Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao sono nuova posso? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao sono nuova posso?

Andare in basso 
+10
Speranza67
iomamma
malibu1974
stefy
camilla80
befy70
jolaluca
Bibbi
Vita77
simo743
14 partecipanti
AutoreMessaggio
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ciao sono nuova posso? Empty
MessaggioTitolo: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyVen 13 Mag 2011, 16:56

Ciao mi chiamo Simona ho 37 anni sono di Roma, sto cercando di avere un bimbo tramite fecondazione (icsi) ma da un anno purtroppo sono riuscita a fare solo un tentativo e con un solo embrione perchè nonostante abbia fatto varie stimolazioni ogni volta produco un unico follicolo e quindi il gine mi fà stoppare perchè essendo in convenzione non vuole farmi sprecare i tentativi.
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptySab 14 Mag 2011, 09:32

ciao simona benvenuta tra noi lottatrici.e in becco alla cicogna.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptySab 14 Mag 2011, 18:15

benvenuta simo...e in bocca al lupo per la tua strada...speriamo di portarti tanta fortuna!
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptySab 14 Mag 2011, 20:19

ciao e benvenutaaaaaaaaaaaaaa
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   ciao sono nuova posso? EmptySab 14 Mag 2011, 20:33

benvenuta tra noi !!!!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 09:16

benvenuta!!!
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 09:47

Benvenuta tra noi!
Hai svolto i dosaggi dell'AMH e inibina b?
Sei in riserva ovarica?
Un bacio
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 10:14

ciao sono nuova posso? 4878 ciao sono nuova posso? 4878 ciao sono nuova posso? 4878 ciao sono nuova posso? 4878

benvenuta tra noi!!!

vedrai, ti sentirai meno sola e la fatica di questo cammino sarà allentata dal nostro affetto!!!

ciao sono nuova posso? 6142 ciao sono nuova posso? 6142 ciao sono nuova posso? 6142
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 14:31

Ciao a tutte e grazie per il benvenuto,

Stefy no non ho fatto i dosaggi per controllare la riserva ovarica perchè il mio gine del centro dice che è inutile che quella si fà fare a chie ormai avanti con l'età vuole sapere fino a che punto può rimandare una gravidanza diciamo che in poche parole mi ha detto che io sto già messa male, cmq per orami ha messo a dieta (sono parecchio in sovrappeso) per vedere se con del peso in meno le ovai funzionano meglio, però in questo periodo mi è uscita una cisti, per cui a fine maggio avrei dovuto ricominciare con un'altra stimo ma nulla saltato tutto.
Inoltre sull'altro forum sul quale scrivo parlando con delle ragazze è uscito fuori il discorso del valore del TSH (che i gine del centro non prendono in considerazione) ma io per curiosità mi sono cmq fatta dosare ed ho scoperto che è superiore ai 5,48 quindi superiore anche ai range dati come riferimento dal laboratorio per cui ora sono nel panico perchè vorrei provare ad abbassarlo prima della prox stimolazione.

Uffiiiii che caos!!!!!!!!!!!!!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 15:02

simo743 ha scritto:
Ciao a tutte e grazie per il benvenuto,

Stefy no non ho fatto i dosaggi per controllare la riserva ovarica perchè il mio gine del centro dice che è inutile che quella si fà fare a chie ormai avanti con l'età vuole sapere fino a che punto può rimandare una gravidanza diciamo che in poche parole mi ha detto che io sto già messa male, cmq per orami ha messo a dieta (sono parecchio in sovrappeso) per vedere se con del peso in meno le ovai funzionano meglio, però in questo periodo mi è uscita una cisti, per cui a fine maggio avrei dovuto ricominciare con un'altra stimo ma nulla saltato tutto.
Inoltre sull'altro forum sul quale scrivo parlando con delle ragazze è uscito fuori il discorso del valore del TSH (che i gine del centro non prendono in considerazione) ma io per curiosità mi sono cmq fatta dosare ed ho scoperto che è superiore ai 5,48 quindi superiore anche ai range dati come riferimento dal laboratorio per cui ora sono nel panico perchè vorrei provare ad abbassarlo prima della prox stimolazione.

Uffiiiii che caos!!!!!!!!!!!!!!!!

Inutile tentare una fecondazione se prima non sistemi quel TSH simo...assolutamente deve scendere sotto il 2, meglio se si avvicina a 1. La tiroide è importantissima per l'attecchimento e la prosecuzione della gravidanza nelle prime settimane. La tiroide del bimbo non funziona fino alla dodicesima/quattordicesima settimana e si appoggia alla tua. Se il tuo TSH è alto (il che significa una situazione di ipotiroidismo) il tuo corpo non consente questo sfruttamento da parte del bimbo....impedendo quindi l'instaurarsi della gravidanza.
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 15:35

Bibbi grazie infinite per la tua spiegazione,

quello che mi chiedo è perchè alcuni centri li prendono in considerazione e altri no

Cmq domani la prima cosa che farò è chiamare il mio medico e farmi fare la prescrizione di una visita con un endocrinologo.

Grazie ancora per la tua esaurientissima spiegazione. MI sei stata utilissima e di grande conforto, sai il mese scorso mi era spuntata una cisti per cui ho dovuto rimandare la stimo che era programmata per questo mese, e il mio gine voleva aspirarla e farmi ripartire per il mese prox ma io vedendo quel valore ho con una scusa stoppato tutto e ora stavo facendomi venire 2000 rimorsi, perchè mi chiedevo se avevo fatto bene e se cmq non avessi potuto partire anche con quel valore alto.

Grazie 1000 ancora
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 15:42

simo743 ha scritto:
quello che mi chiedo è perchè alcuni centri li prendono in considerazione e altri no

Cmq domani la prima cosa che farò è chiamare il mio medico e farmi fare la prescrizione di una visita con un endocrinologo.

Vuoi sapere perchè? perchè lavorano male. Ti devi assolutamente mettere sotto cura di un endocrinologo. Non sprecare tentativi e delusioni. Io ho sempre avuto il TSH intorno a 1,3....quindi buono...ma ti dico che il mio miglior risultato (ossia questa gravidanza) l'ho avuto con TSH a 0,8. Per me tanto casuale non è. E già che ci sei dosati anche FT3 FT4 anticorpi antitireoperossidasi e antitireoglobulina. Da questi valori potranno dare alcune prime indicazioni sul perchè hai questo TSH alto....vedrai che ti faranno anche un'eco.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 16:09

benvenuta!
Speranza67
Il sogno azzurro
Il sogno azzurro
Speranza67

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyDom 15 Mag 2011, 20:34

benvenuta simo
vedrai che qui troverai una grande famiglia fatta di tante ragazze con un unico grande sogno
speranza67
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyLun 16 Mag 2011, 17:30

quoto tutto quello che ha detto Bibbi sulla tiroide...pensa che alla mia prima gravidanza ho rischiato di perdere il mio scricciolo perchè i valori del TSH sono balzati alle stelle...per fortuna se ne sono accorti in tempo e mi hanno dato l'Eutirox!
In bocca al lupo per tutto e benvenuta tra noi!
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 12:28

benvenuta!
concordo anche io sulla questione tiroide. Valuta anche, se ti è possibile, cambiare centro per sentire un altro parere!
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 12:51

Benvenuta a te Simo.......che bello un'altra romana Very Happy Very Happy e anche coetanea ciao sono nuova posso? 6142

Sulla questione tiroide, vorrei dire anche io la mia (peccato che la discussione sia finita in questo post!!): l'anno scorso ho avuto una tiroidite virale, risolta con l'eutirox (o meglio, risoltasi spontaneamente, ma ovviamente ho dovuto prendere l'eutirox durante infezione per via dell'ipotiroidismo conseguente). Ad oggi la situazione è rientrata e quindi mi hanno sospeso l'eutirox e sono ritornata ai miei valori standard di tsh, intorno a 2. Ma so anche io che sarebbe meglio stesse sotto 1. L'ho detto al gine e mi dice che non è importante!!! ...e questo dubbio mi resta in testa!! Shocked Shocked
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 12:58

Ragazze eccomi scusate se sono sparita ma in questi giorni sono stata un tantino incasinata

c'è chi parla male della sanità Italiana hihih io ieri chiamo un'ospedale dove vado abitualmente a fare le analisi per sapere che lista d'attesa c'era per un endocrinologo e botta di fortuna in quel momento avevano disdetto un appuntamento per cui domani alle 15 visita con endo tra l'altro stamattina sono andata di corsa a fare tutte le analisi che mi avete consigliato voi gli ho detto che era un'emergenza e per domani mi daranno ft3 ft4 e ho ripetuto tsh per gli anticorpi purtroppo non prima di venerdì però di più non potevo fare.

Tra l'altro ieri mi ha chiamato il centro per la fecondazione dove avevo fatto la prima visita e che aveva una lista di 18 mesi e che avevo abbandonato proprio per quel motivo bè mi dicono che sono in lista per settembre affraid un attimo di panico cmq a luglio devo andare per una seconda visita e poi vediamo.

Mamma che fatica combinare lavoro appuntamenti analisi tutto di corsa!!!!!

Una domanda ma secondo voi lo riesco ad abbassare il valore di tsh in 3 mesi? o ci vuole più tempo?

Grazie ancora per tutto aaaaaa io continuo a scrivere qui và bene o mi devo spostare in qualche altro post????
Ciao a presto
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 13:03

Hervee ciao

tu presso quale centro sei? o meglio sei presso qualche centro?

Neanche il gine del centro dove sono andata fin'ora lo ha mai preso in considerazione, sono venuta a conoscenza di questa problematica perchè alcune ragazze dell'altro forum al quale partecipo hanno sollevato il problema e quindi come dicevo dovendo partire con una stimolazione poi rimandata a causa cisti e dovendo fare delle analisi ho fatto aggiungere anche il tsh.
E questo mi ha bloccato perchè teoricamente io sarei potuta ripartire a giugno però non voglio buttare così un tentativo, se tante persone e medici dicono che è importante come valore un motivo ci sarà.

Ciao
simo743
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 16:23

Ragazze salve eccomi di nuovo qui a rompervi

miracolo dei miracoli ho avuto tutti i risultati delle analisi

vi riporto qui sotto i valori mi aiutate a capire intanto cmq domani andrò dall'endo perchè cmq nonostante il tsh sia rientrato nella norma è superiore a 4

allora inizio
analisi valori di riferimento

ft3 2,80 1,71 - 3,71
ft4 0,96 0,70 - 1,48
tsh 4,36 0.35 - 4,94
Ant. antitireoglobulina 4,0 negativo : minore di 130
positivo : maggiore di 130
Ant. Antiperossidasi 11,0 negativo <40
border line > 40 <80
positivo > 81

Sembra tutto ok???? dite che l'endocrinologo domani mi manda a quel paese????

Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMar 17 Mag 2011, 16:31

una cosa te la so dire: gli anticorpi sono negativi ed è un buon risultato....vuol dire che non hai tiroiditi croniche.
Però certo hai il tsh verso il limite superiore che potrebbe non essere un problema se non dovessi fare pma......... ma visto che ci tocca, dillo all'endocrinologo.
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? EmptyMer 18 Mag 2011, 14:27

Benvenuta! E in bocca al lupo..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova posso?   ciao sono nuova posso? Empty

ciao sono nuova posso?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao sono nuova
» ciao a tutte