Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualtà embrionaria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 qualtà embrionaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




qualtà embrionaria Empty
MessaggioTitolo: qualtà embrionaria   qualtà embrionaria EmptyLun 09 Mag 2011, 15:24

Gentile dottoressa,

ho 33 anni e sto per iniziare la III ICSI e nei primi due tentativi la qualità degli embrioni è stata scarsa, anzi pessima (4B), e ciò è stato indicato come probabile causa dell'insuccesso.
Mio marito soffre di astenoteratospermia severa mentre io di micropolicistosi ovarica. Nella prima ICSI ho prodotto 9 ovociti di buona qualità mentre nella seconda 16.
Vorrei chiederle se mi può spiegare cortesemente da che cosa dipende la qualità embrionaria e se c'è qualcosa che possiamo fare per migliorarla.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Un cordiale saluto
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

qualtà embrionaria Empty
MessaggioTitolo: qualità embrionaria   qualtà embrionaria EmptyMer 11 Mag 2011, 10:57

Gentile signora, la qualità embrionaria dipende sia dall'ovocita che dallo spermaotozoo, da ciclo a ciclo questo puo`variare. Posso chiederle come si sono fecondati gli ovociti? Quanti erano maturi? Sono stati tutti utilizzati di quelli a disposizione? Sicuramente insisterei perche tutti gli ovociti maturi vengano iniettati e che vengano crioconserati gli embrioni in sovranummero. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




qualtà embrionaria Empty
MessaggioTitolo: Re: qualtà embrionaria   qualtà embrionaria EmptyMer 11 Mag 2011, 15:20

Gentile dottoressa,

nella I ICSI sono stati prodotti 10 ovociti di cui 9 idonei per la ICSI, ne sono stati fecondati 3 ma è stato ottenuto un solo embrione di scarsa qualità.
Nella II ICSI sono stati prodotti 16 ovociti di diverso grado di maturità (non specificato), ne sono stati fecondati 6 maturi (era il numero massimo possibile per il centro e concordato a priori nella speranza di poterne eventualmente crioconservare qualcuno). Se ne sono sviluppati 3 e in seconda giornata ne sono stati trasferiti 2 di qualità 4B (anche il terzo era 4B ma aveva rallentato lo sviluppo).
Mi è stato detto che la qualità può variare da ciclo a ciclo ma sono un po' preoccupata perchè in entambe i casi la qualità è stata bassa...

La ringrazio molto

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualtà embrionaria Empty
MessaggioTitolo: Re: qualtà embrionaria   qualtà embrionaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualtà embrionaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Intanto facciamo chiarezza: riduzione embrionaria
» Dopo quanti tentativi avete acchiappato la cicogna e con quale classificazione embrionaria?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: