Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni lenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni lenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




embrioni lenti Empty
MessaggioTitolo: embrioni lenti   embrioni lenti EmptyVen 13 Mag 2011, 19:18

Buongiorno, vorrei portare la mia piccola esperienza per chiedere un vs. parere.

effettuato 2 sabati fa prelievo degli ovociti

( buoni 13 )

il lunedi' chiamo il centro che mi comunica che solo un parte si' e fecondata e sono nati 6 embrioni - vista i buoni risultati e òa mia eta' ( 31 anni ) abbiamo deciso di proseguire in vitro fino ad arrivare al livello di blastocisti perche' cosi' dicono loro dovrebbero esserci migliori possibilita' di successo.

la doccia freda arriva il giovedi'...quando mi reco al centro e mi dicono che i 3 embrioni rimasti ( al 5 giorno ) sono solo di 8 cellule....e cosi' dicono "embrioni lenti"......dicono aspettiamo fino a sabato...magari.....



il sabato confermano la situazione e mi informano che ormai non ha senso impiantare questi embrioni che non si sono sviluppato ulterioramente



ecco quindi alcuni miei dubbi :



1) se avessimo impiantato 3 embrioni ( scelti tra i 6 ) al 3 giorno......sarebbero cresciuti o sarebbe finito nello stesso modo ?? ( mi viene questo dubbio perche' di solito ho letto che chi ha pochi embrioni si preferisce non portarli a livello di blastocisti perche' c'e'il rischio che non resistano ma vengono impiantati al 3 giorno.....allora mi chiedo....se gli embrioni non sarebbero cresciuti comunque che senso ha impiantarli al 3 giorno ??.....non e' meglio allora portare sempre gli embrioni al livello di blastocisti..cosi' rimangono quelli davvero piu' forti e con piu' probabilita' di successo ??...e se non ne rimane nessuno...pazienza...meglio non far trascorrere alle coppie 2 settimane di trepida ed inutile attesa ??!!!.......oppure, anche se siamo arrivati ad un ottimo livello di conoscenzae tecnica, l'embrione cresce comunque meglio nell'utero piuttosto che in vitro,e quindi embrioni che in vitro si fermano nello sviluppo , nel corpo della donna avrebbero piu' possibilita' di crescere e poi di impiantarsi ??? chiedo proprio un chiarimento perche' non riesco proprio a capire la differenza tra i due modus operandi....



2 ) visto che ho avuto due precedenti aborti ( entrambi alla 7 settimana ) volevo sapere....se la causa poteva sempre essere quella ( embrioni lenti ) ......e se si poteva analizzare gli embrioni non cresciuti per poter capire magari quali fosse/fossero i ns problemi. ...magari nella sfiga....potevano sfruttare questa opprtunita'...se li avessi impiantati al 3 giorno e non fossi rimasta incinta non avremmo capito che forse il problem potrebbe essere a questo stadio....



3 ) quando si parla di embrioni lenti si conscono piu' o meno le possibili cause ???...cosi' da fare esami ed accertamenti mirati per capire dove puo' esere il problema.....



scusate magari il racconto non troppo preciso ...ma sono ancora abbatanza scossa dall'ennesima "battaglia" persa.......ma la guerra e' ancora lunga.......!!!! speriamo !!!



Vi ringrazio in anticipo per la vs. risposta



Saluti



Miki
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni lenti Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni lenti   embrioni lenti EmptySab 21 Mag 2011, 16:06

Cara miki,
come è scritto chiaramente nell'avviso in testa a questa sezione lo spazio degli esperti è riservato alle persone che partecipano attivamente al Forum. Questo non è un sito di consulti gratuiti on line, ma un forum tematico sull'infertilità e la fecondazione assisita.
I nostri esperti non vengono pagati per la loro gentile partecipazione, ma si prestano disinteressatamente ad aiutare le nostre iscritte. Non è consentito iscriversi, senza peraltro nemmeno presentarsi, al fine di avere risposte gratuite ai propri quesiti. Non lo troviamo corretto nei confronti di questi professionisti nè nei nostri.

Pertanto ti invitiamo a partecipare attivamente al nostro forum, se ne hai voglia e necessità, e con rammarico sono costretta a chiudere la tua domanda
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
embrioni lenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni lenti
» Embrioni lenti o brutti
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» Qualcuan di voi ha il marito con i soldatini lenti?
» cercasi consigli per lo svezzamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: