo chi sono e come mi rapporto con loro. Dal gruppo di FB mi sono allontanata proprio perchè non volevo disturbare oltre con la mia presenza. Ti prego quindi di non venire qui a far polemica o prenderò provvedimenti. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 16:10

Nessuna polemica, pura realtà!!!
Ti brucia che nessuno abbia preso le tue difese e che tutte ti abbiano attaccato eh???
Scusa non voglio farti arrabbiare, sei di vetro.....potresti andare in frantumi!!!
Ah dimenticavo, scusa se mi permetto di dire a te che sei dott.ssa pluri laureata..........ma per il rodimento di culo può provare la preparazione H.
Ora puoi prendere i provvedimenti che vuoi, mi spiace solo che il tuo seguito non abbia la possibilità di leggere quello che successo......aprirebbero gli occhi.
Tanti auguri!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 16:21

Rafuccia ha scritto:
Nessuna polemica, pura realtà!!!
Ti brucia che nessuno abbia preso le tue difese e che tutte ti abbiano attaccato eh???
Scusa non voglio farti arrabbiare, sei di vetro.....potresti andare in frantumi!!!
Ah dimenticavo, scusa se mi permetto di dire a te che sei dott.ssa pluri laureata..........ma per il rodimento di culo può provare la preparazione H.
Ora puoi prendere i provvedimenti che vuoi, mi spiace solo che il tuo seguito non abbia la possibilità di leggere quello che successo......aprirebbero gli occhi.
Tanti auguri!!!!
A me non servono difese...ma ho il dovere di difendere il mio bimbo. Ieri sera ho dovuto prendere un buscopan per i dolori e questo non mi fa bene. Io non ho "seguiti" e non ho bisogno di crearmene. Questo posto è un'isola felice....sei pregata di non disturbarlo. Non ne abbiamo bisogno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: sensibilità e fermezza   SALUTI E AUGURI EmptySab 09 Apr 2011, 18:19

Abbiamo sofferto e soffriamo. Abbiamo lottato e lottiamo per realizzare un sogno, che dia maggior senso alla nostra vita, che ci doni un futuro migliore, che ci procuri la felicità o una porzione di essa.

Soffriamo e lottiamo. Spesso lottiamo non solo contro le difficoltà, le fatiche, gli insuccessi, le incertezze insite in ogni fase del percorso, ma anche contro i pregiudizi delle persone, contro la superficialità di chi ci sta vicino, contro la non voglia di uscire dai luoghi comuni e dagli stereotipi, che fa dire a molti "Se non vengono naturalmente, sarà destino”, “Basta che non ci pensi e ti tranquillizzi e vedrai che il figlio verrà”; “non vengono perché sei troppo stressate”, “Si può vivere alla grande anche senza figli” e via discorrendo ...

Il fatto che proviamo sulla nostra pelle cosa significa soffrire, cosa significa trovarsi in una situazione di privazione/svantaggio/non scelta (non abbiamo scelto di essere sterili/non fertili!!!), cosa significa non essere state protette dalla sorte (la maggior parte delle persone hanno figli naturalmente e facilmente!), cosa significa essere vittime di pregiudizi e stereotipi, dovrebbe aiutarci ad essere maggiormente sensibili e solidali verso le sofferenze altrui.

Dovrebbe ma non sempre è cosi.

Questo è un forum essenzialmente dedicato al mondo della pma e desidero quindi mantenermi fedele all’etiquette del forum.

Non entro nel merito del dibattito, apertosi su fb, cui alludete in questo post, non ne sono stata ne animatrice ne testimone, per cui non posso parlarne in maniera adeguata.

Ma due parole sull’argomento (lo sbarco di migliaia di migranti a Lampedusa) vorrei spenderle.

Spero che ognuna di noi, proprio perché sa cosa significa lottare per un sogno, soffrire, scontrarsi con pregiudizi, abbia la capacità, il coraggio e la fermezza di accostarsi a questa vicenda complessa dell’immigrazione di massa con sensibilità, disponibilità a comprendere gli altri e a sospendere i facili pregiudizi e luoghi comuni.

Dietro all’etichetta generica e depersonalizzante di “extracomunitario" ci sono infinite persone ciascuna con la propria storia, ciascuno con il proprio sogno: fuggire dalla fame, dalla povertà disumana, dall'oppressione, dalla violenza, dalla guerra, a rischio di morire fra i flutti senza lasciare traccia, neppure un ricordo del proprio nome.

Questo non significa che la soluzione stia nel apriamo le porte a tutti, vogliamoci tutti bene, ecc...Anche queste sono frase fatte e stereotipi. Ma nel contempo non liquidiamo l’argomento rinunciando a comprendere perché sta accadendo che centinaia se non migliaia di persone sono disposte a lasciare tutto e a rischiare la vita per venire nel nostro paese, senza avere nessuna garanzia di come andranno le cose.

Anche loro stanno inseguendo dei sogni.

Perchè i nostri dolori, le nostre sofferenze, i nostri sogni dovrebbero valere più dei loro?! Non entriamo in questa logica!

Personalmente stimo Bibbi.
La stimo profondamente in quanto mette passione, competenza, generosità d'animo e coraggio nell'attività del forum, nella vita e nelle relazioni.
E la stimo perchè sa anche schierarsi e sostenere con fermezza e trasporto d'animo i valori e le cause in cui crede.

Penso sia importante saper anche testimoniare le proprie convinzioni con fermezza e coerenza.

Questo indipendentemente che io mi trovi o meno d'accordo con le posizione o le idee che Bibbi possa via via sostenere.

So che con lei posso confrontarmi apertamente, trovando in lei un interlocutore in grado di ascoltare, di riflettere e di mettersi in discussione.
Beh doti non poi così diffuse!



Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptyDom 10 Apr 2011, 08:51

Non entro nel merito della polemica di rafuccia di cui non conosco l'origine e che non capisco.

scrivo solo per quotare tutto ciò che ha già scritto Ruth con grande sensibilità.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptyDom 10 Apr 2011, 10:11

ho pensato a lungo se scrivere in questo post, e una parte di me crede ancora che farei meglio a non farlo, ma purtroppo non riesco proprio a farne a meno, perchè sono a dir poco sconcertata. Non so cosa sia successo su faccialibro, e fondamentalemente non mi interessa, la cosa che decisamente non mi piace è che si approfitti di questo spazio per risolvere una questione che con noi non ha nulla a che vedere, gettando fango.

Ruth, quota in pieno ogni tua parola.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI EmptyDom 10 Apr 2011, 11:19

Concordo con Kitty e con Ruth.
Le provocazioni e le discussioni (inutili) non appartengono a questo forum.
Ho trovato di cattivo gusto questo intervento e pertanto ho deciso di chiudere questo post.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SALUTI E AUGURI Empty
MessaggioTitolo: Re: SALUTI E AUGURI   SALUTI E AUGURI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SALUTI E AUGURI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .....eccomi qui....cioa a tutte
» [b]SALUTI[/b]
» saluti a tutte!
» Saluti a tutte
» Ciao saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: