Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Marito in collegamento... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Marito in collegamento...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... EmptyDom 25 Apr 2010, 19:00

...visto che ha incuriosito questo "incipit" lo utilizzerò per catturare l'attenzione. In mancanza di sollecitazioni più precise e in costanza del mio desiderio di fornire degli spunti di riflessione finalizzati ad un orientamento più proficuo nel mondo della PMA dirò un paio di cosette a braccio, così, prese fra le molte che potrei riferire. Intanto direi che questo percorso investa talmente le fondamenta dei nostri sentimenti e della nostra filosofia di vita che risulta difficile mantenere la freddezza di fronte a scelte quali, tipicamente, il centro cui affidarsi. Parto da questo spunto perché io mi sono reso conto di essermi affidato al primo centro che la classica amica dell'amica mi aveva descritto positivamente a scapito dei centri pubblici che non dànno pari garanzie perché assoggettati alla legge pontificia. Freddezza vuol dire: prendere quello che ti è stato detto al primo incontro, portarselo via SENZA aver deciso di dare mandato a quel centro e poi verificare quelle nozioni con calma e pazienza su internet, forum o siti di altri centri, per valutare ciò che ci è stato detto. Se si ha un ginecologo "bravo" anche lui è da interpellare. Io ho fatto tutto ciò tardivamente e solo dopo tre percorsi fallimentari (molto ravvicinati, peraltro) ho potuto valutare criticamente certe affermazioni, statistiche, protocolli. Temo che siano ancora molte le ragazze che non hanno informazioni tali da dare loro chiarezza o almeno elementi per porre le domande giuste e poi fare scelte ponderate. La difficoltà è del tutto comprensibile in un paese chiuso come l'Italia: il servizio che i forum (come il vostro) forniscono è molto prezioso e prezioso è l'apporto di chi vi interviene. Per esempio in questi giorni, credo, che vi sarà in Francia una serie di conferenze che faranno il punto sui risultati raggiunti dalla PMA in Europa: sarebbe bello se qualcuno recuperasse, finalmente, statistiche comprovate, info sui protocolli più efficaci, ecc. Ecco, ora vi saluto. Coraggio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... EmptyDom 25 Apr 2010, 19:08

Se hai la pazienza di cercare tra le varie sezioni, quello che chiedi è proprio quello che stiamo cercando di fare.
Innanzi tutto si descrivono le tecniche e i protocolli (sezione Piccola guida della fecondazione assistita), cercando di illustrare oltre agli iter anche a quale donna (in media) ogni protocollo è più adatto.
Nelle schede dei centri poi stiamo recuperando le % di successi dichiarate dai centri, cercando di mettere in guardia su come si interpretino tali % (per ciclo/per transfer).
Nella sezione Leggi stiamo pian piano cercando di sapere cosa sia consentito e cosa no nei vari paesi, anche per guidare le coppie alla scelta del paese più idoneo alle loro esigenze, nel caso in cui decidano di spostarsi.
Se hai altre idee che ci possano aiutare ad arricchire il tutto...siamo disponibili al dialogo estremo.

PS: nello spazio dedicato alle statistiche diamo i numeri delle nostre iscritte...% di successo REALI e non dichiarate...cosa che spesso è assai diversa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... EmptyDom 25 Apr 2010, 19:54

Infatti il vostro lavoro è OTTIMO: spero che coloro che arrivano su internet abbiano la freddezza cui accennavo per leggere ciò che voi mettete a disposizione, molto utilmente. Io spero di richiamare l'attenzione su questo aspetto: mantenete la freddezza, leggete, chiedete, poi agite. Grazie per quello che fate con questo forum e quelli affini.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... EmptyDom 25 Apr 2010, 20:18

Hai davvero ragione. In questo campo spesso ci si affida al passaparola, molti centri usano protocolli standard per qualsiasi donna...indipendentemente dalla sua età, dal suo stato ovarico, dalle sue eventuali patologie.
La freddezza è importantissima, nel senso in cui la intendi tu...ossia quello di valutare attentamente le proprie alternative e essere parte attiva in questo processo. Purtroppo spesso prevale il senso di angoscia e di paura, che investe le persone in situazioni come queste.
Messaggi come il tuo sono importantissimi, messaggi di chi ci passa e ahimè ha subito le conseguenze di questa paura...o della scarsa competenza (spesso avviene anche questo).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... EmptyDom 25 Apr 2010, 20:38

benvenuto!!! Condivido pienamente il tuo pensiero e non smettero' mai di ringraziare per l'aiuto che questo sito regala a coppie in difficoltà.
Vorrei solo dirti che molte volte le scelte sono obbligate perchè non decise "freddamente" ma "economicamente"!! Quindi (purtroppo o forse no) ci si affida ai centri piu' comodi!!!
In bocca la lupo a ........tutti noi!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   Marito in collegamento... EmptyLun 26 Apr 2010, 07:57

sul lato economico credo che Ciobina abbia ragione, la pma privata ha veramente dei costi elevati e non tutti possono permettersi piu di un tentativo!! secondo me dovrebbero essere tutte convenzionate, lavorare sempre bene ma essere convenzionate per dare a tutti le stesse possibilità!
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: costi PMA   Marito in collegamento... EmptyDom 09 Mag 2010, 00:16

Ciao. E quello della convenzione è una delle conseguenze della restrittività della legge italiana: essendovi limiti anti-scientifici ai protocolli adottabili in Italia (in parte in via di superamento), figuriamoci se estendono la convenzione ai centri privati. Tuttavia si possono fare confronti fra i costi dei vari centri e scoprire da un lato che sono alti ma dall'altro che sono comunque differenziati. Noi abbiamo sostenuto costi per una FIVET omologa (Merano, EUBIOS, dott. Netzbandt) con cui in Spagna (EUGIN, Barcellona) si fa un'eterologa! Scusa il linguaggio da salumiere, ma non voglio tediare con giri di parole. Eppure sulla Spagna si dice sempre che è particolarmente cara. Un altro aspetto sono i farmaci: costosi e di difficile reperibilità all'estero. Io almeno, ora, ho questo problema. Ora vado a guardare se vi è un topic o una sezione su questo argomento. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Marito in collegamento... EmptyDom 09 Mag 2010, 10:34

e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!
che bello sentire il linguaggio di un marito sicuramente più pianificatorio e concreto e che va ad arricchire il linguaggio di noi donne. bounce bounce bounce
comunque sì penso che il discorso è tutto da convidividere: oramai il "consumatore" dei prodotti nella nosta società può e deve essere un consumatore critico, attento, consapevole, ecologico (ecc, ecc ....) quando si tratta anche solo di mortadelle; figuriamoci in una sfera così intima e personale What a Face What a Face :face
anche se la tendenza della persona che ha un problema che lo porta a sentirsi fragile sarebbe quella di affidarsi all'esperto con fiducia e passività... drunken drunken drunken
sì il forum penso che mi ha cambiato e mi sta cambiando in un modo importante..... jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: BENVENUTO   Marito in collegamento... EmptyDom 09 Mag 2010, 12:00

Benvenuto Marty
Io ho preso tante informazioni prima di decidere per eterologa, avevo fatto l'omologa al centro Futura di Firenze consigliata da un'amica e mi ero trovata malissimo.
La mia decisione finale però, l'ho presa consultando i vari forum e per adesso è stata la scelta giusta.
Sono anche capitata per caso da una paladina della pma a Firenze e sono stata fortunata perché è stato veramente un caso, con lei, ho iniziato il mio percorso e sono andata in Grecia al centro Iakentro, per ora sta andando bene quindi se hai bisogno di una brava dottoressa che visita a Firenze e Milano fammi sapere che ti consiglio volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marito in collegamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Marito in collegamento...   Marito in collegamento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Marito in collegamento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alessia ti vedo in collegamento
» bibbi ho dei problemi con il collegamento
» mio marito
» i fioretti si mantengono
» ovodonazione o embriodonazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: