Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma quando li sentirò muovere? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ma quando li sentirò muovere?

Andare in basso 
+4
jolaluca
sabrydona83
Bibbi
mariateresa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

Ma quando li sentirò muovere? Empty
MessaggioTitolo: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 11:43

Come al solito sono in ansia, l'altra settimana ho fatto la premorfologica e per fortuna è andata bene; ma non posso fare un'eco ogni settimana per controllare i piccoli, così sto così con le mani sulla mia pancia enorme in attesa di sentire qualche cosa, ma non sento nulla e come al solito mi assalgono i dubbi e le ansie, ma quando li sentirò muovere? A voi quando è successo?

N.B. Stanotte mi sono alzata con un forte nausea che mi è durata circa un minuto ma contemporaneamente ho avuto un forte crampo sopra la bocca dello stomaco, ho esclamato Oddio i miei piccoli!!!! Ma poi ho pensato che forse era semplicemente lo stomaco, i piccoli stanno ancora sotto l'ombellico, non è così?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 11:57

Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe volerci pure la diciannovesima/ventesima settimana per sentirlo....alcune sentono prima altre più tardi...io sento delle vibrazioni come un pesce nell'acquario che fa le bolle ma non so se è proprio lui oppure l'intestino che si sposta e quindi mi crea delle sensazioni così.
http://www.stradaperunsogno.com
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 13:27

Bibbi ha scritto:
Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe volerci pure la diciannovesima/ventesima settimana per sentirlo....alcune sentono prima altre più tardi...io sento delle vibrazioni come un pesce nell'acquario che fa le bolle ma non so se è proprio lui oppure l'intestino che si sposta e quindi mi crea delle sensazioni così.

Bibbi le vibrazioni che senti di sicuro sono frutto dei movimenti del tuo piccolo!!!!!
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 13:32

Le bolle d'aria ????? Allora io sono una pentolaccia di fagioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le ho dalla 16 settimana
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 13:36

Mariateresa devi stare tranquilla.................. Io fino a quando non l'ho sentita, chiedevo a mio marito di appoggiare l'orecchio sulla pancia a sentire i rumori.... povero mi assecondava nella mia pazzia però riusciva a sentire il rumore del liquido e a volte anche il battito, una volta ci siamo messi con lo stetoscopio a sentire Embarassed Embarassed Embarassed

Cmq ripeto tranquilla, in queste settimane è normale non sentire un loro reale movimento, io il primo calcetto l'ho sentito alla 18ma settimana ma i
suoi calci e pugnetti li sto sentendo bene e mi tengono compagnia notte e giorno dalla 20ma.

Vedrai che tra poco li inizierai a percepire e sarà fantastico Ma quando li sentirò muovere? 769866 Ma quando li sentirò muovere? 769866

Ultima modifica di sabrydona83 il Gio 19 Mag 2011, 15:34 - modificato 1 volta.
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 14:47

Con la prima gravidanza si puo' arrivare fino a 22 settimane,prima sentirai delle vibrazioni particolari o come bollicine di aria,non sempre si riesce a distinguerle,poi quando sentirai il primo vero calcetto,ti scioglierai in lacrime,ancora un pochino di pazienza,ne vale davvero la pena!!!!!un bacio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 15:47

jolaluca ha scritto:
Con la prima gravidanza si puo' arrivare fino a 22 settimane,prima sentirai delle vibrazioni particolari o come bollicine di aria,non sempre si riesce a distinguerle,poi quando sentirai il primo vero calcetto,ti scioglierai in lacrime,ancora un pochino di pazienza,ne vale davvero la pena!!!!!un bacio

ma io non sento nemmeno bollicine e vibrazioni.....certe volte me ne sto zitta zitta per vedere se riesco a sentire quacchecccosa....invece ninete.... e poi, c'ho la pancia piccola...uffi....

cmq, stando a quanto dite, nell' arco di un mesetto inizierò a sentire finalmente i suoi movimenti... sunny
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: .........   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 17:57

alla 15ma settimana e'decisamente presto per sentire qualcosa e anche se sentissimi qualcosa sarebbe da attribuire piu' che altro a movimenti intestinali... per la prima gravidanza come ti hanno gia' scritto dovrai aspettare almeno le 20 settimane a volte anche di piu!
Questa e'la mia seconda gravidanza, intorno alla 14ma settimana ho iniziato a sentire le classiche "bollicine" ma i veri e propri movimenti li ho sentiti netti dalla 16ma in poi....
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyGio 19 Mag 2011, 20:41

come ti capisco, anche io impazzivo perchè volevo assolutamente sentirlo e non capivo. ho cominciato con dello farfalle nella pancia o bolle come le chiama Bibbi, se non sbaglio attorno alla 20 settimana. i movimenti veri e propri sono arrivati più in là. ora non mi da tregua, oggi addirittura mi sono piegata in due x un calcetto, però in effetti è molto rassicurante.
attendi con pazienza!!!!!
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? EmptyVen 20 Mag 2011, 08:57

io sono alla 19 settimana e anche io non sento quasi nulla, raramente qualche colpetto come stamattina, ma appena percepibile, i miei piccoli sono scatenati quando faccio le eco... ma non li sento neanche lì.... so che intorno alla 20 sett. si dovrebbero sentire i primi movimenti.
Prima, come succede a Bibbi, senti delle vibrazioni e come delle bollicine nella pancia... sono loro! Io sento anche del solletico sotto pelle, non da distensione della pelle, che mi da prurito, ma prorpio come se passassero delle dita leggere sottopelle che mi solleticano! tranquilla ok!?!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma quando li sentirò muovere?   Ma quando li sentirò muovere? Empty

Ma quando li sentirò muovere?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come quando fu per il distacco vi chiedo di.nuovo di pregare per me
» Ieri iniziato Progynova
» a che settimana avete sentito muovere il cucciolo?
» non posso farci niente, finchè non sentirò un colpetto...
» Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?