Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prendere una decisione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prendere una decisione...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 12:34

Buongiorno....eccomi qua, da che rischiavo di non poter fare la iui perchè avevo un solo follicolo ora me ne ritrovo 5 e il medico dice che devo decidere io se farla o no....lui non la farebbe perchè c'è troppo rischi che se ne fecondino 3-4.....ed io combatto con l' immenso desiderio di diventare mamma e la razionalità che con 3-4 ci siano troppi rischi.
Comunque abbiamo fissato l'appuntamento per mercoledì alle 12....e vediamo se sono scoppiati tutti....anche se so che che se la decisione resta a me la faròòòòòòòò prendere una decisione... 4878
Incrocio tutte e 20 le dita e spero vada tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 12:38

Anche se è dura da mandar giù concordo con il tuo medico, io inizialmente avevo una trigemina e i medici erano preoccupatissimi, sono gravidanze molto delicate e si rischia di perdere tutto per la smania di avere troppo tutto assieme. Sono d'accordo che la IUI ha delle percentuali non elevatissime di successo, ma una mia amica con una IUI ha dato alla luce una bella coppietta...per cui tutto può succedere. Più di tre follicoli maturi pertanto sarebbe meglio non averne.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 12:58

...anche io non rischierei con più di tre follicoli maturi...
Poi la decisione spetta a te e vedrai che prenderai quella giusta
prendere una decisione... 6142
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 13:39

scusate l'ignoranza...ma io sono ancora nella fase esami preliminari quindi non ci capisco ancora molto..ma se si fecondano tutti non si potrebbe toglierne qualcuno e congelarlo?? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 14:16

No, purtroppo con la iui non si può fare perchè i follicoli giungono a maturazione e scoppiano, quindi avviene l'ovulazione e il liquido seminale viene messo con una cannula in utero così è più vicino agli ovuli, ma tutto avviene internamente. Invece con altri tipi di inseminazione gli ovuli vengono direttamente prelevati dai follicoli prima che scoppino e poi fecondati all' esterno, in quel caso si possono congelare.
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 14:26

Emanuela ha scritto:
No, purtroppo con la iui non si può fare perchè i follicoli giungono a maturazione e scoppiano, quindi avviene l'ovulazione e il liquido seminale viene messo con una cannula in utero così è più vicino agli ovuli, ma tutto avviene internamente. Invece con altri tipi di inseminazione gli ovuli vengono direttamente prelevati dai follicoli prima che scoppino e poi fecondati all' esterno, in quel caso si possono congelare.

capisco... scratch ...certo che è un bel grattacapo...ti faccio un grande in bocca al pupo... speriamo che si sistemi tutto.... prendere una decisione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 14:29

la iui simula un rapporto naturale, con la differenza che l'ovulazione viene indotta di solito e che con una blanda stimolazione si cerca di avere un paio di follicoli invece di uno. Agli spermatozoi viene offerta una scorciatoia, nel senso che vengono inseriti direttamente in utero per avvicinarli agli osti tubarici...il problema è che non si sa:
1) quanti follicoli sono pieni, potrebbero non esserlo ma magari in qeusto caso potrebbero esserlo tutti e 5
2) quanti se ne fecondano
3) quanti se ne impiantano.

Paradossalmente anche se difficile potrebbero essere tutti pieni, fecondarsi tutti e impiantarsi tutti....difficile ma possibile...e troppo rischioso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyLun 20 Giu 2011, 20:18

io posso solo portarti la mia esperienza, tre IUI, la prima 2 follicoli nessuno fecondato, la seconda 4 follicoli nessuno fecondato, la terza 3 follicoli uno fecondato .. prendere una decisione... 769866

questo per dire, che la percentuale di riuscita come saprai non è altissima, e spesso i follicoli non crescono tutti insieme e nella stessa misura, ma anzi si sceglie il giorno del gonase in relazione alla misura del primo, andrò contro corrente ma io andrei
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyMar 21 Giu 2011, 12:43

kittyhello73 ha scritto:
io posso solo portarti la mia esperienza, tre IUI, la prima 2 follicoli nessuno fecondato, la seconda 4 follicoli nessuno fecondato, la terza 3 follicoli uno fecondato .. prendere una decisione... 769866

questo per dire, che la percentuale di riuscita come saprai non è altissima, e spesso i follicoli non crescono tutti insieme e nella stessa misura, ma anzi si sceglie il giorno del gonase in relazione alla misura del primo, andrò contro corrente ma io andrei

diciamo che non possiamo sapere quanti se ne sono fecondati...magari alla seconda tutti e 4 ma nessuno si è attaccato!! Il rischio è che si fecondino tutti e si attacchino tutti.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... EmptyMar 21 Giu 2011, 12:47

Assolutamente no! E' troppo rischioso con cinque follicoli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prendere una decisione... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendere una decisione...   prendere una decisione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prendere una decisione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Purtroppo ho dovuto prendere una decisione..
» dobbiamo prendere una decisione, seriamente
» Devo prendere una decisione - lunghetto
» Decisione presa!
» Mi sa che ho deciso....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: