Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ritardo crescita fetale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ritardo crescita fetale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ritardo crescita fetale Empty
MessaggioTitolo: Ritardo crescita fetale   Ritardo crescita fetale EmptyVen 27 Mag 2011, 13:04

Buongiorno. Avrei bisogno di una risposta che allevi le mie ansie. Ho 36 anni e sono mamma di un bambino di 6 anni ed una bimba di 16 mesi, entrambi nati con tc, il primo, in seguito all’invecchiamento della placenta ed a scarsità di liquido amniotico, è nato di 2,750 kg, la seconda nata di 2,900 kg dopo un aborto interno causato dalla sindrome delle 3x –credo si chiami così-.
Oggi sono alla 26esima w di gravidanza. L’amniocentesi mi ha tranquillizzata, ma la morfostrutturale della 22esima w ha evidenziato un’alterazione della flussimetra dell’arteria uterina sx con RI 0,74 ed un ritardo di crescita della bimba di circa 1 w. Il peso del feto era stimato di 350 gr, ma ometto le altre misure, considerate tra loro armoniche. La mia pressione è sempre 100/60 e non ho problemi glicemici né di altra natura. Ho cominciato la terapia con la cardioaspirina ed un po’ di riposo. Ieri -26esima w- ho ripetuto l’eco ed il problema flussometrico si è modificato a 0,63 con notch, ma la bimba risulta al 10mo percentile –peso stimato 669 gr-. La dott.ssa che ha effettuato l’esame dice che non è un problema, nascerà piccola come i suoi fratelli –che oggi sono al 90esimo percentile-, anche perché la placenta, il liquido amniotico e gli altri vasi non presentano problemi. La mia ginecologa, invece, è apparsa molto preoccupata da questo percentile così basso. Ci siamo sentite ma non ancora viste, mi ha però già predetto che, sebbene le dispiaccia molto farmi seguire questa cure già a partire dalla 27esima w, quasi certamente dovrò passare alla calciparina ed ad un intenso riposo. Io sono pronta ad ogni sacrificio, ma vorrei capire se la mia piccola rischia qualcosa… io no posso perderne un’altra… non al sesto mese … riposare è impegnativo se per l’ansia non si chiude occhio mai… per favore: ho bisogno di capire… La ringrazio…
Torna in alto Andare in basso
Agostino Menditto
Ginecologo



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.03.11

Ritardo crescita fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritardo crescita fetale   Ritardo crescita fetale EmptyDom 03 Lug 2011, 20:39

Mi scuso per il ritardo nella risposta. Se vuole può aggiornarmi sui nuovi dati clinici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.menditto.it
Ospite
Ospite




Ritardo crescita fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritardo crescita fetale   Ritardo crescita fetale EmptyVen 22 Lug 2011, 15:19

Buongiorno. La ringrazio per l'attenzione che mi sta prestando. Le ultime visite hanno visto ridurre notevolmente il noch all'arteria uterina sinistra, fino a vederlo divenire di 0.57, a dx è sempre 0.52; l'arteria ombelicale di 0.84. La placenta ha un bell'aspetto, il liquido amniotico è nella norma ma, nonostante ciò, la bambina ha un ritardo di crescita di 2 w. A 32w e 4 giorni aveva le seguenti misure: DBP mm74; CC mm282; CA mm 250; Femore mm 61. Oggi, alla 33w + 5 giorni le misure sono migliorate, ma non abbastanza:FL 65 mm; AC 292 mm; BPD 77 mm. Ancora mi si prospetta un parto pretermine. Mi sembra di aver capito che il rischio sia una mancanza di maturità polmonare che però potrebbe essere indotta forzatamente con una cura cortisonica, e, forse, o forse mi sbaglio, l'incubatrice... Sono pronta ad affrontare tutto, purchè l'attuale ritardo non comporti problemi gravi di tipo fisico o psichico dopo la nascita. Sono molto tesa. La prima settimana di Agosto farò un altro controllo flussometrico, ed in quella sede mi faranno sapere se riuscirò a rispettare la data del cesareo programmato per il 22 Agosto, 38esima settimana, o se dovrò anticiparlo alla 36esima settimana. Sperò di averle dato le necessarie indicazioni pe aiutarmi a capire a cosa andrò incontro la mia terza bimba... La ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Agostino Menditto
Ginecologo



Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.03.11

Ritardo crescita fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritardo crescita fetale   Ritardo crescita fetale EmptyDom 24 Lug 2011, 11:08

Finché i valori flussimetrici rimangono nella norma e nei diversi controlli si registra comunque una crescita, non c'è da preoccuparsi per la presenza di un'eventuale sofferenza. Lei è comunque giunta ad un'epoca che offre una ottima prognosi di sopravvivenza senza pregiudizi per la qualità di vita del nascituro. L'importante è che sia seguita da un centro di terzo livello che saprà sicuramente cosa sarà eventualmente necessario per tutelare il benessere neonatale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.menditto.it
Contenuto sponsorizzato





Ritardo crescita fetale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritardo crescita fetale   Ritardo crescita fetale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritardo crescita fetale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» misure fetali e ritardo di crescita
» eco cardio fetale II° tempo
» info ecocardio fetale
» Test DNA fetale nel sangue materno
» Risultati test DNA materno,fetale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'avventura della gravidanza: il ginecologo risponde-
Vai verso: