Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 screening neonatale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 screening neonatale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

screening neonatale Empty
MessaggioTitolo: screening neonatale   screening neonatale EmptyLun 20 Giu 2011, 13:59

Dottoressa buongiorno,
le scrivo per un'informazione: ho letto in questi giorni un articolo che spiegava che all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (e forse anche al gaslini di genova) è obbligatorio lo screening neonatale per le malattie ereditarie sui neonati con 24 ore di vita che comprende mi sembra 40 malattie invece che le classiche tre che vengono analizzate negli ospedali pubblci delle altre regioni.

Se è possibile vorrei capirne di più soprattutto perchè io sono incinta da ovodonazione e come lei può immaginare non posso avere dati certi sulle malattie ereditarie da parte femminile del feto, ma solo da parte maschile (e non è detto che mio marito conosca tutte le malattie della sua famiglia, come credo nessuno di noi!).
Vorrei capire se c'è possibilità per chi non partorisce in queste strutture eventualmente di inviare un campione del siero per esempio e farlo comunque analizzare privatamente.

La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.
Torna in alto Andare in basso
Dottoressa.Benedetti
Biologa genetista



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.12.10

screening neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: screening neonatale   screening neonatale EmptyMar 28 Giu 2011, 12:42

Buongiorno signora. So che in alcune strutture fanno questo screening neonatale allargato per malattie metaboliche ma purtroppo la cosa non è stata ancora estesa a tutte le regioni. Non so se questi centri accettino campioni provenienti da altri ospedali, dovrebbe contattare loro direttamente. Le consiglio anche di visitare il sito dell’AISMME (associazione italiana sostegno malattie metaboliche ereditarie) che sta seguendo gli sviluppi della cosa e forse potrà darle dei consigli. Mi spiace di non poterle essere maggiormente di aiuto. In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

screening neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: screening neonatale   screening neonatale EmptyMar 28 Giu 2011, 15:15

Buongiorno Dottoressa,
la ringrazio per la risposta: mi sono subito attivata e ho inviato un'email all'Associazione AISMME che mi ha risposto immediatamente: in lombardia per ora non lo effettuano anche se il Buzzi lo stà predisponendo, per scrivendo all'associazione inviano via email le modalità per poter mandare il campione all'Umberto I di Roma dove verrà eseguito il test gratuitamente (credo si paghi solo il trasporto).

L'ho voluto segnalare anche per le altre ragazze che come ci stavano pensando.

Se dovessi avere notizie lo segnalerò.

Un saluto e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





screening neonatale Empty
MessaggioTitolo: Re: screening neonatale   screening neonatale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
screening neonatale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Otite neonatale
» Corso acquaticità neonatale
» Screening trombofilia
» Screening trombofilia
» la mia pancia verso lo screening

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa genetista risponde-
Vai verso: