Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone

Andare in basso 
+4
jolaluca
melinda477
barbamamma
stefy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 17:58

Sono sconvolta da questa notizia.
Con tutta probabilità partorirò al S.Raffaele, sebbene distante da casa mia, in quanto la mia ginecologa lavora lì.
Stamattina sono andata a informarmi per il corso preparto e ho scoperto che non è possibile donare il cordone ombelicale.
Ma come? L'Ospedale per eccellenza che si base su basi cristiane non consente un gesto così importante???
Sono senza parole!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 18:59

Stefy, non vorrei dire uno sproposito, ma credo siano proprio le basi cristiane a far si che non si possa donare, qui a Roma credo che anche il gemelli non consente la donazione.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 19:02

kittyhello73 ha scritto:
Stefy, non vorrei dire uno sproposito, ma credo siano proprio le basi cristiane a far si che non si possa donare, qui a Roma credo che anche il gemelli non consente la donazione.

Hai ragione Kitty ma al S.Raffaele c'è il centro PMA e fanno anche trapianti.
Anche impegnandomi, come sempre, non riesco a comprendere la Chiesa.
Come si fa a buttare un cordone ricco di cellule e speranze con la potenzialità che ha di salvare una vita.
SALVARE UNA VITA.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: purtroppo stefy per   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 20:03

stefy ha scritto:
kittyhello73 ha scritto:
Stefy, non vorrei dire uno sproposito, ma credo siano proprio le basi cristiane a far si che non si possa donare, qui a Roma credo che anche il gemelli non consente la donazione.

Hai ragione Kitty ma al S.Raffaele c'è il centro PMA e fanno anche trapianti.
Anche impegnandomi, come sempre, non riesco a comprendere la Chiesa.
Come si fa a buttare un cordone ricco di cellule e speranze con la potenzialità che ha di salvare una vita.
SALVARE UNA VITA.

la chiesa l'utilizzo delle cellule staminali non è salvare la vita..il problema è tutto qua e pensare che il cordone che si BUTTA potrebbe andare a salvare la vita di persone, che potrebbe andare alla ricerca per scoprire nuove cure è quanto mai schifoso!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 20:42

Accidenti,che sfortuna,pensavo che ormai lo facessero quasi dappertutto!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptySab 18 Giu 2011, 23:43

jolaluca ha scritto:
Accidenti,che sfortuna,pensavo che ormai lo facessero quasi dappertutto!!!

veramente lo fanno da pochissime parti....
adesso capisco perchè c'è lo zampino della chiesa Mad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyDom 19 Giu 2011, 13:59

Dove vado io credo si possa donare per fortuna. Per me tenerlo per noi ha poco senso visto che in Italia non si può (devi mandarlo all'estero) costa tantissimo e poi (forse non tutti lo sanno) se non si usa entro un numero limitatissimo di anni si rovina. Quindi sarei anche io per donarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyDom 19 Giu 2011, 14:00

comunque al Gemelli si può donare, c'è scritto sul sito di Adisco Lazio (associazione donatrici). E anche al Fatebenefratelli sia dell'isola tiberina che sulla cassia, che sono gli altri due ospedali religiosi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyDom 19 Giu 2011, 20:55

Confermo che a Milano sono pochi gli ospedali dove consentono la donazione
sicuramente in Mangiagalli dove ho partorito lo fanno
io sono rimasta malissimo perchè non ho pututo ne donarlo ne conservarlo (avevo fatto tutte le procedure)
non era sufficiente troppo piccolo

è un vero spreco
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyLun 20 Giu 2011, 00:05

Bibbi ha scritto:
Dove vado io credo si possa donare per fortuna. Per me tenerlo per noi ha poco senso visto che in Italia non si può (devi mandarlo all'estero) costa tantissimo e poi (forse non tutti lo sanno) se non si usa entro un numero limitatissimo di anni si rovina. Quindi sarei anche io per donarlo.



Una coppia che conosco, lui ha la talassemia, hanno deciso di conservarlo per tutti e due i figli,nella speranza di non averne mai bisogno in futuro.
L'hanno fatto a San Marino ...... il costo non lo ricordo,ma so' che hanno potuto fare delle rate.
ciao
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: anche una mia amica   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyLun 20 Giu 2011, 07:53

solarina69 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Dove vado io credo si possa donare per fortuna. Per me tenerlo per noi ha poco senso visto che in Italia non si può (devi mandarlo all'estero) costa tantissimo e poi (forse non tutti lo sanno) se non si usa entro un numero limitatissimo di anni si rovina. Quindi sarei anche io per donarlo.



Una coppia che conosco, lui ha la talassemia, hanno deciso di conservarlo per tutti e due i figli,nella speranza di non averne mai bisogno in futuro.
L'hanno fatto a San Marino ...... il costo non lo ricordo,ma so' che hanno potuto fare delle rate.
ciao

l'ha conservato per se stessa (per la figlia) pur non avendo malattie genetiche, ma notate bene che il cordone può essere conservato solo per venti anni dunque se serve dopo è inutile..il costi mi sembra superi i 2000 euro la prima volta e poi ogni anno una rata ma non so quanto.
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone EmptyMar 21 Giu 2011, 20:23

al corso preparto parlando con un'ostetrica
mi è stato detto che se lo si dona vista la rarissima compabilità si è praticamente certi di ritrovare il proprio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty
MessaggioTitolo: Re: ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone   ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho scoperto che al S.Raffaele non è possibile donare il cordone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cordone ombelicale che ne pensate?
» Questa vola siamo noi a donare..
» Mille euro per donare gli ovuli: l'indagine dei carabinieri a Milano
» trombosi cordone ombelicale
» crionservazione cordone ombelicale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: