Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento e vi racconto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento e vi racconto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Mi presento e vi racconto Empty
MessaggioTitolo: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyMer 18 Mag 2011, 16:31

la mia storia (forse oggi non è il giorno migliore, ma ho bisogno anche dei vostri suggerimenti!!)
Sono Stefania, ho 30 anni, sposata dal 2004 e dal 2006 siamo alla ricerca di un bambino. Dal 2008 pma per problema maschile.
Io dovrei essere in regola secondo gli esami, ma a questo punto ho i miei seri dubbi! Premetto che sono al 6° tentativo (5 icsi + 1 transfer di 2 embrioni congelati). L'ultimo transfer della 5° icsi l'ho avuto il 9 maggio, ed oggi 9° giorno pt ho le prime perdite da ciclo...(lunedi 23 avrei beta, ma a questo punto credo proprio che le anticiperò)

Non sono mai arrivata a fare le beta senza ciclo. Non ho mai cambiato centro perchè ho molta fiducia nel ginecologo che mi segue e nei risultati che ottiene nel suo centro.
Ora però mi chiedo, cosa diamine c'è che non va???
Prima di inziare col protocollo gli chiesi (al gine) se non era il caso di farmi fare esami + approfonditi, tipo tamponi o esami del sangue + specifici, ma mi disse che non ce n'era bisogno e che dovevo continuare a crederci e riprovare...

Oggi ho mandato una mail al procrea in svizzera per chiedere info in merito a donazione del seme....però ho molta confusione in testa...
Secondo voi, quali sono gli esami che dovrei fare per capire la qualità dei miei ovetti o per capire il mancato attecchimento?
e poi, secondo voi? Visto i fallimenti precedenti, dovrei cambiare direzione e cominciare a pensare a ovo/embio donazione?

So che nessuna ha la sfera di cristallo, ma sono davvero arrivata ad un punto che non so se continuare a credere nell' omologa o cambiare direzione...

Accetto consigli e scusate se mi sono dilungata!
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyMer 18 Mag 2011, 20:11

Ciao cara,
per prima cosa io doserei l'amh e l'inibina b.
Esami fondamentali al fine di conoscere la riserva ovarica.
Ritengo invece, a differenza del tuo ginecologo (ma io nn sono un medico), che i tamponi siano fondamentali.
Se in atto un'infezione le possibilità di gravidanza diminuiscono drasticamente.
Per quanto concerne la donazione di seme dipende dalla gravità del problema maschile.
Noi siamo qui!
Un bacio

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyMer 18 Mag 2011, 21:54

Ciao e benvenuta!!

Innanzi tutto non ho capito se non hai proprio fatto i tamponi oppure stai chiedendo se ne esistono di più approfonditi, perchè per esempio dove facevo io le omologhe i tamponi sono assolutamente preliminari a qualsiasi tentativo. Idem per tutti gli esami del sangue, dai genetici a quelli anticorpali. Un'altra cosa che non riporti è se hai eseguito o meno una isteroscopia. Alcuni centri non la fanno fare (ASSURDO) a meno di ripetuti fallimenti, come se fare stimolazioni inutili se si hanno problemi uterini non fosse nulla. Quello potrebbe essere un esame importante. Non penso dovresti avere problemi di riserva ovarica, data la tua giovane età...e visto che non riporti problemi tipo per esempio l'endometriosi non credo nemmeno che la qualità sia un problema. Il problema maschile poi, quanto è grave? perchè liquidi seminali di cattiva qualità producono embrioni con problemi di attechcimento dovuti a scarsa qualità del DNA....a tale proposito tuo marito ha eseguito un test di frammentazione del dna spermatico?

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Mi presento e vi racconto Raggio10
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyGio 19 Mag 2011, 08:49

Innanzitutto grazie per le risposte e scursate se non mi sono espressa bene.
In merito agli esami, nonostante io abbia fatto diversi tentativi, non sono così esperta come voi! Anzi mi sento una ignorantona in materia,proprio perchè non essendo io medico, ero andata in fuducia facendo solo quelli prescritti dal ginecologo (che ripeto gestisce un centro dove le percentuali di successo sono molte)...

Ho fatto solo esami del sangue e genetici. Mai un tampone, di alcun tipo (mi sapete indicare quali fanno fare in genere negli altri centri?) Mai una isteroscopia.
Mio marito fece solo lo spermiogramma...nessun test di frammentazione...ora non ricordo i valori esatti, gli era cmq stata diagnosticata una severa oligoastenospermia

Gli esami di cui mi avete parlato (magari la domanda è banale...) posso farmeli prescrivere dal medico di base, o è meglio rivolgersi ad un altro ginecologo? Sarà meglio che mi dia una mossa per andare + a fondo...è vero ho 30 anni...ma di sicuro continuare a sbombardarmi (magari inutilmente) non è che mi dia di molta consolazione...anche perchè ultimamente soffro di orticarie e non so a cosa sian dovute e in cuor mio credo che tutti i farmaci abbiano avuto il loro perchè! Ma questo è un altro discorso. Ieri sera poi, parlando con mio marito, si è pensato di provare al procrea in svizzera con donatore di seme. Magari anche solo facendo il colloquio, visti i precedenti del mio caso, mi prescrivono tutti gli esami necessari di cui avete accennato anche voi(spero)...

Ora come ora sono molto sfiduciata ma soprattutto incaXXata! Ieri ho chiamato il centro per dire appunto che mi era arrivato il ciclo e la segretaria mi ha risp di continuare con i famaci fino alle beta. Insomma...oggi sono un fiume di sangue e le beta le avrei lunedi, che dite le anticipo a domani?

Ho fatto un sacco di domande ma sono davvero molto confusa. Grazie in anticipo di tutto
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyGio 19 Mag 2011, 10:35

Benvenuta anche a te flower
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyGio 19 Mag 2011, 10:57

quanni ha scritto:
Innanzitutto grazie per le risposte e scursate se non mi sono espressa bene.
In merito agli esami, nonostante io abbia fatto diversi tentativi, non sono così esperta come voi! Anzi mi sento una ignorantona in materia,proprio perchè non essendo io medico, ero andata in fuducia facendo solo quelli prescritti dal ginecologo (che ripeto gestisce un centro dove le percentuali di successo sono molte)...

Ho fatto solo esami del sangue e genetici. Mai un tampone, di alcun tipo (mi sapete indicare quali fanno fare in genere negli altri centri?) Mai una isteroscopia.
Mio marito fece solo lo spermiogramma...nessun test di frammentazione...ora non ricordo i valori esatti, gli era cmq stata diagnosticata una severa oligoastenospermia

Gli esami di cui mi avete parlato (magari la domanda è banale...) posso farmeli prescrivere dal medico di base, o è meglio rivolgersi ad un altro ginecologo? Sarà meglio che mi dia una mossa per andare + a fondo...è vero ho 30 anni...ma di sicuro continuare a sbombardarmi (magari inutilmente) non è che mi dia di molta consolazione...anche perchè ultimamente soffro di orticarie e non so a cosa sian dovute e in cuor mio credo che tutti i farmaci abbiano avuto il loro perchè! Ma questo è un altro discorso. Ieri sera poi, parlando con mio marito, si è pensato di provare al procrea in svizzera con donatore di seme. Magari anche solo facendo il colloquio, visti i precedenti del mio caso, mi prescrivono tutti gli esami necessari di cui avete accennato anche voi(spero)...

Ora come ora sono molto sfiduciata ma soprattutto incaXXata! Ieri ho chiamato il centro per dire appunto che mi era arrivato il ciclo e la segretaria mi ha risp di continuare con i famaci fino alle beta. Insomma...oggi sono un fiume di sangue e le beta le avrei lunedi, che dite le anticipo a domani?

Ho fatto un sacco di domande ma sono davvero molto confusa. Grazie in anticipo di tutto

Scusa se mi permetto, ma non mi fiderei affatto di un centro che non mi abbia prescritto almeno i tamponi!!! le infezioni influiscono tantissimo sull'attecchimento e possono dare problemi seri se rimani incinta....idem per l'isteroscopia! abbiamo iscritte che hanno scoperto dopo due o tre negativi di avere setti uterini o altre malformazioni. A che pro sprecare tempo e energie?? meglio sistemare tutto prima. Non mi pare una condotta molto seria.

I tamponi che si fanno sono quello per germi comuni e miceti (come ad es la candida), quello per la ricerca della Clamydia e quello per Ureaplasma e Micoplasma. Va associato ovviamente un pap test (ASSOLUTAMENTE).

Poi...hai controllato la tiroide? è FONDAMENTALE...nulla può attecchire se non funziona bene...e se attecchisce si va incontro a aborti precoci!!!

Poi passiamo agli anticorpi, chi li ha attivi deve prevedere per esempio protocolli con cortisone per evitare rigetto e quindi aborti o mancati attecchimenti....

E visto che hai fatto più di una stimolazione, hai controllato il seno? questo non per il successo della ICSI ma per la tua SALUTE....chi ha noduli o altri problemi deve essere tenuto sotto controllo costante, le stimolazioni con estrogeni possono peggiorarli.

Insomma gli esami sono tanti...prima di perder tempo meglio approfondire, anche per studiare eventualmente un protocollo ad hoc. Il tuo centro avrà pure alte percentuali ma mi sembra un poco superficiale.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: hai ragione bibbi   Mi presento e vi racconto EmptyGio 19 Mag 2011, 11:33

io sono partita entusiasta per il fatto dell'età (sembrava che dovessi rimane incinta subitissimo a detta del dottore -ovviamente basatosi sulle statistiche- e per il fatto che il mi disse che non avevo alcun problema...ma a questo punto è evidente che qualcosa non va

Magari è solo sfiXa...però è arrivato il momento di andare a fondo (farò sicuramente per prima cosa l'esame della tiroide) e le tue info sono davvero molto preziose. Anche perhè se fisso il colloquio in un altro centro almeno posso portare + esami possibili.

Il seno non l'ho mai controllato. In effetti i risultati positivi del centro a questo punto, visto che ho collezionato solo negatvi, posso dire che per me sono stati irrilevanti

Sono stata davvero stupida a fidarmi così e a dar per scontato che in me tutto funzionasse regolarmente. In questo ultimo ciclo rispetto alle altre volte ho preso urbason per diminuire le difese immunitarie (ma senza fare esami per capire se effettivamente ce ne fosse stato bisogno o meno!!)

Oggi continuo a piangere, ho capogiri da paura e mi sento una povera pazza che non riesce a pensare ad altro che ad avere un figlio.

Grazie di cuore, queste informazioni sono oro che cola . Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeee
Stefi
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyGio 19 Mag 2011, 11:51

Sai stefania io non ti definirei affatto stupida....uno ovviamente va in un centro dove lavorano dei medici e fa quel che gli dicono di fare...ci mancherebbe che fossimo noi a dover decidere come procedere. Purtroppo la "competenza" diciamo così ci arriva dai tanti tentativi e dalle tante esperienze che le nostre amiche del forum ci raccontano (a volte raccapriccianti)...per cui magari è più semplice aiutandosi l'un l'altra avere uno sguardo più critico sull'operato di chi ci segue.
Per la tiroide gli esami sono questi:

TSH (che deve essere assolutamente sotto il 2 per essere ottimale, meglio se sotto 1,3/1,4)
FT3
FT4
Anticorpi anti tireoperossidasi
Anticorpi anti tireoglobulina.

Se il valore del TSH risultasse troppo alto (anche se rimane entro i limiti del laboratorio se sale oltre un certo limite diventa un ostacolo per la gravidanza) si dovrebbe procedere a verifiche con un endocrinologo ed eventualmente alla somministrazione di medicinali per abbassarlo e tenerlo sotto controllo.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyVen 20 Mag 2011, 10:53

Purtroppo non posso aiutarti perchè come hai visto la mia storia è completamente diversa ma posso farti con tutto il cuore tanti auguri affinchè al più presto tu possa raggiungere il tuo sogno!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyMar 24 Mag 2011, 17:45

Ciao, io ho 31 anni e da poco ho avuto il mio secondo negativo da congelato. Ora non ho più pinguini...si ricomincia.
Anche a me continuano a dirmi sei giovane, ecc ecc il prob sembra essere solo maschile, i miei esami sono ottimi...Non abbatterti, te lo dico anche se per me è ancora dura da digerire....dopo l'iperstimolazione di dicembre pensavo proprio di avere un pò di fortuna.
......fa male lo sò....bisogna tirarsi su....in bocca al lupo.

Mi presento e vi racconto EJ8gp1Mi presento e vi racconto U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao Camilla e   Mi presento e vi racconto EmptyMer 25 Mag 2011, 09:15

camilla80 ha scritto:
Ciao, io ho 31 anni e da poco ho avuto il mio secondo negativo da congelato. Ora non ho più pinguini...si ricomincia.
Anche a me continuano a dirmi sei giovane, ecc ecc il prob sembra essere solo maschile, i miei esami sono ottimi...Non abbatterti, te lo dico anche se per me è ancora dura da digerire....dopo l'iperstimolazione di dicembre pensavo proprio di avere un pò di fortuna.
......fa male lo sò....bisogna tirarsi su....in bocca al lupo.

grazie per l'incoraggiamento. In bocca al lupo anche a te. Ho fissato app. a zingonia per il 4 novembre...ma nel frattempo stiam valutando anche di andare all'estero...
Vedo che sei di Bg anche tu, posso chiederti in quale centro sei seguita e come ti trovi? Io fino ad ora sono sempre andata a Brescia, ma a questo punto vorrei cambiare.
La segretaria di Gandolfi mi ha inviato via mail gli esami da fare, e sono alcuni giorni che sto cercando un bravo ginecologo nella prov. di Bergamo, magari che abbia dimestichezza anche con pma, tu sai aiutarmi?
Ti faccio ancora tanti auguri e speriamo di essere più fortunate per la prox!
ciao ciao
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto EmptyVen 27 Mag 2011, 21:40

ciao, io sono stata seguita a bg ai riuniti. ci sono molti bravi ginecologi lì...a me fino ad ora non è andata bene ma non si sà mai!!Gandolfi è bravissimo e la sua lista di attesa cresce sempre più.Se ti serve qualcosa in particolare mandami mess privato. Ora ho fatto un colloquio alla mangiagalli come consulenza, giusto per avere un altro parere!!!

Crepi il lupo.
A presto

Mi presento e vi racconto EJ8gp1Mi presento e vi racconto U8YAp2

Alzati e combatti, questo è il momento.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento e vi racconto   Mi presento e vi racconto Empty

Mi presento e vi racconto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento e vi racconto la mia storia ...
» Mi presento
» Il mio 23 Novembre
» Volevo condividere con voi...
» mi racconto