Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 colposcopia e pap-test Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 colposcopia e pap-test

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test EmptyLun 26 Apr 2010, 17:33

Buona sera gentile dottoressa, le scrivo per esporle alcune delle mie ansie. Sto eseguendo una serie di accertamenti propedeutici (almeno spero) a una pma e così stamattina mi sono recata in un centro specializzato per la prevenzione dei tumori e ho chiesto di essere visitata per due degli esami che mi sono stati prescritti dal centro: colposcopia e colpocitologia. I medici mi hanno spiegato che i due esami non si possono eseguire nello stesso giorno e ho fatto quindi solo il primo, la colposcopia, nel cui referto risulta un'area iodochiara muta mentre la giunzione squamo colonnare non è stata visualizzata. Il medico mi ha prescritto l'hpv dna test che farò contemporaneamente al pap test. Sono un po' preoccupata, com'è logico, e anche molto confusa perchè pensavo che per escludere infezioni da papilloma e lesioni tumorali bastasse il pap- test. Le mie domande sono le seguenti:
l'alterazione evidenziata stamattina durante la visita potrebbe essere dovuta a un'infezione non da papilloma, ma, a titolo d' esempio, da candida?
in che cosa si differenziano pap test e colposcopia? Su internet ho letto che la colposcopia è un esame di secondo livello e allora perchè prescrivermelo senza aspettare i risultati del pap test?
La ringrazio per la sua cortesia e disponibilità.
Aggiorno la situazione, dottoressa, oggi ho fatto per la prima volta mammografia ed ecografia, la senologa mi ha detto che ho un nodulino di 6mm, all'aspetto benigno, mi ha detto di fare una nuova eoc fra sei mesi per vedere se il nodulo abbia la tendenza a crescere, mi ha rassicurata, ma appena sono uscita dallo studio mi sono chiesta se le terapie che si accompagnano a una pma non possano creare problemi ed essere controindicate se si ha già un nodulo. La ringrazio ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: Re: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test EmptyLun 03 Mag 2010, 20:32

la candida non può creare le stesse reazioni del papilloma virus. probabilmente le hanno richiesto l'hpv dna per il quadro colposcopico anche senza avere l'esito del pap). pe quanto riguard l'eco mammaria è corretto ricontrollare il nodulo. va tenuto sotto controllo anche dopo circa 6 mesi dalla fine della stimolazone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: Re: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test EmptyLun 03 Mag 2010, 20:54

questo significa che mi devo preoccupare dott.ssa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: Re: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test EmptyDom 16 Mag 2010, 16:49

no, assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: Re: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test EmptyMar 25 Mag 2010, 17:34

ho ritirato oggi pap test e hpv, tutto negativo Very Happy Very Happy Very Happy , ma continuo a chiedermi a che cosa sia dovuta l'alterazione evidenziata nella colposcopia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colposcopia e pap-test Empty
MessaggioTitolo: Re: colposcopia e pap-test   colposcopia e pap-test Empty

Torna in alto Andare in basso
 
colposcopia e pap-test
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie beta prima 9 ora 34
» colposcopia
» aggiornamento, dopo colposcopia ..
» Diagnostica strumentale: colposcopia
» perdite dopo colposcopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: